Sanremo 2020, Quarta Serata: Le Parole Di Morgan Dopo La Squalifica dal Festival. Bugo Abbandona!

Sanremo 2020, quarta serata: Morgan cambia le parole del brano, offendendo così il collego Bugo il quale indignato abbandona la kermesse canora. Leo Gassmann vince la categoria nuove proposte! Ecco cosa è successo durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2020!

Sanremo 2020, quarta serata: Leo Gassmann vince la categoria delle nuove proposte, poi parte la gara!

La quarta serata del Festival di Sanremo parte con la gara delle nuove proposte. Tecla sfida Marco Sentieri e vola in finale, così come Leo Gassmann contro Fasma. Prima di ufficializzare il vincitore, Fiorello si presenta sul palco vestito dal Coniglio de Il cantante mascherato, show di successo di Rai 1 che ha decretato vincitore proprio il Coniglio di Teo Mammucari. È proprio Leo Gassmann a vincere nella categoria dei giovani con il brano “Vai bene così”. Tecla vince invece il premio Lucio Dalla.

All’Ariston si esibisce subito il primo Big, Paolo Jannacci con “Voglio parlarti adesso”.
Subito dopo sale sul palco Tiziano Ferro che regala un medley di successi tutti da cantare a squarciagola. Ma Ferro mette pure fine alle polemiche sulla lite con Fiorello. Rosario sale infatti sul palco insieme all’artista e insieme cantano un pezzo di “Finalmente tu”. Abbraccio e anche bacio sulle labbra a dimostrare una volta per tutte la pace fatta.

È poi il momento di far entrare Antonella Clerici che affianca Amadeus con uno dei suoi magici vestiti di un rosso festa e il suo sorriso contagioso. Sul palco di Sanremo 2020 arriva un’ospite internazionale dai numeri incredibili Dua Lipa!
Finalmente riprende la gara dei Big. Si esibiscono: Rancore con “Eden”, Giordana Angi con “Come mia madre”, Francesco Gabbani con “Viceversa”, i Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr” e Anastasio con “Rosso di rabbia”.

Dopo Antonella Clerici, ad Amadeus tocca presentare l’altra meravigliosa donna che sarà al suo fianco: Sofia Novello. È proprio quando Amadeus ha parlato di lei in sala stampa che sono partite le famose polemiche. Il conduttore ha allora ironizzato insieme alla bellissima Sofia che ha voluto fortemente accanto Amadeus per paura di non reggere la tanta emozione.
Prosegue allora la gara ed Elodie si esibisce con la sua “Andromeda”. E sul palco ritorna Tiziano Ferro per cantare la meravigliosa “Portami a ballare”. Riki canta “Lo sappiamo entrambi”.

Bellissimo momento quando Fiorello scende dalle scale imitando e ricordando il grande Mike Buongiorno. Poi il mattatore e Amadeus si lasciano andare ad una gag sulla pipì e le risate sono davvero garantite! Arriva a Sanremo 2020 l’immenso Tony Renis ed è ancora Fiorello show. Il pubblico presente al Teatro Ariston fa una standing ovation a Vincenzo Mollica per il suo ultimo Festival di Sanremo dopo anni di onorata carriera. Entra Ghali, altro ospite speciale, e rotola dalle scale facendo spaventare tutti ma per fortuna era una farsa!

Sanremo 2020, quarta serata: Morgan fa arrabbiare Bugo in diretta! Ecco cosa è successo e la classifica della sala stampa!

Riprende finalmente la gara al Festival di Sanremo 2020. Si riparte con “Fai rumore” di Diodato e si prosegue con Irene Grandi con “Finalmente io”. Ancora per la gara, arriva Achille Lauro anche questa volta con un look inedito e inaspettato. Lauro si presenta vestito come la Divina Marchesa Luisa Casati Stampa e canta la sua “Me ne frego”. Piero Pelù canta “Gigante”.

Sul palco dell’Ariston arriva Gianna Nannini insieme a Coez. La cantante regala al pubblico un medley con i suoi più grandi successi.
Con Tosca e la sua “Ho amato tutto” si torna alla gara. Michele Zarrillo canta “Nell’estasi o nel fango”, Alberto Urso si esibisce con “Il sole ad est”, Levante canta la sua “Tikibombom”.

È poi il turno di Bugo e Morgan con la canzone “Sincero”. Morgan cambia il testo del brano in diretta e senza preavviso: “Le brutte intenzioni e la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera. La tua ingratitudine e la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo, il disordine è una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro. Questo sono io”. Bugo decide allora di lasciare il palco e Amadeus interviene per cercare di capire come mai il cantante abbia lasciato Morgan da solo e uscire di scena. È caos a Sanremo 2020 ma la gara deve proseguire e la situazione Morgan – Bugo verrà chiarita più tardi. E’ inutile dire che i due gareggianti in questione sono stati eliminati. Poche ore fa Morgan ha rilasciato una dichiarazione a “La Repubblica”, spiegando che cosa l’ha spinto a comportarsi in quella maniera. Ecco cosa dice di Bugo: “L’apprezzo come cantautore e amico, ed avevo un debito di gratitudine nei suoi confronti perché mi è stato vicino nella storia della casa. Ma non mi sarei mai aspettato che un gesto di bontà da parte mia sarebbe stato ricambiato con una situazione di sciacallaggio”. L’ex solista dei Bluvertigo ha proseguito dicendo che dopo una serie di screzi avuti con il collega durante le prove, Bugo durante l’esibizione in diretta della sera prima, ha voluto prendere il microfono e cantare quasi tutto il brano da solo. A questo punto Morgan si è indispettito ed ha reagito in questa maniera: “pochi minuti prima di salire in scena, ho cambiato il testo, l’ho finito sulle scale dietro al palco. Il testo è mio, l’ho scritto io e io lo cambio come voglio. Diciamo che lui voleva liberarsi di me e io invece mi sono liberato di lui e l’ho fatto con le parole.” E sul particolare della squalifica, il cantante spiega: “Ma non fa niente, alla fine a me non interessa di essere qui dentro, mentre a lui si”.

Si prosegue con la gara e la prossima Big ad esibirsi è Rita Pavone che canta “Niente (Resilienza 74)”, Enrico Nigiotti canta “Baciami adesso”, Elettra Lamborghini si esibisce con la sua “Musica (e il resto scompare)” e Marco Masini canta “Il confronto”.

Si torna a parlare di Morgan e Bugo. “Mi dispiace molto, li ho scelti personalmente, mi dispiace non siano qui a parlare, questa si chiama defezione e quindi da regolamento Bugo e Morgan sono squalificati” annuncia Amadeus tra i fischi dell’Ariston.

Sofia Novello regala un momento al pianoforte e viene poi ufficializzata la classifica dei giornalisti della sala stampa.
Ecco la classifica della quarta serata:

1 – Diodato
2 – Francesco Gabbani
3 – Pinguini Tattici Nucleari
4 – Le Vibrazioni
5 – Piero Pelù
6 – Tosca
7 – Rancore
8 – Elodie
9 – Achille Lauro
10 – Irene Grandi
11 – Anastasio
12 – Raphael gualazzi
13 – Paolo Jannacci
14 – Rita Pavone
15 – Levante
16 – Marco Masini
17 – Junior Cally
18 – Elettra Lamborghini
19 – Giordana Angi
20 – Michele Zarrillo
21 – Enrico Nigiotti
22 – Riki
23 – Alberto Urso

Che cosa ne pensate della reazione di Morgan? E’ giusta oppure è un’esibizionista nato? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Simona Tagli: Ecco Chi È Il Suo Fidanzato!

Simona Tagli: l'ex volto di Domenica In è ora nella casa del Grande Fratello Vip. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata!