Pezzi Unici, Quarta Puntata: Vanni Vicino Alla Verità su Lorenzo!

Pezzi Unici, quarta puntata: Vanni fa una scoperta su Lorenzo che lo getta nella disperazione, mentre i ragazzi iniziano a pensare ad un piano per rendere inoffensiva Linda.

Pezzi Unici sta appassionando il pubblico con la sua originalità e tante cose sono successe nelle prime puntate. Da questo momento in poi però la verità diventa sempre più vicina, oppure è possibile che si tratti soltanto di un abbaglio. Prima di vedere come ci si avvicinerà alla realtà dei fatti, facciamo però un piccolo passo indietro.

Pezzi Unici: dove eravamo rimasti

Vanni fa la conoscenza di Lapo, uno dei Pezzi Unici, ma il ragazzo è tra i più aggressivi e particolari. Nella bottega giunge la notizia che Linda, la mamma di Lapo, è uscita dalla comunità nella quale si trovava per via della tossicodipendenza. Il giovane e la sua fidanzata Valentina sono molto agitati per questa notizia. Per quale ragione? C’è qualcosa che nascondono e che Linda sa? Lapo ha una reazione molto violenta con un altro ragazzo, e la nonna di quest’ultimo minaccia una denuncia. Le Forze dell’Ordine fanno un’indagine sulla bottega e scoprono diverse irregolarità, dunque decidono di chiuderla temporaneamente. Elia ferma Lapo che sta per fare un atto sconsiderato, mentre Vanni deve fare i conti con l’ufficializzazione della separazione richiesta da Chiara, la quale è sempre più convinta che suo marito sia in qualche modo il responsabile del decesso di Lorenzo.

Pezzi Unici, quarta puntata: Vanni in preda ai sensi di colpa!

Vanni si convince di essere vicino alla verità sulla morte di suo figlio, e a quanto pare i Pezzi Unici c’entravano poco al contrario di ciò che aveva pensato. Il ragazzo ha perso la vita a causa di una partita di sostanze stupefacenti rubata. Questa scoperta, che dovrebbe rallegrare Vanni poiché sta comprendendo sempre di più la storia, invece lo getta nella disperazione. L’uomo si chiede se Lorenzo avesse ricominciato ad assumere sostanze senza che lui lo scoprisse, ma poi valuta la possibilità che il ragazzo avesse bisogno di soldi. La seconda ipotesi appare molto concreta in quanto Lorenzo si era recato da Vanni disperato chiedendogli un prestito di cui aveva un assoluto bisogno. Vanni aveva deciso di rifiutare e aveva messo alla porta suo figlio, pensando che fosse sprofondato di nuovo nel vortice e non volendo quindi favorire questa situazione. L’uomo quindi si abbandona ad un profondo esame di coscienza, ed inizia a credere che forse Chiara ha sempre avuto ragione credendo che lui fosse l’unico colpevole di quanto accaduto a Lorenzo. Ma nonostante questo dolore, Vanni non può fermarsi, anche per i Pezzi Unici e per la sua bottega…

Pezzi Unici, quarta puntata: i ragazzi vogliono comprare il silenzio di Linda!

Elia, Lapo, Valentina e gli altri decidono di vendere tutti gli oggetti che sono stati rubati da Jess. L’obiettivo è quello di ricavare il più possibile e pagare il silenzio di Linda con quei soldi. Appare chiaro dunque che la donna ha informazioni veramente importanti se l’interesse dei ragazzi è così alto nei suoi confronti. Jess non vuole rivendere gli oggetti che ha rubato ed Elia decide di rivolgersi a Beatrice. Tutti iniziano a pensare che Jess possa avere ragione quando si oppone, perché sarebbe un problema per tutti essere accusati di ricettazione. I Pezzi Unici hanno già dei precedenti penali e qualunque nuova accusa potrebbe rappresentare un problema molto serio. Beatrice non sa cosa fare, perché ha intuito che gli oggetti ricevuti da Elia sono stati rubati, eppure vorrebbe aiutare davvero aiutarlo. La ragazza sprofonda nella confusione perché non sa se tradire i suoi saldi principi in nome di Elia e dell’amore. Secondo voi la strada intrapresa da Vanni è giusta? Beatrice metterà da parte i suoi ideali? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!