Gianni Sperti: Ecco Cosa Penso dei Litigi tra Gemma e Tina!

Gianni Sperti si lascia andare ad un’intervista ricca e profonda su tutto ciò che riguarda Uomini e Donne. L’opinionista ci svela alcuni retroscena inediti dei protagonisti del trono Over e racconta quali sono i tronisti che gli sono rimasti nel cuore!

Gianni Sperti spiega a “Uomini e Donne Magazine” che cosa ne pensa dei tronisti e dei protagonisti del trono Over. L’opinionista racconta alcuni aneddoti che riguardano i litigi al vetriolo tra Tina Cipollari e Gemma Galgani!

E’ iniziata ormai da qualche mese, la nuova stagione Uomini e Donne. Per quanto riguarda il trono Over, i telespettatori hanno potuto notare la presenza di Anna Tedesco, come anche quella di Stefano Pastore. Per quanto riguarda il format giovani possiamo invece dire che non è iniziato proprio nel migliore dei modi. Dopo infatti appena poche settimane dall’inizio, la nuova tronista Sara Tozzi, ha deciso prematuramente di abbandonare il suo percorso all’interno del programma mariano. La rivista Uomini e Donne Magazine ha intervistato in queste ore, Gianni Sperti il quale parla dell’amicizia che lo lega a Tina Cipollari, soffermandosi a raccontare nello specifico delle diatribe che esistono giornalmente tra la sua collega e Gemma Galgani. Inoltre il pugliese esprime un giudizio personale sui nuovi tronisti, rivelando altresì quali sono quelli del passato che ha ancora nel cuore. Lo stesso su richiesta del giornalista, risponde ad una domanda sulla sua ex Paola Barale.

Inizia l’intervista e la prima domanda che viene posta a Gianni Sperti, è cosa devono aspettarsi i telespettatori nel trono Classico. Il ballerino riferisce queste esatte parole: “Nonostante in passato abbiamo avuto alcuni elementi non propriamente sinceri, io continuerò ad avere fiducia nel prossimo. non mi farò influenzare dagli ultimi eventi negativi. Non è giusto far scontare agli ultimi arrivati le colpe di altri. Sarò sempre e comunque vigile e attento anche ai minimi dettagli, anche se, fortunatamente, oggi non si riesce con facilità a ingannare per lungo tempo, i social hanno un ruolo determinante e il risvolto positivo è che le notizie arrivano immediatamente”.

Sperti svela anche quale tra i tronisti è il suo preferito. L’opinionista replica dicendo che siamo ancora agli inizi e che tendenzialmente non decide se non prima ha assaporato la loro personalità, il carattere. Dichiara però di sentirsi molto più vicino ai modi di fare a Sara ed Alessandro. Ci tiene a ribadire che è ancora un giudizio superficiale. Successivamente gli viene posto un quesito che riguarda il trono Over, ovvero se i litigi tra Gemma e Tina sono veri e se prima o poi tra le due venga firmato un armistizio. Il ballerino replica in questa maniera: “La domanda che mi rivolgono continuamente in ogni angolo è proprio questa: ‘Ma è tutto vero?” Ebbene sì, loro si odiano e anche quest’anno hanno ripreso a discutere molto animatamente. Intanto io rido, perché mi fanno divertire. Non penso sarà mai possibile smussare il loro carattere: hanno entrambe una forte personalità e per questo sono sicuro che non arriverà mai l’armistizio, almeno fino a quando Gemma non si sposerà con il suo principe azzurro… che, a quanto pare, ha perso il cavallo perché tarda ad arrivare!”

Il giornalista della rivista sopracitata, chiede all’intervistato, quale per lui è la sostanziale differenza che vige tra il trono Classico ed Over. Il pugliese replica dicendo queste frasi: “il Trono Classico è il trono dell’infatuazione, della passione e certamente anche dell’amore. I giovani si rapportano in modo diretto e sono molto diretti. Arrivano in breve al dunque. Per rappresentarli, uso le emoticon, perchè in genere i ragazzi parlano con frasi molto corte, discorsi che si esauriscono in fretta, così come quando chattano, e con una semplice faccina sistemano la pratica. Gli over invece sono persone che hanno un vissuto l’era precedente all’arrivo della tecnologia: sono esattamente l’opposto dei giovani e per una risposta ad un messaggio arrivata in ritardo montano su una tragedia greca che va avanti per mezz’ora. Le persone adulte sono più abituate a discutere per cercare di snocciolare la questione, o a volte proprio per crearla”.

Gianni ai microfoni del settimanale Mediaset svela come è approdato per la prima volta negli studi di Uomini e Donne in qualità di opinionista. Ecco in che maniera ricorda quel buffo episodio: “Fui invitato come ospite nel duemilauno, mentre attraversavo un periodo molto tragico. Mi ero un po’ perso, ma di questo probabilmente racconterò nel dettaglio quando scriverò un libro. Il primo giorno non mi presentai perché la sera prima ero uscito con gli amici. Avevo bevuto troppo e non me la sentivo. La sera dello stesso giorno della registrazione mancata raggiunsi Maria che provava negli studi di C’è posta per te e le dissi Ia verità. Non dimenticherò mai il suo sorriso di comprensione mentre mi diceva: ‘Non preoccuparti Giannino, vieni domani”. Ancora oggi mi chiama Giannino. Il giorno dopo mi presentai per la mia prima puntata e fu un’emozione indimenticabile. Da quel giorno mai più un’assenza, perché pian pianino ho ripreso in mano la mia vita”.

Uomini e Donne: lo storico opinionista racconta nell’intervista che cosa accade tra lui e Tina dietro le quinte. Lo stesso svela quali sono stati i tronisti che lo hanno colpito. Gianni conclude il discorso parlando della sua ex, Paola Barale!

Il giornalista chiede di punto in bianco al ballerino di svelare quale tronista gli è rimasto di più nel cuore. Sperti senza esitazione, replica in questo modo: “In 18 anni ho vissuto i percorsi con tanti tronisti e troniste. Ci sono alcuni che ricordo con molto affetto per la loro simpatia e umanità. Ricordo Costantino Vitagliano per il suo percorso inimitabile, con affetto ricordo Giuseppe Lago, Serena Enardu, Teresanna Pugliese, Francesco Monte e Lorenzo Riccardi, il Cobra. Ma il tronista che mi fece impazzire e crepare dalla risate fu Giorgio Alfieri. se ci penso ancora muoio dal ridere per le sue battute. Per quanto riguarda il Trono Over, tra le coppie più belle ci sono Ida e Riccardo, anche se al momento sono separati, mi piacevano come coppia. E, inaspettatamente, Sossio e Ursula, che con questa bimba in arrivo hanno anche sancito l’amore nato nel nostro studio”.

I telespettatori sarebbero curiosi di sbirciare dietro le quinte. Cosa vedrebbero? La replica di Sperti, non si fa di certo attendere: “Dietro le quinte spesso si verifica uno spettacolo durante lo spettacolo. A volte penso che anche il dietro le quinte sarebbe da regìstrare. Tina arriva molto presto la mattina, io un po’ più tardi perché mi preparo in fretta. Lei ha i boccoli da fare e ci vuole tempo. Non pranziamo insieme, perché io mangio pochissimo e sono un salutista, mentre lei fino a qualche giorno fa dìvorava anche il mio pranzo, ma fortunatamente oggi è a dieta (speriamo bene!). Ci incontriamo dietro Ie quinte ed é come se fossimo in puntata, cominciamo a scherzare e ridere tanto che il pubblico in studio ci sente; o meglio, a dire il vero sente la mia risata, perché lei mi fa delle battute irripetibili. Durante la puntata esce e si mangia il mio frutto conservato per lo spuntino pomeridiano. A fine puntata a volte ci vediamo in camerino per continuare a sfogarci laddove non ci siamo riusciti… Tina è perennemente arrabbiata e si sfoga contro di me”.

Viene chiesto al protagonista dell’intervista, di spiegare che cosa ne pensa del programma Uomini e Donne e se dopo vent’anni di messa in onda i telespettatori si rispecchiano nelle dinamiche delle relazioni sentimentali. Gianni replica al quesito in questa maniera: “Uomini e Donne rispecchia uno spaccato della società e di futuro, il nostro pubblico si rivede morto nelle dinamiche di corteggiamento, di innamoramento ma anche di delusione e di ansia, gli atti di incertezza su come potrà evolversi la conoscenza. Mi sento di ritenere Uomini e Donne un programma in cui si ha la possibilità di conoscersi per davvero, prima di bruciare le tappe come spesso accade nella vita reale. Se poi ci aggiungi che è un programma leggero, basato sui sentimenti e non impegnativo per le persone che già devono affrontare le difficoltà della vita quotidiana, allora raggiungi il mix perfetto per staccare la spina e rilassarti sul divano guardando la trasmissione”.

Il giornalista chiede al pugliese, di svelare chi noterebbe se fosse seduto sul trono. La sua risposta non lascia spazio all’immaginazione: “Non so se ne sarei mai all’altezza, ma se fosse, oltre all’aspetto estetico, che colpisce di primo impatto, noterai di sicuro il portamento, anche se per me è fondamentale avere la capacità di catturare la mia attenzione dialogando. Dovrebbe avere tanti argomenti di cui discutere, tanti da farmi restare fermo ad ascoltare con interesse. Oggi mi attrae molto di più una mente piena di cultura che un bell’ involucro”.

L’intervista volge a conclusione. L’ultima domanda che viene posta a Gianni Sperti è quella di Parlare di Paola Barale, in riferimento alla frecciatina tirata a lui al Maurizio Costanzo Show, durante una divertente gag di Pio ed Amedeo. L’opinionista di Uomini e Donne ha replicato a tale quesito in questa maniera: “Ero a studiare salsa cubana quella sera. Ho letto a posteriori sui social di questa battuta e sono andato a vedermi la puntata. Pio e Amedeo sono due comici riconoscibili proprio per la loro irriverenza e a me divertono tantissimo. Paola ha risposto in maniera ironica ed è stata bravissima come sempre. Mi piace pensare che la battuta sulle sopracciglia l’abbia fatta con l’ironia che la contraddistingue. Il ricordo che ho di lei è proprio questo: autoironica e divertente! P. S. Non ho mai fatto le sopracciglia né all’epoca né oggi. Dall‘estetìsta ci vado non troppo spesso, ma solo per togliere alcuni peli in alcune parti del corpo, e qui mi fermerei”.

Secondo voi Gianni Sperti è giusto oppure delle volte esagera nell’esprimere le proprie opinioni? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Simona Tagli: Ecco Chi È Il Suo Fidanzato!

Simona Tagli: l'ex volto di Domenica In è ora nella casa del Grande Fratello Vip. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata!