La Guerra è Finita, Seconda Puntata: i Bambini di Davide Vengono Sfrattati!

La guerra è finita, trama seconda puntata: i bambini di Davide sono in serio pericolo di sfratto dopo che i Terenzi vogliono riprendere possesso della tenuta abbandonata. Intanto l’ex ingegnere continua a cercare la famiglia…

La guerra è finita è arrivata alla seconda puntata. La fiction, dai tratti storici, ma che ha sullo sfondo una bellissima storia d’amore e di generosità, continua a raccontare le avventure di Davide e dei suoi bambini. Che, purtroppo, dimostrano ancora una volta di non essere molto fortunati. Prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La guerra è finita: dove eravamo rimasti

E’ arrivato finalmente il Giorno della Liberazione, nell’aprile del 1945. Davide viene liberato insieme agli altri ebrei e non vede l’ora di rintracciare la moglie Enrica e suo figlio Daniele. Purtroppo ogni tentativo è vano, perché alla frontiera non c’è traccia né del suo bambino né di sua moglie. Ai due potrebbe essere successo di tutto ed è arrivato, per l’ex ingegnere, il momento della rassegnazione. Alla frontiera Davide trova tanti bambini che hanno perso le loro famiglie, e decide di portarli con sé a Milano. Non sapendo dove collocarli, decide di farli stare temporaneamente in una tenuta che lui sa essere abbandonata da molto tempo. Giulia, una volontaria del Centro Rifugiati, figlia di un nazista dal quale ha deciso di dissociarsi, cerca di trovare la soluzione più adatta per i piccoli e prova a far dimenticare a tutti loro l’orrore vissuto. Con Davide inizia un rapporto che sembra essere più profondo dell’amicizia.

La guerra è finita, trama seconda puntata: i Terenzi tornano alla tenuta!

Non essendo ancora riuscito a trovare la sua famiglia, Davide si dedica anima e corpo ai bambini senza più famiglia che ha riportato a Milano. I piccoli devono affrontare la consapevolezza delle loro perdite e la tenuta abbandonata continua ad essere l’unico alloggio disponibile per loro. Purtroppo, però, un altro evento molto negativo sconvolge sia loro che l’ex ingegnere. I Terenzi, ossia i proprietari della tenuta dove tutti alloggiano, hanno deciso di tornare ad occuparsi della loro proprietà con tutte le conseguenze del caso. L’intenzione è quella di trasformare l’alloggio in un terreno agricolo senza preoccuparsi del fatto che dei bambini piccoli resteranno senza casa. Giulia, molto nervosa per l’avvenimento, non sa cosa fare per i bambini dato che al Centro Rifugiati continua ad esserci poco posto. Così, la ragazza entra in contatto con la marchesa dei Terenzi e fa il possibile per farla desistere dal suo intento. La volontaria vuole far capire che prima del guadagno viene il benessere di piccoli innocenti, anche perché sono stati proprio loro ad abbandonare la tenuta per anni.

La guerra è finita, trama seconda puntata: Davide cerca di rintracciare la sua famiglia!

Mentre Giulia inizia ad essere positiva visti i colloqui andati a buon fine con la marchesa, Davide non abbandona il suo desiderio di ritrovare Daniele ed Enrica. L’uomo fissa un appuntamento con una donna che sostiene di aver visto proprio la moglie ed il figlio dell’ingegnere. La misteriosa donna racconta di aver visto i due quando salivano sul treno che li avrebbe condotti da Fossoli al campo di Mauthausen. Per Davide le informazioni iniziano ad essere sempre più rilevanti, perché è fondamentale ricostruire tutti gli spostamenti della sua famiglia di cui lui non era a conoscenza. In questo modo potrebbe intuire dove si trovano ora. Intanto i ragazzi, che iniziano a credere di poter rimanere nell’alloggio, si riprendono lentamente dal lungo e terribile periodo che hanno attraversato. I più grandi cominciano ad instaurare profondi affetti tra di loro e nascono i primi amori. I più piccoli invece si riprendono dagli incubi e dal trauma vissuto. Riuscirà Davide a rintracciare, finalmente, suo figlio e sua moglie? Giulia sarà riuscita a convincere la marchesa? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!