La Guerra è Finita, Terza Puntata: Giulia e Davide Vicini!

La guerra è finita, trama terza puntata: Giulia e Davide continuano ad avvicinarsi, mentre quest’ultimo perde la sua forza di volontà ed il suo ottimismo, perché è ormai convinto che non ci sia nulla da fare per Daniele. Ecco cosa sta per succedere…

La guerra è finita è arrivata alla sua terza e penultima puntata. La fiction dai tratti storici continua ad appassionare il pubblico, anche perché purtroppo il grande problema di Davide non si è ancora risolto. L’uomo non è riuscito a trovare sua moglie e suo figlio, oltre a tutte le altre difficoltà. Prima di vedere cosa accadrà, facciamo un piccolo passo indietro.

La guerra è finita: dove eravamo rimasti

Davide decide di dedicarsi in tutti i modi possibili ai bambini senza famiglia che ha trovato a Milano, non riuscendo a trovare il suo. I Terenzi, ossia i proprietari del terreno abbandonato in cui alloggiano i piccoli, decidono di prendere nuovamente possesso della loro abitazione e in questo modo i bambini non potranno più stare lì. Lo sfratto è dietro l’angolo ed il problema diventa così grande che Giulia interviene in prima persona. La ragazza decide di avere dei colloqui con la Marchesa dei Terenzi, che sembra essere convinta dalle parole della volontaria. Intanto Davide incontra una donna che racconta di aver avvistato Enrica e Daniele. I due stavano salendo su un treno che li avrebbe portati al campo di Mauthausen. Si tratta di un’informazione molto importante per Davide che può finalmente mettersi sulle tracce dei suoi cari.

La guerra è finita, trama terza puntata: Davide indaga su Mattia!

Davide inizia ad avere dei sospetti molto seri su Mattia. L’ex ingegnere teme che possa essere un infiltrato. Si inizia a credere, infatti, che Mattia possa fare parte di un gruppo criminale che si è macchiato in precedenza di crimini gravissimi contro la popolazione. Se fosse così, ovviamente Mattia non potrebbe restare nella tenuta e soprattutto causerebbe problemi anche a tutti gli altri, perché in molti penserebbero che si tratti di un modo per occultare i criminali. Anche Giulia inizia ad approfondire questo aspetto, mentre Mattia vive liberamente la sua vita nella tenuta. Non è tutto rose e fiori ma le cose stanno cominciando per tutti a migliorare rispetto al periodo immediatamente successivo al trauma vissuto. Il ragazzo sta instaurando un’amicizia che diventa sempre più profonda con Miriam, ed ovviamente tutti sospettano che stia per nascere una relazione. Giulia teme che Miriam possa avere dei problemi a causa della relazione con Mattia. Intanto anche per lei le cose stanno per cambiare, visto il rapporto sempre più intimo che vive con Davide.

La guerra è finita, trama terza puntata: Davide perde le speranze!

Giulia, intanto, ha un confronto con Stefano. Il giovane la invita ad andare insieme a lui a prendere parte ad un ballo molto importante che si terrà in città. In questo frangete ci sarà tutta l’alta società a riunirsi e questa potrebbe essere una grande occasione per la volontaria. Infatti lì troverebbe anche Olimpia Terenzi, la Marchesa, e avrebbe l’occasione di parlarle nuovamente della necessità di non sfrattare i bambini e i ragazzi dal terreno. Giulia è felice per la possibilità ed acconsente, ma una volta sul posto Stefano la presenta a tutti come la sua fidanzata. La ragazza regge il gioco ma si rende conto una volta per tutte che quella che Stefano racconta non potrebbe mai essere la verità. Infatti nel suo cuore ormai c’è un altro uomo. Giulia consola, appena tornata, Davide, il quale le dice che ormai ha perso le speranze e che non troverà più il suo figlioletto. In questo modo Giulia si avvicina molto a lui e lascia intendere di provare dei forti sentimenti. E’ solo l’inizio di una bellissima relazione? Oppure secondo voi Davide riuscirà a trovare sia sua moglie sia suo figlio? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!