Don Matteo 11, seconda puntata: il sacerdote è nei guai?

La seconda puntata della fiction Don Matteo 11 si dividerà in due episodi ricchi di adrenalina e colpi di scena. Nel primo il prete accoglierà in canonica il piccolo Cosimo, mentre nel secondo assisteremo ad un omicidio dai risvolti piuttosto particolari.

La rinomata fiction Rai “Don Matteo” è finalmente tornata sui nostri teleschermi con la sua undicesima ed attesissima stagione, che a quanto pare sembra avere tutte le carte in regola per poter ottenere un nuovo boom di ascolti. Dopo la messa in onda della prima puntata infatti, i fan si sono espressi molto positivamente in merito alla trama della nuova stagione, oltre che su Terence Hill che interpreta ormai da anni il sacerdote detective più amato dagli italiani. Dovete sapere che anche in Don Matteo 11, la sensibilità e il fiuto del prete saranno indispensabili per poter scoprire i colpevoli dei delitti che colpiranno la città di Spoleto.

Don Matteo 11, prima puntata: dove eravamo rimasti?

Nella prima puntata di Don Matteo 11, i telespettatori hanno visto l’uscita di scena di alcuni personaggi storici, tra cui l’amato Capitano Giulio Tommasi, a cui è subentrata una donna a comando dell’Arma che comporterà non pochi cambiamenti in caserma. Si tratta di Anna Olivieri, una donna puntigliosa con una bassa considerazione del genere maschile, che non vuole che il sacerdote detective si intrometta nella risoluzione dei casi. La donna non nutre stima nei confronti di Don Matteo poichè crede che abbia convinto il suo fidanzato a diventare sacerdote! In questa stessa puntata la canonica di Spoleto ha accolto la giovane Sofia, un’adolescente problematica indagata per l’assassinio del suo tutore, a cui Don Matteo offre assistenza pur non conoscendo ancora tutta la verità sulla ragazza. Quest’ultima crea sin da subito molti problemi a causa della sua maleducazione ed irriverenza, ma Don Matteo vede in lei qualcosa che nessun altro riesce a vedere. La ragazza durante il suo primo giorno di scuola, farà amicizia con Seba.

Don Matteo 11, trama primo episodio: il mistero di Cosimo.

Il primo caso della seconda puntata sarà piuttosto delicato: i Carabinieri indagheranno sull’aggressione piuttosto misteriosa di una donna, la stessa che rimase coinvolta molti anni prima nell’incidente stradale che portò alla morte di Patrizia Cecchini, figlia del maresciallo e moglie dell’ex capitano Giulio Tommasi. Intanto Don Matteo, venuto a conoscenza della vicenda, decide di accogliere nella sua canonica il figlio della vittima, il piccolo Cosimo, a cui il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) si legherà fin dal primo momento senza conoscere il mistero che li lega. Cosimo è un bambino molto intelligente ma a quanto pare non ha alcuna intenzione di parlare con i preti e con i carabinieri: il Maresciallo non demorde e si rende conto di quanto il piccolo abbia bisogno di affetto. Come reagirà quando scoprirà la verità su quanto è accaduto anni prima durante l’incidente che ha tolto la vita a sua figlia?

Don Matteo 11, trama secondo episodio: paura per il prete!

Nel secondo episodio i genitori di Alice, in coma per via di un incidente stradale, impediranno al suo ragazzo Seba di andarla a trovare poiché lo ritengono responsabile dell’accaduto. Sofia, che nel primo episodio ha stretto un bel rapporto di amicizia con Seba, farà di tutto per trovare un modo per riunire l’amico con Alice. Cecchini riceverà una visita inattesa: uno suo ex compagno è venuto a trovarlo, ma purtroppo sorge un malinteso. L’amico crede che Cecchini sia diventato il nuovo Capitano, per cui ne vedremo delle belle! In questa stessa puntata assisteremo inoltre ad un omicidio dai risvolti particolari: in caserma arriva una telefonata che avvisa che fuori ad un night club è stato trovato un cadavere vestito da prete con accanto una bicicletta. Si tratterà di Don Matteo?

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!