Home / Fiction / La Compagnia del Cigno, Penultima Puntata: Irene Incinta!

La Compagnia del Cigno, Penultima Puntata: Irene Incinta!

La compagnia del Cigno, trama quinta e penultima puntata: Matteo confessa ai suoi amici che la mamma è morta. Il gruppo è solidale con lui e iniziano le confidenze di ognuno sulle proprie paure. Irene è incinta ma non vuole portare avanti la gravidanza. Luca in crisi.

Quinta puntata per la seria de “La Compagnia del Cigno” di Rai 1 che sta riscuotendo un fortissimo successo. Matteo finalmente riesce a confessare a tutti i suoi amici che la mamma è morta e si scusa per tutte le volte che ha raccontato loro delle bugie. Gli amici non fanno fatica a perdonarlo, anzi, iniziano a turno a raccontare le proprie paure, quasi volendole esorcizzare condividendole. Un momento molto significativo ed emozionante ma soprattutto di unione tra i ragazzi. Situazione particolare, invece, per il maestro Marioni che è in crisi poiché Irene non vuole portare avanti la gravidanza in corso. Riaffiorano in Luca desideri di vendetta che sembrava aver scacciato via per sempre. Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti de “La Compagnia del Cigno” cerchiamo di riassumere gli ultimi avvenimenti.

La Compagnia del Cigno: dove eravamo rimasti

E’ un momento molto difficile per tutti. Matteo non riesce a confessare ai suoi amici che la mamma è morta ma si comporta come se fosse viva. E per questo decide di farsi seguire da uno psicologo. Luca, venuto a conoscenza di questo, prova ad aiutare il ragazzo a farlo confidare ma non ha risultati. Anche Sofia viene scacciata in malo modo da Matteo. Barbara e Domenico sempre più alle prese con il loro rapporto tormentato da dubbi e incertezze quando in realtà avrebbero il desiderio di stare insieme.

La Compagnia del Cigno, trama penultima puntata puntata episodio 9: Scoperte

In questa puntata scopriremo come la condivisione possa avere degli effetti benefici sullo stato d’animo del singolo ma anche del gruppo. Mattia finalmente confessa ai suoi amici di avergli detto delle bugie parlando loro della mamma come se fosse ancora viva mentre in realtà è morta nel terremoto di Amatrice. Tutti si stringono intorno a lui e si sentono a loro agio a raccontare ognuno le loro più grandi paure. Quali sono queste paure? Roberto teme di essere separato dalla sorella. Sofia ha paura di perdere suo fratello. Sara ha paura di non riconoscere più le persone che ama a causa della sua malattia. Rosario non vuole trasferirsi a Firenze con la madre come, invece, ha stabilito il giudice.

La Compagnia del Cigno, trama penultima puntata episodio 10: Rinascere

Rosario, seppur terrorizzato all’idea di perdere i suoi amici, riesce a far slittare la data della sua partenza per Firenze almeno fino al saggio finale. Luca comunica a tutti i ragazzi che non sarà più lui a dirigerli. Matteo si sente in colpa per la scelta del maestro e cerca di dissuaderlo. Durante il loro incontro apprenderà che in realtà il motivo della scelta di Marioni è un altro e cioè i problemi con la moglie Irene, incinta. La moglie di Luca, infatti, non vuole portare avanti la gravidanza e questo sta facendo stare malissimo il maestro. Stanno riaffiorando in lui ferite del passato e desideri di vendetta che sembravano sopiti da quando si erano avvicinati.

Riusciranno i ragazzi a far desistere il maestro dai suoi intenti, sia l’abbandono dell’orchestra e sia i suoi desideri di vendetta verso Irene? Finale veramente da non perdere!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

beverly hills 90210

Beverly Hills 90210: Il Ritorno Con il Vecchio Cast! Un Grande Assente!

Dopo vent'anni, ritorna Beverly Hills 90210, la Serie Cult che negli anni Novanta ha segnato l’inizio del genere Teen Drama. Ad animare il piccolo schermo, il vecchio cast!