Il Paradiso delle Signore, Puntate dal 20 al 24 Gennaio 2020: Federico Vuole Operarsi!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 20 al 24 gennaio 2020: Federico prende una drastica decisione che potrebbe cambiare del tutto il suo futuro. Intanto Cosimo commette errori importanti…

Le puntate de Il Paradiso delle Signore continuano a tenere con il fiato sospeso i telespettatori. In particolar modo nella settimana dal 20 al 24 gennaio 2020 si assiste alla decisione di Federico, che deve stabilire se operarsi accettando i rischi, o convivere con la sua paralisi. Intanto la storia tra Umberto ed Adelaide diventa sempre più complicata…

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Marta, ritrovata svenuta in ufficio da Vittorio, viene condotta immediatamente in ospedale. La scoperta che la coppia fa è purtroppo delle peggiori. La donna ha perso il bambino che aspettava e non può fare a meno di essere depressa e sentirsi in colpa. Intanto Adelaide si rende conto che il pettegolezzo della relazione tra Flavia ed Umberto sta iniziando a circolare. Per evitare che i suoi cari sappiano qualcosa non da lei, Adelaide confessa a Marta e Riccardo tutto sulla relazione con Umberto e dice che ha saputo quello che lui ha fatto. I due restano interdetti e Riccardo non ha alcuna intenzione di perdonare Guarnieri, che ha dimostrato di essere una persona ben diversa da ciò che sembrava. Intanto Ludovica accusa Adelaide di aver rovinato la reputazione di sua madre, ma la Contessa dice che ha raccontato soltanto la verità. Umberto viene umiliato al Circolo e Riccardo resta a guardare con indifferenza perché crede che il padre meriti tutto questo. Luciano vuole confessare a Federico la realtà sulle sue condizioni di salute, ma il ragazzo lo anticipa. Infatti si era reso perfettamente conto di non essere più in grado di camminare quindi immaginava che potesse essere tutto irreversibile. Intanto Angela lascia il Circolo dopo le numerose pressioni che le vengono fatte, ma non ha idea di cosa farà dopo e dimostra di essere molto preoccupata. Riccardo però è al suo fianco e desidera starle vicino.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 20 al 24 gennaio 2020: addio tra Umberto ed Adelaide!

  • Lunedì 20 gennaio 2020: Achille Ravasi ha deciso di commissionare al Paradiso dei capi di abbigliamento per le hostess dell’Expo 61. Marta cerca di dimenticare il tragico avvenimento che l’ha sconvolta e riflette con le Veneri sulla cosa migliore che si possa fare per gli abiti delle signorine. Intanto Federico, dopo aver riflettuto, prende la sua decisione. Il ragazzo vuole sottoporsi all’intervento chirurgico che potrebbe consentirgli di camminare nuovamente o potrebbe fargli vivere complicazioni molto serie. È addirittura possibile che Federico perda la vita sotto i ferri oppure che non possa definitivamente più camminare. Angela capisce che le difficoltà aumenteranno dopo il suo addio al Circolo, ma la giovane fa capire di non essere in grado di stare con le mani in mano. Così si occupa di aiutare il fratello Marcello alla Caffetteria. Cosimo e Gabriella, intanto, hanno un forte litigio perché sono state consegnate delle divise sbagliate alle hostess. È evidente che il rapporto tra i due non è affatto quello di una volta.
  • Martedì 21 gennaio 2020: Per Silvia inizia un periodo estremamente negativo. La donna infatti attacca suo figlio Federico e prova a farlo ragionare, perché secondo lei l’intervento è un errore gravissimo. Non è giusto correre dei rischi così elevati quando il giovane potrebbe accettare la sua nuova vita ed adoperarsi per renderla positiva. Silvia è fuori di sé anche perché non riesce a trovare nemmeno l’appoggio di Luciano, il quale crede che ogni scelta di Federico vada rispettata. Sentendosi isolata e sempre più preoccupata e triste, Silvia insulta Roberta che si sente offesa ed inizia a credere che il suo impegno non sia assolutamente apprezzato. La ragazza però continua ad appoggiare qualsiasi scelta del fidanzato. Angela intanto dice a Gabriella che ha deciso di licenziarsi dal suo amato Circolo perché si sentiva troppo oppressa dalla gelosia di Ludovica nei confronti di Riccardo. Quest’ultima però sottolinea che non ha nessuna intenzione di rimanere senza lavoro anche perché deve pagare l’investigatore privato. Non ha infatti la minima intenzione di rinunciare a suo figlio e alla speranza di ritrovarlo.
  • Mercoledì 22 gennaio 2020: Federico, dopo aver discusso ancora una volta con la madre Silvia ed aver intrapreso lunghe riflessioni, conferma in maniera ufficiale la sua decisione. Il ragazzo desidera sottoporsi all’intervento e se dovesse andar male, almeno avrà provato a cambiare vita. Intanto Gabriella e Cosimo continuano a litigare in maniera piuttosto furiosa a causa di questioni lavorative. La ragazza si arrabbia con il suo promesso sposo non soltanto per gli errori che commette sul lavoro e che potrebbero comprometterla, ma perché lui è sempre distante e nervoso. Anche altre Veneri si rendono conto che gli atteggiamenti di Cosimo sono cambiati e forse sta nascondendo qualcosa. Roberta intanto vuole essere sostenuta proprio dall’amica Gabriella, perché deve anche cercare di gestire la furia di Silvia. La ragazza decide però di accompagnare sia Federico che i suoi genitori in ospedale per una visita che sarà molto importante per stabilire se è possibile fare l’intervento o meno. Riccardo dà un grande aiuto ad Angela per trovare lavoro e deve ammettere a se stesso di sentirsi sempre più coinvolto.
  • Giovedì 23 gennaio 2020: Adelaide comunica ad Umberto che, nonostante il periodo difficile che sta vivendo, non ha alcuna intenzione di portare avanti la loro relazione. La Contessa di Sant’Erasmo abbandona così Villa Guarnieri, ma Marta non riesce a rassegnarsi. La signora Conti prova molto dispiacere e decide di arrivare a chiedere per favore ad Adelaide di modificare la sua decisione. La donna però dimostra di essere irremovibile. Adelaide riceve un ultimo bacio da parte di Umberto ma ancora una volta non cambia idea. Intanto Luciano crolla in preda alla disperazione dopo una telefonata con la moglie, che lo aggiorna sulle condizioni di salute del figlio. Ad assisterlo in un momento di tristezza così delicato c’è Clelia. Con grande stupore generale, l’abbigliamento dedicato alle hostess non passa alla selezione per via di diversi gravi errori di Cosimo. Gabriella si infuria con lui e fa capire di non voler essere più fidanzate con lui. Federico mostra di segnali di cedimento prima dell’intervento.
  • Venerdì 24 gennaio 2020: Flavia incontra Adelaide e le dice che sta per lasciare Milano e, dopo tutto quello che è successo, desidera una sorta di riconciliazione. Intanto Achille vuole a tutti i costi conquistare il cuore della Contessa e così continua a corteggiarla, aiutandola il più possibile in ogni cosa. Silvia è distrutta per la sempre più imminente operazione di Federico e decide di parlare con Agnese. La donna, dopo aver ascoltato gli sfoghi di Silvia, parla con Luciano per dirgli di stare più vicino alla moglie. Gabriella conosce per caso Delfina, la mamma di Cosimo, e si rende conto dai comportamenti di lei e del figlio che qualcosa non va. Probabilmente la distrazione è dovuta a qualcosa di molto serio che non va in famiglia e che nessuno vuole rivelarle. Intanto Federico arriva finalmente in sala operatoria e Silvia non riesce a convivere con l’angoscia del momento. Una nuova arrivata misteriosa sconvolge la pace al Paradiso, mentre ci vorrà un po’ di tempo per scoprire se Federico ha fatto la scelta giusta.

Che ne pensate di queste puntate de Il Paradiso delle Signore? Federico potrà camminare di nuovo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 22-26 Aprile 2024: Josie Lascia Leon!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a venerdì 26 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Josie ritorna con Paul!