Amici 2020: Loredana Bertè Affonda Gaia Con Una Lettera!

Loredana Bertè durante un daytime di Amici, ha scritto una lettera a Gaia Gozzi. Le parole molto dure però hanno destato scalpore e la giovane artista ha difeso il suo lavoro e la sua personalità artistica. L’artista dai capelli blu, avrà esagerato?

Amici 2020: Loredana Bertè crede che l’allieva gaia Gozzi mentre si esibisce indossi una maschera. L’accusa anche di non avere anima!

E’ da poco iniziato il serale di Amici, ma non senza polemiche. Durante la diretta infatti Loredana Bertè, giudice del programma ha espresso il suo parere non proprio positivo nei confronti dell’allieva Gaia Gozzi. La giovane artista infatti aveva da poco terminato l’esibizione quando la cantante dai capelli blu le ha detto senza mezzi termini che ha una maschera, sottolineando inoltre il fatto di non aver gradito l’arrangiamento e le modifiche apportate al brano “Bang Bang”. La Gozzi in quel momento ha incassato il colpo e non ha proferito parola. A distanza di qualche giorno però, nella casetta, Maria De Filippi comunica alla giovane artista che Loredana Bertè le ha scritto una lettera. Ecco le parole che le ha rivolto:

“Gaia io so di te ho delle perplessità, mi sembri brava ma secondo me canti con una maschera. o credo che tu abbia paura e cerchi di metterti al sicuro, lo fai con ricerche estetiche che non interessano a nessuno. Come quando hai cantato Bang Bang, un classico che hai voluto cambiare ma non si sa perché. Dovresti cercare l’anima -se ce l’hai- nei brani che canti. Devi metterti in discussione sempre, cambiando e ci vuole coraggio. Gli arrangiamenti snob e cool non ci interessano. Prima pensiamo alle emozioni da trasmettere e poi alla forma. Devi avere rispetto dell’originale e non rifarlo come fare a te. Dato che non vuoi uscire dalla zona comfort, ci penso io. Ti assegno questo brano che tu non puoi cambiare in nessun modo”.

Gaia Gozzi non ci sta e risponde alle dure accuse della giurata di Amici, Loredana Bertè!

Dopo queste dichiarazioni, la replica di Gaia non si è fatta di certo attendere: ““Io credo di aver portato rispetto a quella canzone mettendo quello che io mi sentivo di dire a livello di produzione ed estetico… Che poi cosa vuol dire? Mi dispiace che lei non riesca a concepire quello che io canto ,la rispetto come artista, in Bang Bang volevo mostrare una percentuale di quello che sono io. Volevo dare l’inizio, introspettivo, e la botta… Sono fragilità ma anche pugno allo stomaco quando voglio. Non era per mancare di rispetto a nessuno. Ma quella sono io…”

Loredana Bertè successivamente ha assegnato alla giovane artista il brano “Ragazzo Mio”, la versione che il cantautore Fossati ha fatto appositamente per lei. La sorella di Mia Martini ha inoltre precisato: “Dato che dalla zona confort tu non vuoi uscire, adesso ci provo io. Ti assegno un brano che tu non puoi cambiare in nessun modo. Cantalo così come è, anche con la sua modulazione, così dovrai rispettare sia tecnica che cuore. Ti chiedo di rispettare la metrica, le note e non mangiarti le parole. Vedremo finalmente se sotto questa maschera c’è qualcosa”.

Subito dopo Gaia con tanta amarezza ha espresso il suo pensiero riferendo a Maria De Filippi che il commento della Bertè è stato poco rispettoso nei suoi confronti, soprattutto perchè lei in tutto quello che fa ci mette l’anima. Ecco cosa ha detto precisamente: “Lo vedo molto pretenzioso come commento, non credo sia stata rispettosa nei miei confronti. Dato che sono molto serena e sicura di quello che sono e che posso dare, farò esattamente quello che mi ha detto”.

Poi la stessa ha aggiunto: “Credo che quando si parli di rispetto per la canzone e per la musica si debba fare un discorso più ampio. Io credo di aver rispettato la canzone mettendo quello che io credo di sentire a livello estetico. Mi dispiace che lei utilizzi dei termini come snob e cool in maniera palesemente dispregiativa. io sto cercando di esprimermi con i mezzi che ho, con quello che amo fare. Sono qua per provare, per mettermi in gioco. L’anima ce la metto”.

In un secondo momento Gaia si è confidata con la sua insegnante Emanuela sostenendo che il discorso della Bertè secondo lei è incoerente. Asserisce che se non apprezza la sua originalità, allora per quale motivo ritiene che lei non voglia uscire dalla sua confort zone? Giunta poi la sera, in camera da letto, la Gozzi si sfoga con la ballerina Talisa dicendo queste frasi: “Mi ha scritto una lettera, devi far vedere l’anima se ce l’hai. Di cosa stiamo parlando? Ma la gente realmente si mette nei panni degli altri? Ha quella sensibilità, come dice di avere? Perché se una persona è sensibile capisce la persona davanti e ha rispetto di chi si sta esponendo. Non è un gioco, è la vita delle persone. Quando io porto rispetto a tutti, io pretendo rispetto. Punto”.

Dopo queste parole la giovane artista si è sciolta in lacrime.

Secondo voi Gaia ha davvero una maschera? Oppure Loredana Bertè ha preso un granchio? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!