La Strada di Casa 2, Quinta Puntata: Mauro Perde la Vita!

La strada di casa 2, trama quinta puntata: Fausto finisce al centro di un’indagine giudiziaria quando viene ritrovato il corpo di Mauro. Intanto le cose vanno male anche per Lorenzo…

Le anticipazioni della quinta puntata de La strada di casa svelano che ad essere in difficoltà è di nuovo Fausto. Dopo tutto quello che è accaduto alla sua famiglia, una morte imprevista riporta tutti i protagonisti nel caos e fa correre seri pericoli allo stesso Fausto. Ecco cosa sta per succedere nel corso della quinta e penultima puntata della fiction di Rai 1.

La strada di casa 2: dove eravamo rimasti

Lorenzo viene a sapere che il piccolo Davide, il bimbo con cui Irene aveva instaurato un legame particolare, è sparito nel nulla. Il figlio di Fausto si rende conto in questo modo che stanno svanendo anche le sue speranze di ritrovare Irene. Intanto Milena è vittima di un grave incidente stradale che tiene con il fiato sospeso tutti i protagonisti. Le analisi condotte dai medici escludono che la donna sia in pericolo di vita, ma le ferite sul suo collo non sono riconducibili al sinistro appena avvenuto. E’ possibile che Milena sia vittima di violenza? Secondo Fausto, Gloria e Lorenzo, Milena aveva scoperto la verità circa alcuni pesticidi nei prodotti che Valerio aveva importato dalla Repubblica Ceca. Per questa ragione, Costa avrebbe deciso di intimidirla per poi investirla con la sua auto. Le gravi accuse devono però essere dimostrate…

La strada di casa 2, quinta puntata: Fausto accusato dell’omicidio di Mauro!

Inaspettatamente, Mauro viene ritrovato senza vita. L’avvenimento sconvolge non poco i protagonisti, soprattutto quando la Polizia trova sul luogo del delitto Fausto, armato oltretutto di un coltello, con la quale sembra essere stato compiuto l’assassinio. Ad aumentare i sospetti verso Morra è anche la presenza di molto sangue, sia sull’arma da taglio che su tutto il corpo di Fausto. E’ naturale per tutti sospettare dell’uomo, ma le cose peggiorano ulteriormente quando Fausto inizia a sostenere, durante l’interrogatorio, di non aver mai conosciuto Mauro. Dopo qualche ora, messo sotto pressione, Morra ammette che conosceva bene la vittima, però spiega di aver avuto in mano il coltello solo per scassinare la porta, in maniera tale da poter vedere Mauro (che non gli apriva, essendo deceduto). Per fortuna la Polizia Scientifica riesce a dissipare ogni dubbio, anche se il commissario Leonardi continua ad essere certo della colpevolezza di Fausto. Il coltello pieno di sangue che l’uomo aveva in mano in quel frangente non era lo stesso con cui l’assassino ha colpito ripetutamente Mauro. Questo scagiona Fausto, anche perché la Scientifica fa sapere che Mauro aveva perso la vita prima che arrivasse Morra. Ma il caso non è risolto: chi ha ucciso l’uomo?

La strada di casa 2, trama quinta puntata: Lorenzo sparisce nel nulla!

Da poco risolto il problema di Fausto, la famiglia Morra deve fare i conti con un’altra grande preoccupazione. Dopo aver saputo che il piccolo Davide è scomparso, e dopo aver esaminato le telecamere di videosorveglianza situate nel punto in cui Milena era stata investita, Lorenzo è scomparso e non risponde neanche più al telefono. Subito i Morra denunciano la scomparsa e Concetta Leonardi inizia ad indagare anche su questo caso. Intanto Fausto, nel disperato tentativo di ritrovare suo figlio, riesce a capire che tutto ciò che è stato importato dalla Novak è di bassissima qualità. La preoccupazione per fortuna dura poco. Lorenzo torna, confessando di essere stato sul ponte dal quale si sarebbe gettata Irene, e di avere delle verità da rivelare. Intanto Milena e Viola hanno un segreto: di cosa si tratta? Lorenzo ha scoperto qualcosa sulla presunta morte di Irene? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Belcanto: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Con Vittoria Puccini!

Belcanto: la nuova fiction con Vittoria Puccini racconta la storia dell'opera italiana, ed al centro ci saranno due giovani e talentuose ragazze. Ma ecco tutto quello che sappiamo finora!