Sanremo 2020, Seconda Serata: Fiorello Vestito da Maria De Filippi, Lei Chiama in Diretta!

Festival di Sanremo 2020, seconda serata: le esibizioni degli altri dodici Big in gara, i super ospiti, i monologhi e la chiamata in diretta di Maria De Filippi. Eccovi tutte le emozioni più belle del secondo appuntamento con il Festival di Sanremo 2020.

Sanremo 2020, seconda puntata: Fiorello protagonista assoluto, la reazione di Maria De Filippi in telefonata

Se nella prima puntata del Festival abbiamo visto Fiorello vestito da Don Matteo, durante la seconda serata di Sanremo 2020, il Mattatore non si è certo risparmiato. Fiorello ha aperto il secondo appuntamento vestito da Maria De Filippi, con tanto di parrucca bionda in testa e tacchi ai piedi. L’uomo però ha anche approfittato per rispondere alla chiamata della stessa conduttrice in diretta televisiva. Maria De Filippi ha subito risposto alla telefonata di Fiorello e ha voluto fare anche i complimenti ad Amadeus per il suo Sanremo 2020.

Il Festival entra nel vivo con la categoria giovani. Si sfidano prima Gabriella Martinelli e Lula contro Fasma e poi Marco Sentieri e Matteo Faustini. Passano lo step: Fasma e Marco Sentieri.
Momento di commozione poi nel giorno del compleanno di Fabrizio Frizzi. Sale sul palco la moglie dell’amatissimo conduttore Carlotta Mantovan. Bellissima nella sua eleganza e semplicità, raccoglie gli applausi del pubblico per il suo Fabrizio.

Sul palco dell’Ariston è ancora Rosario Fiorello show. Prima si esibisce ballando insieme ad un gruppo di ballerini e poi mantiene la promessa con la sala stampa e canta una sua canzone inedita. Il brano si chiama “La classica canzone di Sanremo” e Fiorello è pure accompagnato dal coro. La sala stampa dei giornalisti darà davvero il premio al mattatore per la sua canzone?

Ma si parte finalmente con la gara e il primo a salire sul palco è Piero Pelù con la sua “Gigante”.
Poi scendono le scale le due donne per affiancare Amadeus durante la seconda serata del Festival. Loro sono Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, le due giornaliste del TG 1. Bellissime, raffinate ed eleganti, la Chimenti e la D’Aquino portano sul palco del Teatro Ariston tutta la loro bellezza e, senza alcun dubbio, anche tutta la loro professionalità.
Si torna alla gara ed è il momento dell’esibizione di Elettra Lamborghini che si presenta con una tutina un po’ stravagante rosa cipria ma che le dona. Elettra canta il brano “Musica (e il resto scompare)”.

Torna Fiorello e va da Novak Djokovic, seduto in platea con la moglie, e insieme cantano Terra Promessa.
Si continua allora con la gara dei Big ed è il turno di Enrico Nigiotti con “Baciami adesso”
Amadeus presenta poi un’altra fantastica donna: Sabrina Salerno. L’artista indossa un abito lungo ma ha difficoltà nello scendere le scale e il conduttore di Sanremo 2020 va subito ad aiutarla. Amadeus e una spigliata Sabrina Salerno presentano insieme Levante, altra cantante in gara, con la canzone “Tikibombom”. Subito dopo si esibiscono i Pinguini Tattici Nucleari con il brano “Ringo Starr”.

Sanremo 2020, seconda serata: i Ricchi e Poveri fanno cantare tutti. Ecco la classifica dopo tutte le esibizioni

Sul palco del Festival di Sanremo 2020 torna poi Tiziano Ferro che per la seconda serata realizzerà il sogno di molti cantando insieme a Massimo Ranieri. Il brano scelto dai due artisti è “Perdere l’amore”. Ferro e Ranieri incantano e alla fine dell’esibizione, Massimo dice a Tiziano che da questo momento potrà chiamarlo papà. Tiziano Ferro ricambia l’affetto invitando il cantante al suo concerto al San Paolo di Napoli.

Per la gara dei Big si esibisce Tosca con il brano “Ho amato tutto”.
Grande momento di emozione quando Amadeus presenta sul palco Paolo, un giovane ragazzo con Sla che aveva partecipato alle selezioni di Sanremo giovani. Anche non superando tutti gli step, Amadeus ha voluto invitare Paolo come ospite speciale e far ascoltare a tutti la sua “Io sto con Paolo”, un brano che è un vero inno alla vita e ha senz’altro lasciato il segno: “La mia non è la storia di un ragazzo sfortunato, ma quella di uno che non si è mai arreso. Se abbiamo bisogno di un cambiamento è soprattutto nella mente dove stagnano le disabilità più pericolose come la mancanza di empatia e l’ignoranza”.

Ma a Sanremo 2020 ci si emoziona anche con la reunion dei Ricchi e Poveri che si presentano con la loro formazione originale e cantano i più grandi successi del gruppo musicale facendo scatenare tutto il pubblico presente al Teatro Ariston. Fiorello non riesce più a trattenere il suo entusiasmo e sale sul palco per ricantare Che sarà insieme ai Ricchi e Poveri. Dopo l’esibizione, l’Assessore al Turismo del Comune di Sanremo consegna ai Ricchi e Poveri un premio speciale.
E’ ancora tempo di ospiti e all’Ariston arriva Zucchero. Il cantante si esibisce con tre dei suoi brani più noti facendo scatenare tutta la platea.

Con Francesco Gabbani si torna finalmente alla gara con la canzone “Viceversa”. Dopo di lui Paolo Jannacci con “Voglio Parlarti adesso”.
Ancora super ospiti sul palco di Sanremo 2020 e questa volta è il turno di Gigi D’Alessio che fa cantare davvero tutti con i suoi più grandi successi e festeggia così i suoi venti anni di carriera.

Riprende la gara con Rancore che si esibisce con “Eden”.
Torna poi sul palco Massimo Ranieri e canta il brano “Mia Ragione”. Al cantante segue poi ‘suo figlio’ Tiziano Ferro che regala uno dei medley più attesi dai fan dell’artista: “Sere Nere/ Il regalo più grande/ Per dirti ciao”.

È poi il turno di Junior Cally che si presenta sul palco dell’Ariston senza maschera per cantare “No grazie”.
Emma D’Aquino fa un monologo sulla libertà di stampa che sicuramente non passerà inosservato.
Ancora gara per Giordana Angi con “Come mia madre”. Seguita da Michele Zarrillo, ultimo ad esibirsi tra i Big, con il brano “Nell’estasi o nel fango”.

La giornalista Laura Chimenti legge una lettera che dedica alle sue figlie per poi lasciare spazio alla classifica della giuria demoscopica:

1 – Francesco Gabbani
2 – Piero Pelù
3 – Pinguini Tattici Nucleari
4 – Tosca
5 – Michele Zarrillo
6 – Levante
7 – Giordana Angi
8 – Paolo Jannacci
9 – Enrico Nigiotti
10 – Elettra Lamborghini
11 – Rancore
12 – Junior Cally

La classifica generale dei 12 cantanti in gara è dunque:

1 – Francesco Gabbani
2 – Le Vibrazioni
3 – Piero Pelù
4 – Pinguini tattici Nucleari
5 – Elodie
6 – Diodato
7 – Irene Grandi
8 – Tosca
9 – Michele Zarrillo
10 – Levante
11 – Marco Masini
12 – Alberto Urso
13 – Giordana Angi
14 – Gualazzi
15 – Anastasio
16 – Paolo Jannacci
17 – Achille Lauro
18 – Enrico Nigiotti
19 – Rita Pavone
20 – Riki
21 Elettra Lamborghini
22 – Rancore
23 – Bugo e Morgan
24 – Junior Cally

E voi che cosa ne pensate? Lasciamo a voi i commenti in merito!

Commenta con Facebook

Check Also

Simona Tagli: Ecco Chi È Il Suo Fidanzato!

Simona Tagli: l'ex volto di Domenica In è ora nella casa del Grande Fratello Vip. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata!