L’Amica Geniale 2, Seconda Puntata: Elena invidiosa di Lila!

L’amica geniale 2, trama seconda puntata: Elena attraversa una fase di cambiamento e non può fare a meno di provare un po’ di invidia per Lila, sempre migliore di lei in tutto. Intanto entrambe hanno a che fare con le difficoltà dell’amore…

L’amica geniale 2 inizia finalmente ad entrare nel vivo. La seconda stagione della fiction, tratta dal libro “Storia del nuovo cognome”, di Elena Ferrante, sta per appassionare i telespettatori con tanti colpi di scena. Infatti non mancano i cambiamenti nel rapporto tra Lenù e Lila, ma anche gli avvenimenti che cambiano le loro vite. Facciamo però prima un piccolo passo indietro.

L’amica geniale 2: dove eravamo rimasti

Lila si è da poco sposata con Stefano. Il suo sogno di una vita felice accanto ad un marito premuroso, sfuma di giorno in giorno quando si rende conto che Stefano è affiliato al clan dei Solara. Inoltre l’uomo inizia a comportarsi in maniera aggressiva e violenta con lei. Raffaella prova un forte ribrezzo per l’uomo e continua a sognare di essere più indipendente, gestendo sia la salumeria sia il calzaturificio. Elena, invece, ha deciso di proseguire gli studi nonostante i ripetuti moniti della famiglia. La ragazza è pronta a pagare lavorando il ginnasio e l’università, perché ha intenzione di inseguire i suoi sogni. Intanto il rapporto tra Lenù ed Antonio continua ad opprimerla, e dunque valuta la possibilità di lasciarlo ed attendere davvero il suo vero amore. Nonostante le due amiche siano distanti, però, in un certo senso sono sempre vicine.

L’amica geniale 2, trama seconda puntata: il cambiamento di Elena!

Ormai tutto il Rione napoletano passa nelle mani dei Solara. Infatti il boss Achille Carracci ha perso la vita e di conseguenza il controllo della sua famiglia sulla zona non è più così forte. Elena intanto affronta una fase molto difficile. Infatti si rende conto che il suo corpo sta cambiando e che lei sta crescendo. Sta per diventare un’adulta e non è pronta a vedersi così diversa. Lenù vorrebbe al suo fianco Lila, ma purtroppo quest’ultima non è quasi mai disponibile per appoggiare la sua migliore amica. Infatti Raffaella lavora instancabilmente al calzaturificio, raccontando ad Elena che quello è l’unico modo per sfuggire alle violenze della zona. Fare soldi è l’unico modo per essere liberi, secondo Lila, quindi non vuole smettere un secondo di lavorare. Elena, intanto, quando Lila viene premiata come lettrice più assidua, si rende conto che la sua migliore amica è sempre più avanti di lei. Per la prima volta, in Lenù matura un senso d’invidia verso Raffaella, che pur non avendo studiato conquista le attenzioni di tutti i ragazzi e sembra sempre più brillante. Lila, inoltre, sta diventando bellissima mentre Elena non si trova così speciale.

L’amica geniale 2, trama seconda puntata: Lila allontana Marcello Solara!

La bellezza di Lila colpisce tutti i ragazzi, compreso Marcello Solara. La ragazza lo allontana bruscamente, senza rendersi conto che in questo modo potrebbe essere in serio pericolo. Elena conosce Gino e passo dopo passo inizia una relazione con lui. Lenù è soddisfatta di aver finalmente incontrato quello che potrebbe essere un amore, ma non può fare altro che pensare a Nino Sarratore. Elena si rende conto di essere innamorata di quest’ultimo da sempre e soltanto al suo fianco potrebbe essere veramente felice. Intanto, Lila cerca di essere più presente per la sua amica e la aiuta con il latino. Ancora una volta Lenù deve constatare che, sebbene Raffaella non vada a scuola, spesso è più brillante ed intelligente di lei, tanto da ricordare ancora le nozioni della lingua. Intanto la carriera da studentessa di Elena sembra migliorare sempre di più, e lei si sente finalmente soddisfatta, ma non ancora pienamente realizzata. Che ne pensate di questa nuova stagione de L’amica geniale? Vi aspettate grandi colpi di scena? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!