New Amsterdam, Prima Puntata: Max Goodwin In Fin Di Vita!

New Amsterdam, trama prima puntata: Canale 5 riapre le porte del famoso ospedale newyorkese. Continua la missione di Goodwin di apportare un grande cambiamento nella sanità americano. Ma quali saranno le nuove difficoltà che dovrà affrontare?

Ritorna su Canale 5 l’attesissima ed appassionante serie “New Amsterdam”, il medical drama americano che tanto ha appassionato i telespettatori. La storia e le vicende di un uomo, Max Goodwin (Ryan Eggold), che dirige il famoso ospedale pubblico newyorkese e del quale vuole cambiare assetto e organizzazione. E con l’ambizioso obiettivo di portare un mutamento a tutto il sistema sanitario americano. Storie appassionanti, intrighi, passioni tra i vari protagonisti fanno da contorno a quelle umane che riguardano i pazienti che si avvicendano durante le puntate. In questa seconda parte della prima stagione ritroviamo Max con un importante problema di salute che, oltre a far temere il peggio per lui, porteranno un po’ di scompiglio nella gestione dell’ospedale. Una grave crisi respiratoria lo ha colpito nell’ultima puntata che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Quali rischi corre Goodwin con la sua malattia? Chi prenderà il suo posto alla guida di New Amsterdam? Andiamo subito a scoprirlo insieme …

New Amsterdam, trama prima puntata episodio 10: “Sei o Sette Minuti!”

Una notizia scioccante quanto inaspettata ha travolto i medici dell’ospedale. Il loro Direttore Sanitario Goodwin è malato di cancro ed ha avuto una grave crisi respiratoria. Dopo aver perso completamente i sensi per qualche minuto, Max viene sottoposto a trecheotomia direttamente dalla moglie che aveva chiesto assistenza alla dottoressa Sharpe. In seguito inizia la corsa in ambulanza verso l’ospedale New Amsterdam dove i medici lo stanno aspettando. Il suo posto viene ricoperto dal Dottor Fulton che sta vivendo anche un momento particolare della sua vita professionale poiché ha appena rifiutato un’operazione al cuore purtroppo non coperta da assicurazione. L’intero ospedale, inoltre, sta attraversando un periodo turbolento a causa dello sciopero delle infermiere capeggiate da Iggy. Insomma una situazione molto delicata proprio mentre Goodwin è sospeso tra la vita e la morte. La moglie Georgia è in trepidante attesa di avere risposte e, soprattutto, conferme del fatto che non ci siano stati danni cerebrali in quei sei o sette minuti che Max ha smesso di respirare.

New Amsterdam, trama prima puntata episodio 11: “Un Posto Al Tavolo!”

Fortunatamente Max ha ripreso conoscenza e inizia anche le terapie per poter iniziare a sconfiggere la malattia. Neanche la chemio, però, riesce a far stare lontano l’uomo da quelli che sono i suoi doveri di Direttore. Chiede a Sharpe di diventare il suo vice. All’inizio la donna è titubante ma poi accetta. Reynolds viene cercato in ospedale da una giornalista per un’intervista ad una rivista medica. Ma scopre che la donna è in possesso di una foto che può far venire alla luce un avvenimento che riguarda la sua gioventù di quando era specializzando. Di cosa si tratterà? Intanto Goodwin, impaziente di concludere tutte le terapie, deve prendere atto che le cure hanno i loro tempi e quindi ha bisogno di tutta la sua pazienza possibile per poterne aumentare l’efficacia. Bloom è ancora alle prese con la sua disintossicazione. Sta attraversando un momento molto difficile e Sharpe le sta molto vicino anche se tra le due avviene qualcosa che raffredda i loro rapporti. Kapoor viene turbato dalla immediata simpatia che si instaura tra Rohan e Ella dopo che lui stesso ha favorito la loro conoscenza.

New Amsterdam, trama prima puntata episodio 12: “Anime Diverse”

Il rapporto tra Sharpe e Bloom è sempre più complicato. Arrivano le prime tensioni tra loro e riguarda proprio la diagnosi inerente lo stato di salute del loro direttore sanitario. Nel frattempo Max, nonostante sia molto provato per via delle cure pesanti che sta sostenendo, cerca in tutti i modi di non far mancare la sua presenza al New Amsterdam. Kapoor sta seguendo una paziente che ha perso la vista e viene a conoscenza di un macchinario che potrebbe ridare qualche speranze alla donna. Nonostante il costo molto elevato, il dottore ne propone ugualmente l’acquisto. Scoppia anche un’emergenza al Pronto Soccorso di tipo virale a seguito dell’arrivo di un gruppo di portoricani. Sarà Bloom a dover gestire la situazione. Bloom e Sharpe sono ormai ai ferri corti ed Helen si trova costretta a segnalare a Max i problemi di dipendenza della donna. Iggy si rende conto che Maverich ha degli atteggiamenti strani e si fa sempre più grande in lui il sospetto che abbia bisogno di un periodo di riposo e di stacco dalle sale operatorie. Ci saranno provvedimenti nei confronti di Bloom dopo che la sua dipendenza verrà alla luce? Che problemi nasconde il Dottor Maverich? New Amsterdam è tornata e promette tantissimi colpi di scena. Arrivederci alle prossime anticipazioni!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!