Home / Gossip e TV / Michelle Hunziker a Sanremo: polemiche sul cachet!

Michelle Hunziker a Sanremo: polemiche sul cachet!

A poche ore dall’inizio del Festival della Canzone Italiana, siamo venuti a conoscenza grazie alle ultime indiscrezioni e polemiche dei cospicui cachet dei conduttori. Michelle Hunziker ha percepito una somma da capogiro!

Non smettiamo mai di stupirci quando apprendiamo le cifre da capogiro che i vertici Rai decidono di elargire ai conduttori e agli ospiti dei propri programmi, soprattutto quando si parla dello storico “Festival di Sanremo”. Quest’anno la 68esima edizione della kermesse musicale più famosa d’Italia sarà condotta dal cantante Claudio Baglioni che ha fortemente voluto al suo fianco Michelle Hunziker e l’attore Pierfrancesco Savino. Ma scopriamo qualcosa in più sull’affascinante e simpatica conduttrice Svizzera.

Sanremo 2018: la seconda volta di Michelle!

La popolarissima showgirl svizzera, che co-condurrà la 68esima edizione del festival di Sanremo insieme a Claudio Baglioni, non è alla sua prima esperienza sanremese: ha già condotto Sanremo nel 2007 insieme a Pippo Baudo. Undici anni dopo la bionda conduttrice torna sul palco dell’Ariston per portare la sua carica di femminilità e soprattutto per celebrare la tenacia e la forza delle donne. Per l’ex moglie di Eros, quel palco è molto importante, lei stessa lo definisce “magico”: per questo motivo, come ha dichiarato, sente un forte carico di responsabilità ed anche un po’di ansia per l’esordio. La sua presenza sarà anche un segnale forte nella battaglia contro la violenza sulle donne che vede il suo simbolo in un bellissimo ranuncolo rosa. Michelle ha infatti proposto di offrire questi bellissimi fiori a tutti sotto forma di spille, lanciando l’hashtag #iosonoqui, preso dall’omonima canzone di Baglioni.

Sanremo 2018: Michelle Hunziker e il suo cachet!

Secondo alcune indiscrezioni sembra che sia stato più difficile del previsto trovare un accordo con i manager della Hunziker, a causa del cachet. Alla fine pare che Michelle Hunziker condurrà Sanremo 2018 per la bellezza di 400 mila euro. In un primo momento però la moglie di Trussardi sembra aver chiesto ben 500mila euro, che la produzione non le ha però accordato. La cifra è sicuramente inferiore a quella pattuita per l’edizione 2007, in cui presentò il Festival della canzone Italiana accanto a Pippo Baudo: all’epoca si parlava di circa 1 milione di euro. Quest’anno invece, il suo guadagno sarebbe inferiore di molto, forse a causa della campagna di risparmi imposta dalla Rai: nonostante ciò, le cifre sono comunque decisamente considerevoli, rientrando pienamente nei canoni della kermesse sanremese. Michelle si è accontentata di un cachet più che dimezzato perché felice ed onorata di poter salire nuovamente su quel palco a cui tiene molto.

Sanremo 2018: cosa ci aspettiamo da Michelle?

Cosa ci aspettiamo da Michelle in questa edizione del Festival di Sanremo? Sicuramente sarà ancora la regina indiscussa del palco, essendo l’unica donna a presentare. Quello che ci si aspetta da una conduttrice del suo calibro è eleganza, professionalità, stile ma soprattutto l’ironia e la risata contagiosa che l’hanno sempre contraddistinta. Se guardiamo a ritroso la sua carriera, ricorderemo gli anni ricchi di successi a Paperissima, Striscia la Notizia, Zelig: un trionfo dietro l’altro. Insomma la Hunziker ha indubbiamente vissuto un’ascesa professionale progressiva ed inarrestabile che l’ha portata oggi a condurre per la seconda volta la nota kermesse canora.

E voi cosa ne pensate? Michelle sarà all’altezza del suo ruolo?

Commenta con Facebook

Guarda Anche

loredana lecciso albano

Loredana Lecciso: vi svelo perchè è finita con Albano

La notizia ormai è ufficiale, Albano Carrisi e Loredana Lecciso si sono definitivamente lasciati. Il cantante è sbottato ed ha svelato la verità durante la diretta del programma Storie Italiane, non dando la possibilità all'ex compagna di chiarirsi. La soubrette in un'intervista ha spiegato che cosa è accaduto davvero tra loro, non senza parlare di Romina Power!