Medical Report: La Fiction Con Luca Argentero! Inizio e Trama !

Medical Report: l’innovativo medical drama di Rai 1, previsto per il 2020, promette di appassionare il pubblico con le vicende tratte dal libro Meno dodici, in cui un medico diventa improvvisamente paziente e deve fare i conti con insormontabili problemi…

I medical drama riscuotono sempre un grande successo. Il tipo di ambiente e le caratteristiche vicende coinvolgono molto il pubblico, ma normalmente le fiction sui medici hanno soprattutto origine americana. In questo caso, su Rai 1, andrà in onda uno dei primi ‘medical’ italiani. Ecco la trama, quando andrà in onda e quali saranno i protagonisti.

Medical Report: cast e quando inizia!

Probabilmente nel corso della primavera 2020, avrà inizio su Rai 1 Medical Report, inizialmente chiamato Meno dodici. La fiction è tratta dal libro autobiografico di Pierdante Piccioni, ma si è deciso di darle un nome differente. Nel libro si racconta la vita del dottor Piccioni, un medico che deve affrontare un cambiamento davvero clamoroso e drammatico nella sua vita. Il protagonista assoluto di Medical Report sarà Luca Argentero. L’attore, noto per essere molto amato dal pubblico, sarà il medico attorno a cui si svilupperà l’intera trama e dunque avrà un ruolo centrale nella fiction. Ad affiancarlo ci saranno Beatrice Grannò, Silvia Mazzieri, Gianmarco Saurino e Simona Tabasco. Questi ultimi probabilmente interpreteranno i familiari del personaggio di Argentero, che dovrà affrontare un periodo davvero difficile, ma anche i suoi colleghi, i medici che lo avranno in cura e le sue amicizie. Una storia raccontata sotto ogni punto di vista, che mostra un medical drama diverso da quello ai quali si è abituati, perché narrato principalmente sotto l’aspetto del medico che all’improvviso deve diventare paziente. Il regista della fiction sarà Jan Maria Michelini, già noto al pubblico di Rai 1 per Un passo dal cielo e Don Matteo, di cui si è occupato in tutto.

Medical Report: trama e anticipazioni!

Medical Report, come detto, è tratto dal libro autobiografico Meno dodici, di Pierdante Piccioni. Quest’ultimo, un medico, racconta la sua storia a seguito di un drammatico incidente avvenuto il 31 maggio 2013, che gli ha stravolto la vita. Infatti Pierdante, che prima lavorava come primario del Pronto Soccorso nell’Ospedale Maggiore di Lodi, si ritrova su un letto di un ospedale nell’assoluta convinzione che sia il 31 ottobre 2001. Il medico ha rimosso i ricordi dei 12 anni precedenti e per tale ragione è addirittura convinto, per esempio, che sia madre sua ancora viva, e crede di dover ancora intraprendere una carriera. La vita gli ha tolto dodici anni e nonostante tutte le difficoltà, il dottore riparte da zero, ricominciando a studiare per laurearsi in medicina come se non l’avesse mai fatto. Pierdante riesce a laurearsi una seconda volta, nonostante il vuoto assoluto che l’ha sempre accompagnato circa le sue esperienze precedenti, sia dal punto di vista medico sia nella vita di tutti i giorni. Il dottor Piccioni non ricorda cosa abbia provato dopo la perdita della mamma, al momento della laurea o quando curava una moltitudine di pazienti. Ma sa di essere stato fortunato a riprendersi dopo il coma e dunque fa il possibile per rimettersi in carreggiata e riconquistare la posizione di primario che ha dovuto abbandonare dopo il gravissimo incidente stradale. Durante tutto il periodo della riabilitazione, Pierdante non sa di essere stato un medico e vive tutto come un normale paziente. Ma poi riesce a passare dall’altra parte, a diventare un medico a tutti gli effetti, ancora una volta. E grazie a questo si conquista il titolo di ‘dottor empatia’, per il rapporto particolare che nasce sempre con i suoi pazienti. Seguirete l’alternativo medical drama di Rai 1? La trama vi piace? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!