I Medici 3, Ultima Puntata: La Fine Di Lorenzo Il Magnifico!

I Medici 3, terza ed ultima puntata: Caterina dà vita ad un significativo colpo di scena, mentre delle tragedie si susseguono e sta a Lorenzo affrontarle nel modo migliore…

La fiction de I Medici 3, dopo aver riscosso un enorme successo, è già arrivata alla conclusione. I colpi di scena però non sono certo finiti e tanti personaggi sono in pericolo. La terza stagione de I Medici si conclude in maniera positiva o negativa? Prima di scoprirlo facciamo un passo indietro.

I Medici 3: dove eravamo rimasti

Il Magnifico continua a lottare per raggiungere i suoi obiettivi e si reca a Napoli per parlare con il re Ferrante D’Aragona. Lorenzo però si rende conto che non può convincere il re da solo, perciò usufruisce dell’aiuto di Ippolita Sforza, donna molto intelligente e di grande fascino. Mentre Lorenzo è fuori, Clarice e gli altri temono che l’uomo li abbia abbandonati, ma in realtà quest’ultimo sta lottando per il bene di Firenze. Lucrezia perde la vita a seguito di una breve malattia, e Lorenzo ottiene il ritiro delle truppe, cosa che gli fa guadagnare di nuovo la stima di tutti. Il Conte Riario attacca la città di Ferrara e vuole anche colpire Tommaso, per ostacolare i propositi di pace de I Medici. Ma le cose non vanno per il verso giusto per l’antagonista, e Lorenzo riesce a parlare con Papa Sisto IV per ottenere l’agognato accordo. Tutti firmano il trattato di pace di Bagnolo e la vittoria è dunque nelle mani del Magnifico…

I Medici 3, terza ed ultima puntata: Lorenzo è malato!

Dopo la dipartita di Papa Sisto IV, Lorenzo vuole influenzare l’elezione del nuovo pontefice. Il Magnifico si reca a Roma insieme a Clarice ma deve fare i conti con il Conte Riario, che desidera far eleggere suo cugino Raffaele. Savonarola è furibondo con Lorenzo perché crede che un’elezione di questo genere non debba avere nulla a che fare con la politica ma solo con Dio. Intanto Caterina, moglie di Riario, volta le spalle al suo consorte e diventa a tutti gli effetti un’alleata del Magnifico. Intanto Lorenzo viene a sapere di avere una patologia che lo porterà presto a perdere la vita. Tommaso Peruzzi si rende conto che la banca della famiglia Medici è piena di intrighi sotterranei, così non vuole più dare fiducia a Lorenzo. Bernardi è assolutamente determinato ad evitare lo scandalo soprattutto in un momento così delicato non solo per Firenze ma anche per la salute del Magnifico. Così decide di consigliare a quest’ultimo di togliere la vita a Peruzzi per evitare che abbia il tempo di dire a tutti ciò che ha scoperto.

I Medici 3, terza ed ultima puntata: Clarice e Tommaso perdono la vita!

Tommaso viene assassinato e non si sa chi sia il responsabile. Savonarola accusa Lorenzo ma Il Magnifico continua a negare, dicendo che la storia della banca non c’entra niente con questo decesso. Clarice svela a Lorenzo di essere in dolce attesa ed auspica che questo lieto avvenimento possa essere per loro l’inizio di una vita differente, lontana dagli intrighi vissuti finora. Clarice pensa che Lorenzo le nasconda qualcosa ed inizia ad indagare, ma una tremenda disgrazia la colpisce. La giovane passa a miglior vita e Il Magnifico non sa come affrontare una perdita così grande. Bernardi gli consiglia di uccidere Savonarola come unica via d’uscita, e Lorenzo si lascia convincere dato che il seguito di quest’ultimo sta aumentando moltissimo. Il frate vuole fondare una nuova Gerusalemme così il Magnifico agisce subito, reclutando gli assassini e preparando un piano. Però è Piero, amico di Tommaso, a tradire I Medici e a sventare il loro piano facendo sapere tutto a Savonarola. Così si conclude questa terza stagione in vista di una quarta, che non mancherà di appassionare ancora i telespettatori. Vi è piaciuta? Che cosa ne pensate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!