I Medici 3, Seconda Puntata: Lorenzo Rischia la Vita!

I Medici 3, seconda puntata: Lorenzo deve affrontare altri problemi e nuove crisi diplomatiche, mentre Lucrezia si rende conto di essere arrivata al termine della sua vita…

La terza stagione tanto attesa de I Medici è iniziata ed ha subito appassionato il pubblico. Sui social network sono stati tantissimi i commenti dedicati alla prima puntata della fiction, che arriva quindi alla sua seconda puntata. Prima di vedere che cosa sta per succedere a Lorenzo e gli altri, facciamo un passo indietro.

I Medici 3: dove eravamo rimasti

Questa nuova stagione inizia dopo la “Congiura dei Pazzi” con tutte le drammatiche conseguenze legate all’accaduto. Infatti Lorenzo è sempre più animato dal desiderio di vendetta al punto da ingaggiare un corpo a corpo a distanza con Papa Sisto IV. L’ultimo dei congiurati ad essere sopravvissuto, il Conte Riario, dà subito prova della sua crudeltà e cerca in ogni modo di far scoppiare una guerra tra Firenze e Roma. Girolamo, il nuovo frate domenicano, stringe un legame subito profondo con Lorenzo e sembra leggergli nella mente e nel cuore. Il giovane resta particolarmente colpito dal nuovo ingresso. I Medici nel frattempo scoprono dell’esistenza di Giulio, figlio illegittimo di Giuliano e devono fare i conti anche con questa notizia. La forza di Lorenzo torna di nuovo al centro dell’attenzione ed è come sempre lui a risolvere i principali problemi…

I Medici 3, seconda puntata: Lorenzo pronto a tutto!

Ancora desideroso di vendicarsi, Il Magnifico parte alla volta di Napoli nel tentativo di convincere il re Ferrante D’Aragona a concludere ogni alleanza con il Papa. In questa complicata missione, però, Lorenzo ha bisogno di aiuto e per fortuna ad intervenire è Ippolita Sforza. La donna, intelligente ed affascinante, decide di collaborare affinché il re decida di accettare la proposta avanzata da Lorenzo. Durante il viaggio del Magnifico, Firenze resta ancora sotto assedio tra la preoccupazione generale di tutti. Clarice inizia a pensare che l’uomo possa aver abbandonato lei, la sua città e tutti i cittadini nel tentativo di inseguire un desiderio sempre maggiore di grandezza. In realtà non è così, perché Lorenzo sta mettendo a repentaglio la sua vita pur di raggiungere gli obiettivi prefissati per il bene di Firenze. Rischiando seriamente di perdere la vita, Il Magnifico riesce ad ottenere il ritiro delle truppe conquistando così un’altra volta la fiducia di Clarice e di tutti gli altri. A questo punto c’è grande felicità ma le preoccupazioni non sono finite, soprattutto se ci si proietta nel futuro di Lorenzo.

I Medici 3, seconda puntata: un nuovo accordo di pace!

Dopo sette anni da questi avvenimenti, Lorenzo vuole chiudere con il Papa e firmare finalmente un accordo di pace. Il Conte Riario desidera ostacolarlo a tutti i costi, così attacca la città di Ferrara, stretta alleata di Firenze, con l’obiettivo di creare scompiglio e portare Il Magnifico al ritorno in guerra. Mentre Lucrezia è sempre più consapevole che la sua vita sta per terminare perché la patologia avanza, Lorenzo deve affrontare una nuova crisi diplomatica. Lucrezia chiede a Clarice di occuparsi della sua banca e le confessa che a volte ha dovuto mettere in pratica imbrogli per far avere a suo figlio finanziamenti sufficienti per il suo stile di vita. Esasperato dal conflitto, Lorenzo decide di far intraprendere a suo figlio Giovanni la carriera ecclesiastica per avere contatti nella Curia romana e finire ogni ostilità con Papa Sisto IV. Effettivamente la mossa sembra essere adeguata e tutti i principi firmano il trattato di pace di Bagnolo. A questo punto la famiglia del Magnifico ha avuto il suo trionfo e diventa così una delle più influenti in assoluto. Che ne pensate di questa fiction? Vi sta piacendo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!