Don Matteo 11, terza puntata: Anna e Giovanni torneranno insieme?

La terza puntata della fiction Don Matteo 11 si dividerà in due episodi ricchi di intrighi e colpi di scena. Nel primo vedremo il sacerdote indagare sull’aggressione di una compagna di classe di Sofia, nel secondo invece si parlerà di una giovane cantante non indifferente alla “Capitana”.

Nel terzo appuntamento della fiction, che andrà in onda giovedì 25 gennaio alle 21.25 su Rai 1, il Capitano Anna Olivieri sarà alle prese con le sue vicende sentimentali piuttosto complicate, rese ancora più disastrose dall’intromissione del Maresciallo Cecchini. Il fidanzato di Anna, Giovanni, ha deciso di abbandonare la sua carriera di avvocato per entrare in seminario e diventare sacerdote: la donna disperata cercherà di riconquistarlo in ogni modo. In questa stessa puntata vedremo Alice sospettare di Seba: la ragazza crede infatti che il suo amico non sia del tutto fedele ad Alice. Ma facciamo un piccolo passo indietro.

Don Matteo 11, seconda puntata: dove eravamo rimasti?

Nella seconda puntata di Don Matteo 11, abbiamo visto il sacerdote impegnato in due casi piuttosto difficili e particolari. Il primo inerente ad un’aggressione di una donna, la stessa che rimase coinvolta molti anni prima nell’incidente stradale che portò alla morte di Patrizia Cecchini, figlia del maresciallo. Abbiamo visto Don Matteo (Terence Hill) accogliere in canonica il figlio della vittima, il piccolo Cosimo, a cui il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) si è legato fin dal primo momento. Grazie alla sua dolcezza e tenerezza, Cosimo è riuscito a conquistare non solo il cuore del maresciallo ma anche quello di tutti i fan della fiction. Nel secondo caso abbiamo visto invece il sacerdote detective indagare sul cadavere di un uomo, trovato morto in abiti da prete e con la bicicletta al seguito, nei pressi di night club.

Don Matteo 11, terza puntata, trama primo episodio: Anna prova a riconquistare Giovanni!

Il primo caso della seconda puntata della fiction riguarderà l’aggressione di una compagna di scuola di Sofia: i Carabinieri, aiutati dal saggio Don Matteo, portano avanti le indagini per capire cosa sia realmente accaduto alla ragazza. In questo stesso episodio vedremo la “Capitana” cercare a tutti i costi di riconquistare il suo ex marito, che non vuole saperne più niente ed è sempre più convinto di voler diventare prete. All’insaputa della donna, Cecchini decide di aiutarla nel suo intento, elaborando un piano a suo dire infallibile: secondo il maresciallo basterà soltanto far ingelosire il giovane avvocato per fargli capire che in realtà ama Anna e vuole sposarla. A tal proposito inventa che la donna è felicemente innamorata di un altro uomo. Questo suo teatrino servirà a qualcosa? Nel frattempo Sofia è molto preoccupata, non soltanto per l’aggressione alla sua compagna di classe ma anche per lo strano atteggiamento di Seba. La ragazza ha infatti iniziato a sospettare che il suo amico stia tradendo Alice, motivo per il quale metterà su un piano per dimostrare il tradimento di Seba. Riuscirà nel suo intento?

Don Matteo 11, terza puntata, trama secondo episodio: una misteriosa cantante

Nel secondo episodio vedremo invece i Carabinieri, aiutati da Don Matteo, impegnati in un caso che vede coinvolta una giovane cantante. Si tratta di un caso piuttosto delicato: la cantante accusata di omicidio è infatti l’ex fidanzata di Giovanni e il rischio, in questo caso, è che Anna Olivieri fatichi a rimanere imparziale. Riuscirà il capitano a scindere il lavoro dalla sua vita privata oppure si lascerà sopraffare dalla gelosia? Nel frattempo Cecchini scopre che Zappavigna ha ereditato una grossa somma di denaro e, sperando in un atto di riconoscenza da parte sua, inizierà a trattarlo con i guanti bianchi. Zappavigna, però, ha in serbo per lui una sorpresa, qualcosa che il Maresciallo proprio non si sarebbe mai aspettato. Di che cosa si tratterà?

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!