L’Amica Geniale, Ultima Puntata: Un Matrimonio e Una Promessa Infranta!

L’amica geniale, trama quarta e ultima puntata. Lila rifiuta Marcello e si fidanza con Stefano, con il quale progetta le nozze. L’azienda della famiglia Cerullo rischia il fallimento! Marcello Solara infrange il patto con la famiglia Cerullo e si presenta alle nozze!

Siamo ormai giunti all’ultimo appuntamento con L’amica Geniale, che si conclude con la messa in onda degli ultimi due episodi. Il racconto drammatico, a tratti straziante ma ricco di grande intensità emotiva, che racconta la storia di un’amicizia speciale tra Lila e Lenù. Elena ritorna nel suo rione a Napoli ma non riesce a confidare a nessuno accaduto! Lila progetta le nozze con Stefano che la vizia e si propone di finanziare il progetto delle scarpe, mettendosi in affari coi Cerullo. Purtroppo l’azienda rischia il fallimento a causa delle mancate vendite, e i Cerullo insieme a Stefano chiedono l’intervento della famiglia Solara. Che accetteranno solo se Silvio sarà il testimone di nozze di Stefano e Lila. La ragazza va su tutte le furie, il matrimonio rischia di saltare ma Elena raggiunge un compromesso. Silvio sarà testimone ma Marcello non dovrà presentarsi al matrimonio. Il giorno del matrimonio durante il taglio della torta Marcello entra in sala, e indossa le prime scarpe create da Lila, la ragazza considera il gesto del giovane Solara un affronto! Prima di scoprire le reazioni dei personaggi facciamo un passo indietro…

L’amica geniale, dove eravamo rimasti

Lila riceve una dichiarazione d’amore da Marcello Solara, ma la ragazza lo rifiuta categoricamente. Marcello però non demorde, e dopo aver conquistato la fiducia della famiglia Cerullo chiede e ottiene la mano della ragazza. Elena conclude la sua storia d’amore con Gino, e parte per Ischia. La ragazza ospite della cugina della maestra scopre che la famiglia Sarratore è sull’isola. Elena farà di tutto per trascorrere del tempo con Nino, e proprio in riva al mare i due si scambiano il loro primo bacio. Quando Elena riceve la lettera dell’amica, che la prega di tornare per aiutarla a liberarsi delle insistenze di Marcello. Elena è decisa a ripartire ma si lascia convincere da Donato Sarratore, che quella stessa notte la bacia e la tocca in modo violento, tanto che Elena decide di fuggire improvvisamente dall’isola.

L’amica geniale, trama ultima puntata: Lina programma il matrimonio con Stefano

Ritornata a Napoli Elena è ancora scossa ma non riesce a confidare a nessuno quanto accaduto durante la sua ultima notte ad Ischia, nemmeno all’amica Lila che invece inizia ad aggiornarla su tutte le novità estive. Nonostante i genitori la ritengono impegnata con Marcello Solara, Lila continua a frequentare il giovane Stefano Carracci. In breve tempo i due si fidanzato e iniziano a progettare il matrimonio. Stefano riempie Lila di attenzioni, di regali e ammaliato dal progetto delle scarpe ideato interamente dalla fidanzata decide di finanziarlo entrando in affari con i Cerullo. In poco tempo però Lila inizia a darsi molte arie, fino a provocare l’invidia degli altri ragazzi del rione. Per non stare troppo indietro rispetto all’amica anche Elena si fidanza con Antonio, meccanico del rione per il quale però non riesce a provare affetto sincero.

L’amica geniale, trama ultima puntata: Marcello Solara infrange il patto con i Cerullo

Purtroppo il commercio delle scarpe Cerullo non ha ancora preso il via, Fernando e Stefano capiscono che pur di non far fallire l’azienda è necessario l’intervento della famiglia Solara, dato che potrebbero riuscire a piazzare le calzature anche al di fuori del rione. I Solara accettano ma alla sola condizione che Silvio dovrà essere il testimone di nozze. Ma il matrimonio rischia di saltare perché Lila non tollera assolutamente la presenza del ragazzo come testimone. Il tempestivo intervento di Elena ristabilizza la situazione e trova un compromesso, Silvio farà da testimone ma Marcello non dovrà presenziare assolutamente alle nozze.

Intanto Nino chiede ad Elena di scrivere un articolo per una rivista e la ragazza accetta emozionata, facendosi aiutare da Lila nella stesura del testo. Durante il ricevimento di nozze Elena apprende che il suo articolo non è stato pubblicato e se ne rattrista. Ma a sconvolgere gli animi l’ingresso nella sala del ristorante, durante il taglio della torta di Marcello Solara. Di fronte all’ingresso del ragazzo Lila sbianca, e lo considera un ulteriore affronto soprattutto quando nota che Marcello indossa le prime scarpe che aveva prodotto Lila da bambina, e che il ragazzo custodiva gelosamente. Come è riuscito il giovane Solara ad impossessarsi del paio di scarpe?

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!