L’Aquila Grandi Speranze: Quarta Puntata. Paura per Margherita!

L’Aquila Grandi Speranze, trama Quarta Puntata: la testardaggine di Silvia riesce ad aprire uno spiraglio nella ricerca di Costanza. Riccardo ha quasi completato il suo piano preliminare per iniziare la ricostruzione. Manca soltanto un tassello del suo puzzle. Quale sarà?

La quarta puntata di “L’Aquila Grandi Speranze” in onda su Rai Uno continua a raccontare quanto sia difficile ripartire e ricominciare a vivere dopo un evento drammatico come un terremoto. E questo sia da un punto di vista umano che economico. Silvia ha sacrificato il suo rapporto con il marito pur di continuare indisturbata le ricerche di sua figlia Costanza. Arriverà una svolta? L’imprenditore De Angelis, invece, continua indisturbato a portare avanti il suo piano di ricostruzione che poco ha a che fare con quello che vorrebbero i cittadini preoccupati di perdere la loro storia secolare. E poi ci sono i bambini forse l’unica vera fonte di ispirazione dalla quale attingere per capire come affrontare al meglio anche le situazioni più drammatiche. Continuano, infatti, le loro avventure all’interno del centro storico. Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “L’Aquila Grandi Speranze”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

L’Aquila Grandi Speranze: Dove eravamo rimasti

Gianni ed Elena sono in forte contrasto con De Angelis in quanto hanno scoperto che il suo progetto di ricostruzione è molto lontano da quella che è la storia e la conformazione della città. Cercano in tutti i modi di contrastarlo e di farlo ragionare ma lui continua imperterrito ad acquisire terreni per poter iniziare i lavori. Silvia decide di prendersi un momento di riflessione da Franco. La coppia è, ormai, in continuo contrasto da tempo e il motivo principale è che l’uomo non condivide tutto questo impiego di energie da parte della moglie a cercare la loro figlia. Mantenendo accese inutilmente, secondo lui, delle speranze che li stanno solo facendo soffrire. I ragazzi continuano le loro avventure nel centro storico nelle quali Margherita, la figlia di Riccardo, si sta inserendo molto bene.

L’aquila Grandi Speranze, Trama Quarta Puntata: Silvia raggiunge un importantissimo risultato nella ricerca di sua figlia! Arrivano anche delle minacce a chi prova a mettersi contro De Angelis!

Da settimane, ormai, Silvia segue il suo istinto di madre che le sta ripetendo che Costanza è viva e che è sopravvissuta al terremoto. Ma dove può trovarsi in questo momento? Chi ha potuto tenere con sé la bambina per tutto questo tempo senza sentire la necessità di avvisare i genitori? Sono, queste, domande che attanagliano la testa della donna e alle quali vuole dare assolutamente risposta. E in tutto questo, fino ad allora, si è ritrovata da sola poiché le autorità hanno da tempo abbandonato le ricerche e il marito non l’ha mai assecondata veramente. Tanto che ha dovuto fare la difficile scelta di separarsene. Ma ecco che dopo giorni di ricerche e analisi continue, riesce ad avere tutti gli elementi per far riaprire il caso alla polizia. Riccardo continua con i suoi piani di ricostruzione e Gianni sembra non riuscire quasi a scalfirlo nonostante cerchi in tutti i modi di contrastarlo. L’unica che riesce a fare in modo che De Angelis non completi la sua opera è la signora Maria Sassi, la proprietaria dell’ultimo terreno che l’imprenditore non è ancora riuscito ad acquistare. La donna si rifiuta imperterrita a disfarsi di quell’area che rappresenta per lei tutti i ricordi della sua vita. Ma sta subendo notevoli minacce e Gianni tema che prima o poi possa cedere anche per difendere la propria incolumità. L’astio tra Riccardo e Gianni cresce sempre di più, e non solo per questioni legate alla ricostruzione della città. Intanto i ragazzi continuano imperterriti a scoprire e conquistare il centro storico. La rivalità tra bande è molto accesa e nel gioco vi è anche Margherita, la figlia di De Angelis. Proprio a lei succede un episodio increscioso. Viene colpita da un sasso lanciato da Simone che, anche se non era diretto a lei ma a Leo, la prende in pieno. E’ questo un ulteriore motivo per il quale Sergio e Riccardo devono confrontarsi ma tra i due il dialogo non sarà proprio sereno in quanto l’incidente viene preso come pretesto per aumentare le tensioni tra loro. Ecco che un momento che dovrebbe servire per soccorrere una bambina ferita, diventa un motivo di litigio che sembra destinato a degenerare. Riuscirà Gianni a non perdere il controllo ed a fermarsi prima che la situazione diventi ingestibile? Riuscirà la signora Sassi a resistere alle minacce ed a non vendere il terreno a Riccardo? Siamo curiosi di scoprirlo!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!