Sanremo 2020, Diodato: Ecco A Chi e’ Dedicata la sua Canzone!

Sanremo 2020: il vincitore della settantesima edizione è Diodato con “Fai rumore”. Ecco chi è il cantante e qual è il significato nascosto della canzone con la quale ha trionfato…

Anche questa settantesima edizione del Festival di Sanremo è giunta al termine. Non sono mancate le polemiche, per le dichiarazioni di Amadeus, per quanto accaduto tra Morgan e Bugo e tanto altro, ma alla fine questo festival ha riscosso un grande successo. Il suo vincitore è Diodato: la canzone “Fai rumore” è piaciuta proprio a tutti. Ma ecco chi è il cantante e cosa voleva comunicare esattamente.

Sanremo 2020: chi è il vincitore Diodato!

Diodato, che ha trionfato con “Fai rumore”, non è nuovo alla partecipazione al Festival di Sanremo. Infatti nel 2018 partecipò insieme a Roy Paci cantando “Adesso”, mentre debuttò alla manifestazione canora nel 2014 tra i Giovani. Antonio Diodato, questo il nome esteso dell’artista, ha sempre raccontato di lasciarsi ispirare per le sue canzoni da Luigi Tenco e Fabrizio De André. Il cantante però ama far contaminare i suoi lavori da ritmi internazionali e stili più moderni. Insomma, quello di Diodato è sempre un grande lavoro che è stato molto apprezzato dalla critica. Antonio ha avuto una vita sempre in movimento: nato ad Aosta, è cresciuto a Taranto per poi iniziare la sua carriera di artista a Roma e ha passato una parte della sua vita in Svezia. Nel 2007 Diodato ha pubblicato il suo primo album, intitolato “E forse sono pazzo”, facendo in questo modo il suo primo ingresso nelle scene musicali. Da quel momento sono poi usciti altri due dischi, senza considerare “Che vita meravigliosa”, che conterrà “Fai rumore”. In questo Festival di Sanremo, Antonio Diodato non è stato soltanto il vincitore, ma ha portato con sé diversi premi oltre all’affetto del pubblico. Infatti il cantante ha vinto il Premio della Critica Mia Martini ed il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.

Sanremo 2020: il significato nascosto di “Fai rumore”!

Diodato, nel corso della sua intervista precedente a Sanremo a “TV Sorrisi e Canzoni”, aveva già in parte spiegato il significato della sua canzone. Infatti si trattava il tema dell’incomunicabilità, della difficoltà che molte persone provano nel parlare tra di loro e confrontarsi, anche dopo una lunga relazione. Diodato ha raccontato di voler invitare il pubblico, con “Fai rumore”, a non soffocare mai ciò che si vuole dire e a non reprimere i propri sentimenti. Infatti spesso ciò che fa star peggio al momento della fine di una relazione, è più che altro il silenzio che è spesso presente da entrambe le parti. Un significato profondo, quello di “Fai rumore”, ma anche in questo senso non sono mancate le indiscrezioni. Coez ha pubblicato una storia su Instagram insieme a Levante, nella quale chiedeva a quest’ultima, che è la ex di Diodato, un parere sulla canzone vincitrice. La cantante di “Tikibombom” si è congratulata con Antonio ed è apparsa entusiasta del risultato. Coez si è però intromesso sostenendo che Levante ha motivi di essere felice, perché la canzone è dedicata a lei. Immediatamente si è scatenato il gossip, anche perché precedentemente Levante aveva dichiarato di essere rimasta in ottimi rapporti con Diodato, e di essere felice di averlo nella sua vita. I diretti interessati non hanno ancora detto nulla su “Fai rumore” e sulle indiscrezioni trapelate, ma è davvero concreta l’ipotesi che il vincitore del Festival di Sanremo abbia scritto la sua canzone per Levante. Voi che ne pensate? Vi piace “Fai rumore” e credete veramente che sia dedicata a Claudia, oppure quella di Coez è stata solo una battuta? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Matteo Salvini Contro Elisa Isoardi: Il Gesto Che L’Ha Infastidito!

Matteo Salvini contro Elisa Isoardi: nel corso di un'intervista a Belve, il politico ha raccontato che un gesto in particolare da parte dell'ex compagna l'ha infastidito molto. Ecco cosa ha rivelato!