Volevo Fare la Rockstar: Trama e Anticipazioni della Nuova Fiction!

Volevo fare la rockstar: tutte le anticipazioni sulla nuova fiction di Rai 1, che sceglie di far riflettere in maniera simpatica ma anche profonda. Ecco quello che c’è da sapere…

Volevo fare la rockstar è la nuova fiction che verrà mandata in onda presto sul piccolo schermo in autunno. E’ ambientata in Friuli Venezia Giulia e narra le vicende di Olivia che, appunto, aveva il grande sogno di imparare a cantare e diventare una rockstar. Un desiderio che si è dovuto scontrare con la realtà e che si è infranto. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova serie TV…

Volevo fare la rockstar: anticipazioni e trama!

Tutta la trama della nuova fiction ruota intorno alla storia di Olivia. La ragazza, a soli 27 anni, si accorge di aver bruciato sempre le tappe nella sua vita e si trova costretta a farsi delle domande sui sogni che ha dovuto accantonare. Già a 16 anni era rimasta delusa dall’amore, con cui aveva deciso di chiudere, ed aveva iniziato ad affrontare la prima gravidanza. Successivamente deve trovare un lavoro per via delle difficoltà con la mamma Nadja. Per questo motivo, ancora prima della maggiore età, Olivia ha già dovuto affrontare tutte le difficoltà tipiche della fase adulta. In più, deve fare i conti con qualcosa di veramente inaspettato. La sua gravidanza è gemellare e le bimbe sono due, Emma e Viola. Così a 27 anni Olivia sprofonda in una lunga crisi esistenziale, dato che si rende conto di aver sempre accelerato i tempi nella sua vita ma di essere comunque arrivata all’età adulta con qualcosa di incompleto.

In Volevo fare la rockstar, Olivia deve anche fronteggiare tutte le difficoltà che scaturiscono dal comportamento del fratello Eros. Il ragazzo ha strani atteggiamenti ed è interamente sulle sue spalle, dato che non ha mai avuto voglia di lavorare. Inoltre ha tanti problemi irrisolti: pur essendo consapevole della sua omosessualità, fa sempre tutto il possibile per nasconderla. Ma un incidente quasi mortale che colpisce Olivia le fa capire che forse deve godere della vita diversamente, che ha perso tante cose e non è troppo tardi per provare a recuperarle. Da questo momento in poi sono davvero tante le domande che si pone la protagonista e che sconvolgono anche le vite degli altri personaggi. Anche tutti coloro che sono vicini ad Olivia devono modificare il loro punto di vista sulla vita, e Volevo fare la rockstar si concentra sulle difficoltà tipiche dell’età di Olivia. Un periodo in cui si inizia per la prima volta a guardarsi indietro.

Volevo fare la rockstar: personaggi e curiosità!

I protagonisti di Volevo fare la rockstar sono Olivia (Valentina Bellè) e Francesco (Giuseppe Battiston). Presente anche l’attrice Emanuela Grimalda che interpreta Nadja, mamma di Olivia. Pur essendo stati svelati tutti i nomi del cast, si è deciso di non dire quali personaggi interpreteranno.

L’ambientazione stabilita è quella del Friuli Venezia Giulia, tra Gorizia e Trieste. Volevo fare la rockstar è stato girato da settembre 2018 fino a febbraio 2019. Dato che si vogliono rappresentare le piccole realtà, sono stati scelti alcuni piccoli paesini della zona. Una curiosità circa la trama di Volevo fare la rockstar riguarda la libera ispirazione ad un omonimo blog, appartenente a Valentina Santandrea. La produzione ha deciso di basare la trama proprio sui racconti stravaganti presenti nel blog, sebbene ovviamente siano presenti delle sostanziali differenze.

Voi cosa ne pensate di questa fiction? La seguirete? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!