Don Matteo 12, Nona Puntata: Il Parroco Salva Una Ragazza!

Don Matteo 12, trama nona puntata: mentre il parroco compie un gesto eroico che mette a rischio la sua stessa vita, Jordi deve fare i conti con una rivelazione davvero sconcertante di Sofia. Ecco cosa succede…

Don Matteo 12 è arrivato alla sua penultima puntata. La fiction prosegue e nel nono appuntamento, intitolato “Non desiderare la donna d’altri”, il parroco sarà alle prese con un avvenimento davvero tragico. Per fortuna il suo intervento provvidenziale riuscirà a scongiurare il peggio. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Don Matteo 12: dove eravamo rimasti

Ancora una volta viene ritrovato il corpo senza vita di una donna. Si presenta ben presto Chiara a testimoniare, la figlia della donna che ha perso la vita. Chiara sostiene che a togliere la vita a sua madre sia stato proprio Don Matteo e lei sostiene di essere proprio la figlia. Per non far emergere lo scandalo, il parroco avrebbe deciso di assassinare la donna. Don Matteo decide di non rispondere agli interrogatori rendendo così ancora peggiore la sua posizione. Alcuni iniziano a sospettare di lui, ma Anna si impegna affinché emerga la verità. Intanto Suor Luciana si comporta in modo strano con Nino, perché quest’ultimo ha finto, con lei, di essere diventato sacerdote. La suora missionaria è entusiasta e dunque Cecchini dà un aiuto a Nino e finge di essere sempre stato a conoscenza della sua vocazione. I momenti divertenti, quindi, non mancano…

Don Matteo 12, trama nona puntata: il disturbo di Nino!

Don Matteo, dopo essere stato ingiustamente accusato nella precedente puntata, riesce ad avere la sua occasione di riscatto agli occhi degli altri. Infatti, improvvisamente, si rende conto dell’incendio a casa di una donna che si sospettava subisse violenza domestica. Per tale ragione, il parroco si precipita immediatamente a casa della signora in questione e riesce a trarla in salvo dalle fiamme che ormai avvolgono tutta la casa. La ragazza rischiava di essere vittima di un femminicidio e, particolarmente colpita, anche Anna vuole vederci chiaro ma non può fare a meno di celebrare il gesto eroico di Don Matteo. Il parroco di Spoleto ha rischiato molto perché non si è protetto dalle fiamme. Intanto Nino accusa un disturbo davvero insolito che dà vita ad una serie di inconvenienti. Quest’ultimo sente soltanto le voci femminili e sembra quasi sordo quando invece sono gli uomini a parlare. Il disturbo sembra non poter essere risolto e per questo motivo gli equivoci ed i momenti divertenti sono dietro l’angolo. Tra Anna e Nino si creano simpatici siparietti, ma anche con il PM.

Don Matteo 12, trama nona puntata: problemi tra Jordi e Sofia!

Per Jordi per fortuna sta arrivando il momento della svolta ed il ragazzo ha la possibilità di realizzare i suoi sogni. Deve infatti fare un provino in una scuola di ballo molto prestigiosa a Roma, e questo potrebbe causare problemi alla sua relazione perché se venisse accettato decreterebbe un allontanamento. Jordi decide di sostenere ugualmente il provino, tra tante difficoltà ed anche molta agitazione, dato che in alcuni momenti crede di non essere all’altezza. Il ragazzo tenta di superare la prova senza pensare a ciò che potrebbe accadere alla relazione con Sofia. Improvvisamente però qualcosa fa cambiare drasticamente la situazione. Sofia decide di parlare con lui e gli svela un segreto davvero molto importante che ha da sempre condizionato la sua vita. Nessuno ne era a conoscenza e Jordi va su tutte le furie, decidendo addirittura di troncare la relazione con la ragazza. Di che cosa si tratta? Cosa ha confessato Sofia di così rilevante? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!