Il Capitano Maria: la nuova fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada

Il Capitano Maria: anticipazioni e cast della nuova interessante fiction poliziesca Rai, che vede Vanessa Incontrada vestire i panni di una giovane e combattiva donna e madre, nonché comandante dei Carabinieri con un passato piuttosto tormentato.

L’attrice spagnola Vanessa Incontrada sarà la protagonista nella nuova serie televisiva Rai, il Capitano Maria, le cui riprese sono iniziate il 28 novembre tra Bari e Roma. La fiction di quattro puntate, prodotta dalla Oz Film e Palomar con la regia di Andrea Porporati, debutterà tra pochi mesi sui teleschermi Rai. La trama vede Vanessa Incontrada nei panni di Maria Guerra, una donna dal carattere forte, madre di due figli e comandante dei Carabinieri, segnata profondamente dalla morte misteriosa di suo marito Magistrato. La serie sarà incentrata principalmente sulla ricerca della verità e sulla guerra alla criminalità pugliese.

Il Capitano Maria, curiosità: chi è Vanessa Incontrada?

L’attrice spagnola, naturalizzata italiana, negli ultimi tempi, è diventata un volto importante nelle fiction italiane, grazie alla sua capacità di interpretare diverse personalità, mostrando i loro tratti più particolari e specifici. Vanessa, conduttrice storica di Zelig ed ex modella, è diventata una presenza fissa nella televisione italiana, grazie anche al suo ruolo in La Classe Degli Asini, in cui era affiancata dall’attore e conduttore romano Flavio Insinna. Da ricordare è anche la partecipazione dell’attrice insieme a Lino Guanciale in Non Dirlo al mio Capo, di cui verrà prodotta anche una seconda stagione, in cui l’attrice rivestirà i panni della praticante Lisa Marcelli. Che ruolo svolgerà Vanessa Incontrada in questa intrigante nuova fiction?

Il Capitano Maria, trama: il ritorno di Maria!

Il Capitano Maria è una fiction incentrata sulla vita di una giovane donna e madre, Maria Guerra interpretata da Vanessa Incontrada, che abbandona Bari dopo l’improvvisa morte di suo marito. Quest’ultimo, Magistrato del tribunale dei Minori, perse la vita in un misterioso incidente provocato da un malore. Nella fiction vedremo la donna lasciare Roma, dopo ben 10 anni, per tornare come comandante dei Carabinieri nella sua città natale con l’obiettivo di stare accanto ai suoi due figli Riccardo e soprattutto Luce, sua primogenita, circondata da una brutta cerchia di amicizie.

Il Capitano Maria, trama: Maria alla ricerca della verità!

La trama si farà più avvincente ed intrigante nel corso delle puntate poiché Maria riceverà una telefonata inaspettata che stravolgerà tutti i suoi piani, che vedevano in primis l’obiettivo di fare la mamma: nella telefonata si assiste ad un annuncio anonimo di un possibile attentato nella città pugliese. I gruppi criminali pugliesi avevano sempre visto al comando la famiglia Patriarca, ma presto si assisterà all’ascesa dei due fratelli Vitaliano e Annagreca che inizieranno a farsi spazio nel contesto illegale e malavitoso del territorio Barese. Maria inizia quindi ad indagare su queste due figure misteriose e ciò riaprirà nella donna ferite mai rimarginate: le sue indagini la condurranno ad accostare tali attività illegali proprio alla morte del marito avvenuta dieci anni prima, trovando nel corso della trama dei collegamenti tra le due vicende. Maria dunque correrà molti rischi e pericoli pur di trovare finalmente una verità che rincorre da anni!

Il Capitano Maria: cast e personaggi

Nel cast della fiction, “Il capitano Maria”, oltre all’indiscussa protagonista Vanessa Incontrada nei panni del comandante dei carabinieri Maria Guerra troveremo Carmine Buschini, volto giovanissimo noto per il suo ruolo di protagonista in Braccialetti Rossi, dove per tre stagioni ha interpretato il coraggioso Leo.Nel cast ci saranno anche attori del calibro di Giorgio Pasotti, Andrea Bosca, Camilla Diana e gli attori pugliesi Marco Zingaro e Massimiliano Frateschi. Non ci resta che aspettare la messa in onda di questa misteriosa fiction! E voi cosa ne pensate?

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!