Don Matteo 12, Ottava Puntata: Il Parroco Nei Guai!

Don Matteo 12, trama ottava puntata: l’amato parroco di Spoleto finisce di nuovo al centro di alcune indagini, dopo una schiacciante testimonianza contro di lui. Stavolta, però, Don Matteo si comporta in modo strano. Ecco cosa sta per succedere…

Don Matteo è arrivato all’ottava puntata che avrà come titolo “Non dire falsa testimonianza”. Dopo quello che è accaduto in passato, il parroco di Spoleto sarà nuovamente al centro di accuse molto pesanti che stavolta lo porteranno a riflettere davvero. Infatti, in molti inizieranno a credere che lui possa essere colpevole. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo però un piccolo passo indietro.

Don Matteo 12: dove eravamo rimasti

Don Matteo, mentre cammina per Spoleto durante la notte, trova il corpo senza vita di una donna. In breve tempo, il parroco si rende conto che si tratta di un omicidio. Sconvolto, il parroco viene a sapere che si è presentata all’autorità la figlia della donna che ha perso la vita. La giovane ha solo 16 anni e non viene quindi ascoltata dalle Forze dell’Ordine, anche se pensa di poter fornire l’unica pista possibile. Difatti sapeva che sua madre si era recata a Spoleto per indagare sulle sorti della sua sorella gemella, che credeva ancora viva. Intanto Anna ha deciso di lasciare Marco ma vuole chiedere direttamente a Sergio se prova qualcosa per lei. Anna è abbastanza convinta che Sergio, purtroppo, non nutra alcun sentimento nei suoi confronti.

Don Matteo 12, trama ottava puntata: Chiara accusa il parroco!

Un’altra donna, proprio come è accaduto nel corso dell’ultima puntata, viene ritrovata in fin di vita. La situazione è allarmante finché Chiara, figlia della vittima, non si presenta dicendo di conoscere la verità. La vicenda sembra molto simile a quella dell’ultima volta e ciò preoccupa le Forze dell’Ordine, ma il colpo di scena è dietro l’angolo. Infatti Chiara sostiene di conoscere ogni dettaglio su ciò che è accaduto a sua madre, e che ad aver tentato di toglierle la vita è stato proprio Don Matteo. Inoltre, lei sarebbe proprio figlia del parroco, che per cercare di occultare questa verità che la donna avrebbe voluto far venire alla luce, è stato sul punto di compiere un omicidio. Le autorità devono necessariamente considerare questa ipotesi e per questo motivo mettono al centro delle indagini proprio Don Matteo. A peggiorare la situazione è il comportamento del parroco, che invece di rispondere alle domande decide di trincerarsi nel suo silenzio. Don Matteo sottolinea di non voler collaborare in nessun modo e di non voler parlare delle accuse che gli sono state mosse da Chiara. Per questo, alcuni iniziano a credere che il prete possa essere davvero colpevole.

Don Matteo 12, trama ottava puntata: suor Luciana pensa che Nino sia un sacerdote!

Anna e il Maresciallo, come sempre, decidono di non credere alle voci che circolano su Don Matteo e a ciò che ha detto Chiara. Per questo motivo, cercano la verità in maniera indipendente. Non è possibile, però, adoperarsi soltanto per fare in modo che Don Matteo venga scagionato: bisogna anche fare in modo che emerga la verità su quello che è successo alla donna. Intanto arriva anche il momento divertente della puntata. Suor Luciana inizia a comportarsi in maniera fastidiosa con Nino, perché quest’ultimo, con una piccola bugia, le ha fatto credere di essere diventato sacerdote. La suora missionaria è entusiasta e Nino non vuole deluderla, così Cecchini collabora per non dare dispiaceri alla signora e regge il gioco al giovane. Intanto Anna capisce di dover prendere una decisione senza più tornare indietro che riguardi la sua vita amorosa. Il Capitano deve scegliere quindi tra Marco e Sergio, dopo aver intuito che quest’ultimo non la ama molto. Cosa deciderà? Secondo voi per quale ragione Don Matteo continua a non voler collaborare con le autorità? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!