Maurizio Costanzo Show, Ultima Puntata: Barbara Palombelli e le Emozioni di Un’Adozione!

Maurizio Costanzo Show, Ultima Puntata: una serata molto vasta di argomenti e di emozioni. Franco Manna esporta la vera pizza napoletana in tutto il mondo. Irene Ghergo e la sua idea di “cazzeggio”. Le battute di Pio e Amedeo.

Maurizio Costanzo Show, Ultima Puntata: Ecco perché la Palombelli ha deciso di far partecipare sua figlia al Grande Fratello 16.

L’appuntamento settimanale con il salotto del Maurizio Costanzo Show, in onda su Canale 5, giunge alla sua ultima puntata per questa edizione. Tantissimi gli argomenti trattati che, come da abitudine del noto presentatore, spaziano da quello molto serio a quello più frivolo. Uno dei temi più emozionanti di cui Costanzo ha parlato è quello delle adozioni con Barbara Palombelli. Un argomento molto sentito da tantissimi italiani, che spesso fanno delle vere e proprie battaglie per veder realizzare il sogno di avere uno o più figli e quindi una famiglia. Anche Barbara, insieme al marito Francesco Rutelli, hanno ben 3 figli adottati. Uno di questi, Serena, è oggi concorrente del Grande Fratello. La nota presentatrice racconta di come la ragazza da tempo ha chiesto ai genitori di poter partecipare al programma ma loro avevano sempre rifiutato. All’ennesima richiesta la coppia, dopo essersi consultata con lo psichiatra di famiglia che li segue, ha dato il consenso. L’obiettivo della Palombelli e del marito è quello di dare alla figlia un’importante esperienza di vita in grado di rafforzare il suo carattere e la sua personalità. Barbara ci tiene a sottolineare come, in questi casi, la televisione possa essere un “acceleratore di emozioni”. Uno strumento molto valido che se usato correttamente può avere effetti benefici sulla personalità e sulla vita delle persone. Serena è stata abbandonata dai genitori insieme alla sorella Monica e per tre anni hanno vissuto in una casa famiglia fino a che Francesco e Barbara non hanno deciso di adottarle. E da lì in poi la loro vita è cambiata. Si parla poi anche dell’ altro figlio adottivo, Francisco, un ragazzo di colore. La sua esperienza ancora oggi non è molto semplice per via dell’aumento della diffidenza da parte delle persone verso lo straniero e, in generale, verso chi non si conosce. La Palombelli racconta di come ha sempre cercato di spiegare a Francisco che il colore della pelle non è segno di inferiorità. Ma che anzi ognuno può trovare la propria strada per avere successo nella vita e vivere insieme a persone che provengono da paesi diversi. Costanzo conclude l’argomento facendo i complimenti alla famosa coppia per il coraggio dimostrato nell’adottare ben tre figli.

Maurizio Costanzo Show, Ultima Puntata: Rosso Pomodoro un vero e proprio “Ambasciatore” di italianità in tutto il mondo. Lo racconta il suo fondatore!

In studio Franco Manna, il fondatore della catena alimentare Rosso Pomodoro, colui che esporta in tutto il mondo il culto e la passione per la pizza napoletana. Come noto è un piatto di punta della nostra cucina, tra i più soggetti ad imitazione, e Manna ha proprio come obiettivo quello di far conoscere l’unica e originale proveniente dalla Campania. Ad oggi il marchio è presente in dieci nazioni diverse con circa 150 punti vendita che rappresentano delle vere e proprie “Ambasciate Italiane”. Gli italiani sparsi per il mondo hanno la possibilità di entrare nei vari locali “Rosso Pomodoro” e sentirsi come a casa. L’imprenditore racconta di come oggi il prodotto “pizza” si sia molto evoluto non tanto negli ingredienti ma quanto nella modalità di preparazione della pasta e nella sua lievitazione. Un marchio ormai consolidato che ha contribuito a far diventare la figura del pizzaiolo sempre più professionale e patrimonio dell’Unesco. Soddisfazione tra il pubblico in quanto è stato installato sul palco un piccolo forno dal quale sono state distribuite delle baby pizze per tutta la puntata. Sul palco, tra gli altri, Lello Arena che parla del suo incontro con Troisi e di come questo gli abbia cambiato la vita. E poi anche Irene Ghergo con la quale si parla, invece, dell’arte del “cazzeggio” che lei ritiene come la capacità di saper parlare di tutto con leggerezza. In televisione questo Irene lo identifica come il fatto di saper dialogare senza avere un copione preciso e stabilito. Nomina alcuni suoi maestri come Boncompagni o Paolo Villaggio. E poi ancora Pio e Amedeo, che hanno divertito con i loro scketh, Alfonso Signorini e il cardiochirurgo Alessandro Castiglioni. Anche questo ciclo di puntate del “Maurizio Costanzo Show” giunge a conclusione. Tantissimi gli approfondimenti e le curiosità trattate dal presentatore romano che ha ringraziato alla fine tutti coloro che lo seguono da molto tempo. Quali saranno le prossime sorprese che Maurizio avrà in serbo per i suoi telespettatori? Non possiamo fare altro che attendere la nuova stagione!

Commenta con Facebook

Check Also

Veleni Tra Conduttori Rai: Milo Infante Infuriato Con Caterina Balivo!

In Rai c'è il malcontento tra conduttori, infatti Milo Infante in queste ore, ha effettuato un reclamo ai dirigenti contro il programma di Caterina Balivo. Le ragioni di un tale malcontento!