La Compagnia del Cigno: Sette Giovani Musicisti ed un Sogno in Comune!

La nuova fiction La Compagnia del Cigno catapulterà il telespettatore nel mondo della musica. Viene raccontata la storia di 7 adolescenti in grado di superare tutte le difficoltà per realizzare il loro sogno, formare un’orchestra.

La Compagnia Del Cigno, la fiction Rai che conquisterà con la sua storia dedicata alla musica, il pubblico del piccolo schermo!

La musica come maestra di vita, piena di insidie, di sfide e di imprevisti che solo una grande passione possono trasformare in una grande opportunità di successo. E’ questo il filo conduttore della nuova serie TV “La compagnia del Cigno” che andrà in onda su Rai1. Il regista Ivan Cotroneo torna su Rai1 con una nuova fiction avvolgente dedicata al mondo adolescenziale e alle sue fantastiche dinamiche. E’ la storia avvincente di sette ragazzi adolescenti, ognuno con la propria storia e il proprio bagaglio di esperienze, difetti, pregi e paure, che si incontrano e scontrano all’interno del conservatorio intitolato al grande Cigno di Busseto Giuseppe Verdi dal quale prenderà poi il nome dell’orchestra che questi ragazzi sceglieranno di fondare. Tutto inizia con Matteo, sedicenne e proveniente da Amatrice appena dopo il brutto terremoto al quale è sopravvissuto, che si fa subito conoscere per il suo immenso talento e la sua passione nel suonare il violino.

Viene immediatamente selezionato nella famosa scuola di musica e da lì inizia la sua bellissima ed entusiasmante avventura che lo porterà a fare nuove amicizie tra le quali quelle con i suoi compagni di viaggio. Non mancheranno nel loro percorso momenti di sconforto, paura e ansia dovuti allo studio, ma anche di carattere più esistenziale e sentimentale dovute alle turbolenti relazioni che si instaureranno durante tutta la serie con i loro coetanei e professori. Tutte le vicissitudini che affrontano i ragazzi all’interno del film rappresentano una grande similitudine con la vita adolescenziale, relazioni complicate con i propri coetanei, le paure per il maestro severo (Alessio Boni) che pretende sempre tanto da loro con rigidità e intransigenza e magari sul momento temuto e odiato ma che si rivelerà poi prezioso e fondamentale per i consigli e anche per i rimproveri e gli insegnamenti di vita dati loro; tutte situazioni che poi, attraverso l’immenso spirito di amicizia, amore e passione che caratterizzano tutti i ragazzi a questa età, daranno loro la possibilità di imparare tantissimo e di realizzare il sogno che nel frattempo è diventato quello della loro vita, cioè fondare la loro grandissima orchestra.

La fiction “La Compagnia Del Cigno” è formata da un cast strepitoso. Gli sceneggiatori hanno inoltre scelto sette giovani ragazzi che sono sconosciuti al mondo dello showbiz, ma che hanno nel sangue, una sola cosa, la musica!

Da sottolineare il cast di questa bellissima serie che, oltre a molti volti noti della televisione come Alessio Boni, Anna Valle, Marco Bocci, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Francesco Liotti e tanti altri è caratterizzata dal fatto che alcuni dei ragazzi, gli adolescenti che ci accompagneranno e ci emozioneranno con le loro vicissitudini, non hanno alcuna esperienza di cinema anzi sono nella realtà dei veri talenti della musica cercati, selezionati e voluti dal regista in giro per vari conservatori d’Italia. Matteo, il sedicenne dal quale tutto ha inizio è interpretato da Leonardo Mazzarotto, 20 anni, nella realtà giovane scrittore di poesie ma appassionatissimo di violino che ci accompagnerà a conoscere tutti gli altri Ario Sgroi, nella realtà pianista a soli 14 anni, Francesco Tozzi, Chiara Pia Aurora, giovanissima violoncellista di 17 anni, Emanuele Misuraca, Fotinì Peluso e Hildegard di Stefano. Ma quali saranno le avventure e le difficoltà che questi ragazzi dovranno affrontare?

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!