All Together Now, Prima Puntata: Federico Commuove Tutti!

All Together Now, prima puntata: Ylenia e Federico raccolgono tantissimi consensi ma non vanno in finale, mentre Sonia e Domenico sono i primi finalisti. Ecco che cosa è successo…

È iniziato All Together Now e già moltissime voci e storie hanno colpito i telespettatori. Il regolamento non è cambiato ed anche gli ospiti hanno fatto divertire moltissimo il pubblico a casa. Ecco cosa è successo nello specifico in questa vivace prima puntata.

All Together Now, prima puntata: Sonia, Domenico e Federico piacciono a tutti!

Seduti nei 100 posti del muro ci sono diversi esperti musicali, ma anche blogger, chef, e tanto altro. Tra i volti più noti quelli de Le Donatella, presenti anche l’anno scorso, ed Andrea Cardillo, la cui carriera era addirittura partita da Saranno Famosi. Cristiano Malgioglio, uno degli ospiti della serata, si siede sul muro e starà anche a lui giudicare i concorrenti. Anche Raf e Tozzi sono tra gli ospiti e poi, immancabilmente, Iva Zanicchi che come l’anno scorso è stata sempre presente, ed ha giudicato tutti i concorrenti. Al centro del muro siede anche J-Ax, che conduce insieme a Michelle Hunziker. Dato che gli ospiti sono questi, si può dedurre che l’arrivo di Maria De Filippi, di cui si era parlato negli ultimi giorni, è saltato. Tra i primi ad esibirsi ci sono Domenico Prezioso e Sonia Mosca, che conquistano il cuore dell’intero muro riuscendo così ad arrivare direttamente in finale.

È il turno di Carmine Cirillo, che colleziona 94 punti, restando alta in classifica ma senza poter avere un accesso immediato alla finale. Tocca a Gaia di Fusco e a Rita Comisi, le quali ottengono rispettivamente 80 ed 82 punti, convincendo dunque molto il pubblico. Arriva poi il momento dell’esibizione di Don Giuliano, che scatena curiosità e divertimento ma, alla fine, riesce a conquistare soltanto 43 voti. La cosiddetta linea di sbarramento è fissata a 30, quindi Giuliano può passare ma le tre cantanti prima di lui hanno collezionato molti più voti. Quindi l’ultimo artista è eliminato e si va avanti con la seconda manche, che deve come primo performer Federico Martello. L’uomo sorprende tutti per la sua bellissima voce e il muro gli dà ben 99 voti. Tutti si complimentato con Federico per aver affrontato positivamente la sua difficoltà ed averne fatto nascere un talento. Infatti il cantante è in sedia a rotelle e J-Ax gli domanda se ha mai partecipato a talent o gare italiane, perché lui non ricorda di averlo visto prima. Federico risponde che ha partecipato a gare all’estero, ma non Italia perché si pensa sempre che un concorrente come lui possa attirare per una questione di pietismo e non per la bravura. J-Ax si scaglia duramente contro questo modo di ragionare e dice che l’unica pietà bisognerebbe provarla verso chi fa questi ragionamenti. Sostiene, infatti, che non è possibile che ad un disabile sia precluso qualcosa, perché tutti devono poter fare ciò che vogliono.

All Together Now, prima puntata: polemiche per Ylenia!

È il turno di Ylenia Suffredini, una giovane ragazza di 19 anni che sembra molto determinata. La giovane racconta di voler vincere il montepremi per investirne metà nel suo percorso universitario e di studi canori. L’altra metà invece vorrebbe destinata alla ricerca per le malattie rare, poiché l’argomento la riguarda da vicino per problemi familiari. Subito Ylenia raccoglie l’applauso del pubblico e del muro, poi si esibisce facendo sentire una voce aggressiva e grintosa che la fa votare da 71 persone. Successivamente scoppia la polemica. Michelle Hunziker chiede ad un esperto che non ha votato la Suffredini a cosa sia dovuta la sua scelta, e questo risponde che sembrava di stare al karaoke. Un’altra esperta conferma dicendo che forse manca la tecnica e J-Ax, Iva Zanicchi ed altri attaccano questa presa di posizione.

Tocca poi ad Etienne, che non convince del tutto e secondo Malgioglio dovrebbe dedicarsi ad un’altra professione. Etienne, dopo, viene eliminato mentre Don Giuliano riesce ad essere ripescato. Rita si sfida contro Federico ed è quest’ultimo a trionfare, tra l’entusiasmo generale. Ylenia e Carmine intraprendono la stessa sfida e vince il secondo, poi tocca a Fabio e Gaia, sfida che vede vittoriosa Gaia. Tutti loro potranno avere accesso alla semifinale, che sarà composta da sedici concorrenti selezionati nelle quattro puntate. Sono invece già direttamente in finale Sonia e Domenico. J-Ax avrà sempre la possibilità di ripescare qualcuno a fine puntata (in questo caso Don Giuliano). Finisce così la prima puntata di All Together Now in cui non sono mancati momenti emozionanti ma anche, come al solito, qualche polemica. Che ne pensate? Vi è piaciuta? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!