Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 9 al 13 dicembre 2019: Marta ha forti dolori!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 9 al 13 dicembre 2019: Marta ha dei dolori che potrebbero essere legati alla gravidanza, mentre Salvatore e Marcello si lasciano andare all’intraprendenza…

Vanno avanti le vicende de Il Paradiso delle Signore. In queste puntate i telespettatori restano con il fiato sospeso soprattutto per Marta e per i preoccupanti sintomi che inizia ad accusare. La giovane è infatti incinta ed un problema del genere potrebbe trasformarsi in qualcosa di grave. Ma non sarà soltanto lei ad essere al centro dell’attenzione. Prima però vediamo cosa è successo precedentemente.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Mentre Marta e Vittorio tornano da Parigi, tutti vengono a sapere che il marito di Clelia ha perso la vita. La donna non sembra essere particolarmente afflitta per il lutto e si ferma davanti alla struttura del Paradiso, come se volesse fare qualcosa. Nel cuore della Calligaris c’è ancora Luciano, e la donna è molto combattuta perché non sa esattamente cosa deve fare. Dal canto suo, Luciano sembra essere più affezionato che mai alla moglie e alla sua famiglia, e racconta entusiasticamente di aver già fatto i regali di Natale. In seguito si rende conto che il rapporto con Clelia non è normale e che lui non la tratta come se fosse una persona uguale a tante altre. Per questa ragione vuole parlare con Silvia della situazione. Marcello inizia ad avere tantissime idee sul suo futuro dopo aver perso il lavoro e ne parla con Salvatore. Inoltre Gabriella e Roberta decidono di accogliere Angela in casa, affinché lei possa avere meno problemi legati all’affitto. Angela è dubbiosa ma Marcello la spinge ed accettare sempre questa proposta. Vittorio intanto si prodiga per aiutare la Calligaris a risolvere faccende legate alla successione, ma non vuole che la voce arrivi alle orecchie di Luciano. Purtroppo però il ragioniere lo viene a sapere innervosendosi. Marina intanto sfila con un abito prestigioso e Rocco resta molto attratto dalla sua bellezza. È l’inizio di un amore?

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 9 al 13 dicembre 2019: Angela non si fida di Marcello!

  • Lunedì 9 dicembre 2019: Federico fa una telefonata a casa Cattaneo per far sapere a tutti che non potrà essere a casa per Natale come invece aveva preventivato. Il giovane si accorge che qualcosa non va nella voce di Silvia e allora le fa delle domande credendo che possa essere un problema legato alla sua assenza. In verità la donna è solo preoccupata per il rapporto tra Clelia e Luciano, non per il mancato ritorno di Federico. Intanto Marcello e Salvatore riescono a fare una vincita significativa al Totocalcio. I due con i soldi ottenuti vorrebbero rilevare la Caffetteria, ma Armando si preoccupa perché teme che non stiano scegliendo la cosa giusta. Per questo motivo l’uomo invita Marcello e Salvatore a rivolgersi a Luciano, sicuramente più esperto di loro sotto tutti i punti di vista. Intanto la Molinati accusa un malore apparentemente serio e quindi Vittorio non può far altro che chiedere alla Calligaris di prendere il posto di capocommessa. Questo potrebbe, naturalmente, causare del malcontento in qualcuno, come per esempio Luciano…
  • Martedì 10 dicembre 2019: Adelaide continua ad adoperarsi per far rimettere insieme Riccardo e Ludovica. Umberto però non è convinto delle macchinazioni della donna e le fa sapere che a suo parere la coppia non si riunirà più. A dimostrazione di questo, Riccardo sembra avvicinarsi parecchio ad Angela e mostrare nei suoi confronti un atteggiamento strano. Ludovica se ne accorge e si preoccupa, credendo di essere in procinto di perdere di nuovo il Guarnieri. Agnese si confida con Armando al quale rivela di essere parecchio in apprensione per Marcello e di non riuscire a fidarsi di lui. Malgrado il ragazzo abbia cambiato atteggiamento, Agnese non è realmente sicura che stia cambiando o che voglia farlo. Silvia è fuori di sé e si reca al Magazzino in preda alla gelosia dopo aver saputo che Clelia è di nuovo capocommessa. La donna parla con Agnese e le intima di controllare il più possibile Luciano e i suoi comportamenti con la Calligaris. Intanto Salvatore informa Marcello che ha avuto appuntamento in Banca, ma teme che il passato in carcere possa impedire ai banchieri di dare loro il prestito.
  • Mercoledì 11 dicembre 2019: Marta continua ad accusare fastidi al ventre e Vittorio non permette assolutamente a sua moglie di recarsi al lavoro in condizioni del genere. La donna finisce per litigare perché crede di non dover essere tenuta sotto una campana di vetro, ma Vittorio è preoccupato per la salute del bambino. Intanto Salvatore si convince ad andare ugualmente in Banca e si rende conto che la persona che gli è stata presentata da Vittorio potrebbe realmente cambiargli la vita. Un prestito per consentirgli di acquistare la Caffetteria sarebbe l’ideale dopo la vincita al Totocalcio nonché l’occasione per cambiare la sua vita e quella di Marcello. Gabriella sostiene molto Salvatore in queste decisioni. Armando fa delle ricerche come promesso ad Agnese e viene a sapere tutta la verità sul passato di Marcello. Intanto c’è aria natalizia e Clelia si ferma davanti all’albero di Natale de Il Paradiso delle Signore ripensando con grande passione al primo bacio scambiato con Luciano. È evidente che i sentimenti della donna non sono cambiati.
  • Giovedì 12 dicembre 2019: Adelaide pensa a come trascorrere le vacanze natalizie e ne parla con Umberto. La donna sta pensando di trascorrere in Liguria insieme a Flavia e Ludovica, ma nel loro gruppo ovviamente non potrebbe mancare Riccardo. Umberto appare infastidito da quella che per Adelaide sta diventando una sorta di ossessione. Silvia e Luciano intanto organizzano una serata a quattro con Agnese ed Armando, e sebbene il ragioniere appaia innamorato di sua moglie come non lo è mai stato, la donna non è convinta che non provi ancora dei sentimenti per la Calligaris. Agnese, che viene ospitata da Gabriella e Roberta, non sa come accennare loro la vicenda della trattativa di Marcello. Intanto Cosimo è determinato ad entrare nel cuore della designer e per farlo si offra di finanziare i progetti di Salvatore. Gabriella è stupita dalla proposta ma decide di non accettare immediatamente e così prende tempo. Al Paradiso c’è grande felicità per il ritorno di Clelia dalla parte delle Veneri, che si godono la sua presenza.
  • Venerdì 13 dicembre 2019: Umberto, contro ogni previsione, cerca di fare breccia nel cuore di Flavia. L’uomo la invita nella Villa sostenendo che quella sera sarà da solo perché Adelaide è uscita. La Brancia accetta ma Riccardo rovina tutto, perché invece di partire come era previsto si presenta a casa proprio sul più bello. Umberto quindi non riesce a fare ciò che aveva sperato e deve rassegnarsi a salutare Flavia e rivederla prossimamente. Roberta intanto va in Caffetteria da Marcello e gli dice che è disposta ad aiutarlo nelle scommesse sui cavalli. Il Barbieri, avendo la ragazza dalla sua parte, si sente molto forte e confessa tutto il suo passato a Salvatore. Ma sentendosi così rischia anche di mettersi in pericolo. Silvia sa che Luciano deve restare più a lungo al Paradiso per chiudere dei conti ma si preoccupa ugualmente che l’uomo stia trascorrendo del tempo con Clelia. Intanto Flavia torna a casa di Umberto e stavolta Riccardo non interrompe niente…

Che ne pensate di queste nuove vicende? Stanno sbocciando nuovi amori o tutto resterà così? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...