Don Matteo 11, quinta puntata: Seba e Alice capiranno di amarsi?

La quinta puntata della fiction Don Matteo 11 si dividerà in due episodi ricchi intrighi e colpi di scena. Anna e Marco saranno sempre più vicini mentre Alice e Seba non riusciranno a reprimere i loro sentimenti…

L’amata fiction Rai con protagonisti Terence Hill e Nino Frassica salterà una settimana, in vista del Festival di Sanremo programmato dal 6 al 10 febbraio. Il quinto appuntamento quindi andrà in onda direttamente giovedi 15 febbraio alle 21.25 su Rai 1. Al centro della quinta puntata ci saranno due crimini particolari su cui indagheranno i Carabinieri di Spoleto guidati dal Capitano Anna Olivieri. Sarà però come al solito Don Matteo ad arrivare per primo alla verità e ad indirizzarli, grazie al Maresciallo Cecchini, sulla pista giusta. Ma facciamo un piccolo passo indietro.

Don Matteo 11, quarta puntata: dove eravamo rimasti?

La quarta puntata di Don Matteo 11 ha affrontato due temi piuttosto delicati: il bullismo e l’adozione. Abbiamo visto Cecchini (Nino Frassica) alle prese con un presunto tradimento: Anna lo sorprende in compagnia di un’altra donna e si convince che stia mancando di rispetto a sua moglie. Come nelle precedenti stagioni, il Maresciallo è il personaggio più ironico della serie, quello che ne combina sempre una e si mette sempre nei pasticci. Alla fine si scopre che c’è stato semplicemente un fraintendimento con un uomo che somiglia molto a Cecchini. Sempre in questa puntata abbiamo visto Chiara, la sorella della Capitana farle un corso accelerato di seduzione visto le sue disastrose abilità con gli uomini. Infine abbiamo visto Sofia e Seba avvicinarsi sempre di più tanto da arrivare ad un bacio.Cosa vedremo nella prossima puntata?

Don Matteo 11, trama quinta puntata: Anna e Nardi sempre più complici!

Al centro del primo episodio della quinta puntata troviamo il piccolo Cosimo. Il bambino, accolto in Canonica da Don Matteo (Terence Hill) dopo la morte di sua madre e la fuga del padre, nasconde non soltanto passato molto tormentato ma anche una verità che nessuno avrebbe mai immaginato. Di cosa si tratta? Nonostante Cecchini sia a conoscenza del fatto che i genitori di Cosimo sono coinvolti nella morte di sua figlia Patrizia, si lega molto al bambino. Il Capitano Anna Olivieri sembra ormai aver definitivamente chiuso il suo rapporto con Giovanni.; il ragazzo infatti sarà sempre più convinto della sua decisione di diventare sacerdote. Nel frattempo il Pm Nardi entrerà gradualmente nella vita della bella “Capitana”. Entrambi condividono una delusione d’amore: Marco Nardi è stato tradito dalla fidanzata e dal suo migliore amico il giorno prima delle nozze, mentre Anna Olivieri è stata lasciata dal fidanzato in preda ad una crisi esistenziale. Delusi e decisi a non innamorarsi più, i due si ritroveranno a condividere molti momenti insieme: presto si renderanno o conto di avere molte cose in comune e, soprattutto, di stare bene insieme. Nascerà qualcosa tra i due?

Don Matteo 11, trama quinta puntata: al cuor non si comanda!

Infine ci sono Sofia e Seba con le loro complicate vicende amorose: la loro storia è senza dubbio quella che più incuriosisce il pubblico giovane. Dopo il bacio che c’è stato, il loro rapporto è totalmente cambiato: i tentativi di reprimere i loro sentimenti saranno vani. I due ragazzi sembrano essersi innamorati ma non possono vivere liberamente il loro sentimento perchè Seba è ancora legato sentimentalmente ad Alice, che si è svegliata da poco dal coma. Cosa succederà? Secondo voi cosa farà Seba?

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio, Prima Puntata: Marcello Perde La Memoria!

Se potessi dirti addio, prima puntata: Marcello perde la memoria e va in terapia dalla neuropsichiatra Elena. Quest'ultima, intanto, vuole scoprire la verità sulla morte del marito!