Charmed-Streghe, Prima Puntata: La Nascita del Trio!

Charmed-Streghe, trama Prima Puntata: Dopo la morte di mamma Marisol, le figlie Mel e Maggie conoscono la loro sorellastra, Macy. In breve tempo scopriranno di essere anche delle streghe e di avere un angelo guida, il professor Greenwood. Che la lotta contro il male abbia inizio!

E’ arrivato finalmente il momento anche in Italia di assistere alle avventure del nuovo Trio di streghe Mel, Maggie e Macy. Charmed – Streghe andrà in onda su Rai Due e ha già creato tanta curiosità tra i fans. Il confronto con la serie originale andata in onda ben venti anni fa è un peso importante per le protagoniste. Ma siamo certi che non mancheranno colpi di scena e trame che terranno incollati al teleschermo tutti gli appassionati del genere. Entriamo subito in questo mondo fantastico ed andiamo a scoprire i primi tre episodi di “Charmed – Streghe”!

Charmed-Streghe, trama Prima puntata, Episodio 1: “Il Potere Del Trio”

Le sorelle Mel e Maggie Vera attraversano un brutto momento a seguito della morte improvvisa della mamma Marisol. Un bruttissimo incidente che ha del soprannaturale e, dunque, inspiegabile agli occhi delle due ragazze. Non è facile, ora, andare avanti da sole ma le ragazze si danno da fare e si sostengono a vicenda. Ma gli scossoni alle loro vite non finiscono qui. Due mesi dopo arriva ad Hilltown una ragazza di nome Macy che inizia a lavorare all’università della cittadina. Ben presto scoprono che si tratta della loro sorellastra che la loro mamma ha avuto in segreto anni prima da una relazione clandestina. Le tre ragazze finiscono per vivere insieme nella loro casa ma la convivenza, inizialmente, non è delle più serene. Le emozioni e gli equilibri sono messi a dura prova e, proprio in questi momenti di forte stress, iniziano a notare qualcosa di strano in loro. Maggie riesce a sentire ciò che le persone intorno a lei pensano, Mel riesce a fermare il tempo, e Macy riesce a spostare oggetti con la sola forza del pensiero. Le ragazze sono molto turbate da quanto sta accadendo loro. E così il professor Harry Greenwood le riunisce e svela loro due segreti importanti. Il primo è che loro sono in realtà delle streghe e la seconda è che lui non è un professore ma la loro guida con il compito di accompagnarle in questo nuovo mondo! Come reagiranno le tre donne?

Charmed-Streghe, trama Prima puntata, Episodio 2: “Il Prisma delle Anime”

Dopo aver metabolizzato la notizia di essere delle streghe, le tre sorelle riescono a mettersi in contatto con lo spirito della madre attraverso la tavola degli spiriti. Sempre attraverso questo magico strumento ricevono anche una notizia che le spaventa un po’. Il mago che si sta spacciando per il loro angelo custode, cioè Greenwood, in realtà sarebbe un pericoloso traditore e ne devono stare alla larga. Devono credere a questa informazione? Il dubbio non le fa stare tranquille ed escogitano un piano per mettere alla prova Harry. In cuor loro pensano che l’angelo bianco sia dalla loro parte ma devono fare di tutto per avere conferma. Purtroppo la situazione sfuggirà loro di mano e sarà proprio Greenwood a salvarle ed a dimostrare, quindi, di essere dalla loro parte. Segnaliamo che durante queste prime sfide che il Trio sta affrontando, il loro rapporto non si è ancora consolidato. Sono alle prese con piccoli conflitti interni che vede Maggie dover continuamente mediare con le sorelle su chi, tra Mel e Macy, debba essere considerata come sorella maggiore. Riusciranno a trovare l’armonia e la compattezza familiare?

Charmed-Streghe, trama Prima puntata, Episodio 3: “Prendere per la gola”

Mel, Macy e Maggie hanno iniziato il loro addestramento sotto lo sguardo vigile del loro angelo bianco. Devono imparare ad usare bene la magia ed a difendersi da tutte le insidie alle quali andranno incontro. Tuttavia le difficoltà sono molte per Harry. Le cose da imparare sono molte e le tre giovani streghe, ancora inesperte, fanno presto a mettersi nei guai. Una morte improvvisa e misteriosa nel laboratorio dell’università spinge Macy a coinvolgere le sorelle per cercare di scoprire cosa sia successo. Escogitano un piano per arrivare al demone assassino ma compiono un uso irresponsabile della magia. Questo costringe l’Angelo Bianco Greenwood ad immobilizzarle per poter porre rimedio a ciò che stanno combinando. Il gesto non piacerà al Trio e farà aumentare un po’ di tensioni tra loro. Inoltre, siamo nel periodo di Halloween e Maggie non dedica molto tempo alla causa. La ragazza, infatti, è distratta dagli impegni con la Confraternita con la quale sta organizzando una grande festa in maschera per l’occasione a casa loro. Che cosa succederà durante questo momento che dovrebbe essere esclusivamente di festa?

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!