Romanzo Famigliare, ultima puntata: la resa dei conti!

Nella sesta ed ultima puntata della fiction Rai con protagonisti Vittoria Puccini, Giancarlo Giannini e Guido Caprini finalmente assisteremo alla tanto attesa resa dei conti: ci sarà un lieto fine per i nostri protagonisti?

Finale di stagione per Romanzo Famigliare, il family drama ambientato a Livorno in sei puntate diretto da Francesca Archibugi, che ha conquistato il cuore dei telespettatori Rai. Nell’ultima puntata vedremo una Micol piuttosto combattuta e confusa per i sentimenti che prova per Ivan e Federico: da un lato il padre di sua figlia, dall’altro il suo amico per cui sente qualcosa di molto forte. Emma (Vittoria Puccini) ed Agostino (Guido Caprini) dovranno invece fare i conti con i problemi relativi al loro matrimonio: i due capiranno di amarsi ancora o si lasceranno per sempre?

Romanzo Famigliare, quinta puntata: dove eravamo rimasti?

Nel penultimo episodio della fiction abbiamo visto Emma ed Agostino nei guai: la prima a causa della fondazione Liegi ha rischiato la galera mentre suo marito, a causa di una calunnia da parte di un’allieva, ha dovuto affrontare un processo per difendere la sua carriera. In questa stessa puntata c’è stato l’arrivo di Federico a Livorno, che ha scatenato la gelosia di Ivan. Cosa vedremo nell’ultima puntata?

Romanzo Famigliare, ultima puntata: Emma in difficoltà!

Il fratellastro di Emma Liegi, Mariuz è fuggito da Livorno e risulta introvabile e la società di famiglia sembra precipitare nelle quotazioni, sia per lo scandalo provocato dal suo amministratore che per l’ufficializzazione della malattia del proprietario Gian Pietro Liegi (Giancarlo Giannini). Emma è stravolta: da un lato sa di aver appena ritrovato suo padre e di non volerlo lasciare, dall’altro è consapevole purtroppo di tutte le sue malefatte. Ma come farà a salvare la società senza il suo aiuto e i suoi segreti? A darle una mano, ci sarà il marito Agostino che nel frattempo è stato espulso dall’Accademia Navale per aver manifestato il suo appoggio a Nicola.

Nell’ultima puntata di Romanzo Famigliare, vedremo Emma ed Agostino riavvicinarsi per superare le loro difficoltà: i due coniugi inizieranno a confidarsi l’uno con l’altro per farsi forza. Tra i due scoppierà nuovamente la passione e l’intimità. Il marito le darà tutto il suo appoggio e comprensione e ovviamente anche la Liegi farà lo stesso con lui. Nel frattempo Gian Pietro verrà a mancare e sua figlia Emma dovrà prendere in mano le redini dell’azienda. In questa puntata assisteremo al ritorno di Mariuz e alla sua grande rivelazione: durante i funerali racconta cosa realmente è accaduto durante la malattia di suo padre. Dopo aver affermato di non essere un ladro e di non aver rubato gli stipendi dei dipendenti, il giovane dichiara di aver effettuato una mossa finanziaria piuttosto azzardata e di essere riuscito a comprare la maggioranza dell’azienda. Emma riuscirà così a salvare le sorti della società di famiglia grazie proprio al gesto di Mariuz.

Romanzo Famigliare, trama ultima puntata: Micol sceglierà Ivan o Federico?

Per Micol si avvicina il momento del parto: la ragazzina è spaventata e cerca conforto nei suoi genitori. La figlia di Emma è oltretutto molto confusa a causa dei suoi sentimenti contrastanti: da una parte c’è Federico, il padre della bambina, dall’altra c’è Ivan, l’amico che le ha cambiato la vita e del quale è probabilmente innamorata. Dopo la nascita della sua nipotina Clara e prima di ripartire a bordo della Amerigo Vespucci, Agostino riceverà una notizia inaspettata dalla moglie: presto avranno un altro bambino. Arriverà così finalmente il lieto fine per Micol, Emma e Agostino. E voi cosa ne pensate? Secondo voi ci sarà una seconda stagione della serie?

L’appuntamento perciò con Romanzo Famigliare è per lunedì 29 gennaio alle 21.25 su Rai 1.

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2: La Data Di Partenza Ufficiale!

Ora si sa finalmente la data ufficiale di quando inizia la fiction amata dal pubblico televisivo, Viola Come Il Mare 2. A quanto pare, Mediaset, sta usando la serie turca Terra Amara, come Jolly!