L’Amica Geniale 2: Ecco Quando Verra’ Trasmessa! La Trama!

L’Amica Geniale 2: la seconda stagione dell’amata fiction tratta dai libri di Elena Ferrante sta per iniziare, ed escono già le prime indiscrezioni riguardanti la trama e le date di trasmissione…

L’Amica Geniale ha appassionato tantissimi telespettatori nel corso della precedente stagione televisiva. Le vicende, tratte dal libro di Elena Ferrante, hanno riscosso un grande successo. Ma ora, a grande richiesta, si inizia a pensare alla seconda stagione, che molto probabilmente si baserà sul libro Storia del nuovo cognome. Ecco i primi dettagli che stanno trapelano in queste ore…

L’Amica Geniale 2: trama e anticipazioni!

Nella seconda stagione de L’Amica Geniale, ovviamente i telespettatori continueranno a vedere le vicende delle due amiche, cresciute insieme tra gioie e difficoltà. Nel corso della seconda stagione, si ricomincia a seguire le loro vicende proprio dal momento del matrimonio tra Lila e Stefano, che ben presto inizia ad avere seri problemi. Infatti Lila prova sempre più ribrezzo nei confronti di suo marito e capisce di non averlo mai amato, anche quando scopre che quest’ultimo si è venduto ai Solara nel tentativo di avere una carriera e un futuro migliore. Non vale la stessa cosa per l’amica Elena, che ha deciso di intraprendere una strada diversa, concludendo il suo percorso di studi al liceo classico ed iscrivendosi alla Normale di Pisa. Anche Elena è oppressa dai suoi problemi, ed in particolar modo fa fatica a gestire gli strani comportamenti di sua madre e di Antonio, che sembra essere sempre vittima della gelosia.

Lila ed Elena, nel corso della seconda stagione, si incontrano un’altra volta e Lila offre ad Elena la possibilità di usufruire di casa sua, sempre vuota per via del lavoro alla salumeria del marito. La moglie di Stefano spinge Elena a ripartire da zero e a recuperare tutto quello che non è riuscita a fare a scuola come all’università, perché preda dei suoi problemi in famiglia. In questa seconda stagione non manca l’amore anche per Lila, che subisce violenza da parte di suo marito ed intraprende una relazione clandestina con Nino. Le cose sono destinate a cambiare ulteriormente quando Lila scopre di essere incinta e partorisce il piccolo Gennaro, ed a quel punto deve fare il possibile per cambiare in meglio non soltanto la sua vita, ma anche quella del suo bambino. Intanto il percorso di Elena è tutto in salita verso la laurea, in un mondo, quello degli anni Sessanta, ostile per le donne che le fa affrontare tanti prevaricatori e moltissime persone che non credono in lei. Ma le vita delle due amiche sono destinate ad incrociarsi ancora, dando così vita ad una nuova avvincente stagione.

L’Amica Geniale 2: date e curiosità!

La seconda de L’Amica Geniale andrà in onda nel corso della piena stagione invernale, anche se ovviamente non si può ancora affermare con precisione la data di inizio. Sono previste dieci puntate totali, che saranno suddivise nel corso di cinque serate. Dunque per cinque settimane la serie tratta dal libro “Storia del nuovo cognome” appassionerà e farà compagnia al pubblico, che aveva accolto molto positivamente l’altra fiction dedicata ai libri di Elena Ferrante.

Non si conoscono ancora i dettagli sul cast, ma è utile ricordare che la prima stagione, esattamente come il libro, si apre con un adulto che parla a quella che è presumibilmente Elena da grande, chiedendole di aiutarlo a trovare sua madre. Appare chiaro dunque che il giovane che parla con Lenù all’inizio della prima stagione possa essere il figlio di Lila, ma per quale motivo la donna è scomparsa e addirittura neppure il suo Gennaro riesce a rintracciarla? A questo punto è possibile ipotizzare che la responsabilità possa essere da attribuire al marito Stefano, che mostra sempre di più il suo lato violento ed interessato soltanto al guadagno. Il matrimonio a soli 16 anni di Lila è stato forse un errore ma non è così che finisce la saga de L’Amica Geniale, che dovrebbe avere altre stagioni oltre la seconda. Ma ora è presto per pensarci e i fan della fiction devono attendere il momento in cui la data di messa in onda verrà ufficializzata. Secondo voi che cosa succederà nel corso della seconda stagione? Elena riuscirà a farsi strada in un mondo di soli uomini e Lila riuscirà ad uscire dalla situazione di violenza in cui è sprofondata? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!