L’Aquila Grandi Speranze, Seconda Puntata: Alla Ricerca di Costanza!

L’Aquila Grandi Speranze, trama seconda puntata: in mezzo alle case abbandonate Davide fa un incontro inaspettato. Silvia non si arrende sente che sua figlia è ancora viva. De Angelis inizia a farsi conoscere in città.

La seconda puntata di “L’Aquila Grandi Speranze”, in onda su Rai1, continua a raccontare come un evento così drammatico e catastrofico abbia portato conseguenze diverse nelle persone. Ognuno cerca di raccogliere tutte le energie possibili e convogliarle nella ricostruzione di ciò che quella notte gli è stato tolto. Silvia vuole assolutamente ritrovare sua figlia ma brancola nel buio. Riuscirà la donna nel miracolo? Gianni non vuole far spegnere i riflettori sulla città e cerca di creare le condizioni affinchè inizi presto una ricostruzione. E poi ci sono i piccoli che continuano la loro esplorazione della “zona rossa” che darà loro anche la possibilità di conoscere anche nuove persone. Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “L’Aquila Grandi Speranze”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

L’Aquila Grandi Speranze: Dove eravamo rimasti

Siamo ad un anno e mezzo dal violento terremoto che ha colpito e distrutto l’Aquila. La città abruzzese quasi non esiste più e le persone rimaste vivono il dramma di dover ricominciare tutto da capo. Il centro storico, transennato e chiuso al pubblico, diventa in realtà terra di conquista per i ragazzini che lo utilizzano per giocare e per sviluppare la loro curiosità e voglia di avventura. Uno di questi è Davide, che la notte del terremoto ha anche perso sua sorella Costanza in condizioni davvero sbalorditive. Arriva, intanto, in città un imprenditore romano nel campo edile che si trasferisce insieme a sua figlia Margherita generando subito la curiosità e la perplessità degli abitanti.

L’Aquila Grandi Speranze, trama seconda puntata: Una delle case nel centro storico è abitata e Davide lo scopre. Silvia continua a cercare Costanza!

Davide e i suoi compagni continuano le loro avventure tra le macerie de l’Aquila. Questo continuo girovagare porta il ragazzino a scoprire che una delle case è abusivamente abitata. Si tratta di Laurent, un malvivente francese, che a causa di alcune vicissitudini si trova costretto a rifugiarsi lì per non essere scoperto. I due iniziano a conoscersi e Davide decide di aiutare il suo nuovo amico nonostante tutto. Silvia, invece, non si dà pace e vuole a tutti i costi ritrovare sua figlia Costanza. Il fatto che diverse persone in paese affermino di averla vista alimenta in lei la speranza e le dà la forza di superare tutte le difficoltà che una ricerca come questa può comportare. Su sua figlia, infatti, le istituzioni hanno già da tempo sospeso le ricerche e quindi non è facile avere il sostegno necessario. Gianni continua a mettere tutto se stesso per favorire al più presto l’inizio dei lavori di ricostruzione ed evitare che la città finisca nel dimenticatoio. Conosce Riccardo De Angelis, da poco arrivato in città con sua figlia Margherita. L’uomo è un imprenditore edile ma è anche una figura politica ben affermata e si offre volentieri a dare una mano per iniziare i lavori di ricostruzione. De Angelis sembra essere predisposto e anche in grado di creare una rete utile per accelerare il processo e Gianni è anche ben felice di questo. Ma anche qui le difficoltà non mancheranno oltre al fatto che si inizierà presto a cambiare opinione sull’imprenditore romano a causa di alcuni suoi atteggiamenti ambigui. Quali mai potranno essere le reali intenzioni ed interessi dell’uomo? Riuscirà Silvia nel suo intento di ritrovare sua figlia senza pregiudicare ulteriormente il rapporto con il marito, già abbastanza compromesso? Siamo pronti a scoprirlo!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!