Sacrificio D’Amore, prima puntata: Brando, l’amore pericoloso per Silvia!

La trama della prima puntata di Sacrificio D’Amore, la nuovissima fiction in costume italiana con protagonista Francesco Arca trasmessa in onda su Canale 5.

Passione, amore, intrighi e fascino: questi sono gli elementi principali sui quali si baserà Sacrificio D’Amore, la nuova fiction in costume in onda dall’8 Dicembre alle 21:30 su Canale 5 con protagonisti Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano. Ben 22 puntate dalla durata di 80 minuti ognuna: una vera e propria full-immersion in una storia ambientata all’inizio del novecento a Carrara, pronta ad accompagnare gli spettatori per molti mesi durante i quali assisteremo alle vicissitudini di un’Italia in bilico fra la ricerca della ricchezza e l’ingresso della prima guerra mondiale.

Sacrificio D’ Amore: il cast tutto italiano!

Prodotta da Endemol Shine Italy e creata da Daniele Carnacina, la fiction Sacrificio D’amore vede come protagonisti l’affascinante Francesco Arca nel ruolo di Brando Prizzi, lavoratore instancabile che si batte per difendere i diritti dei cavatori operanti nella cava di marmo di proprietà di Corrado (Giorgio Lupano), arricchito borghese il cui unico scopo è prendersi cura della sua famiglia. Una famiglia composta da un’apparente devota moglie, Silvia (Francesca Valtorta) e dal piccolo figlio Simone (Tommaso De Tuddo). Il ruolo di Silvia è interpretato da Francesca Valtorta, già conosciuta al grande pubblico per il suo ruolo in Squadra Antimafia, ora alle prese con una fiction in costume nella quale darà prova delle sue doti attoriali portando in vita sullo schermo un personaggio tormentato, forte e profondo. Proprio sul personaggio di Silvia, infatti, si muove il perno della storia principale di Sacrificio D’amore: Silvia è la donna di Corrado, ma anche l’oggetto dell’amore (ricambiato) di Brando, che nella cava di marmo di Corrado lavora ogni giorno. La domanda del grande pubblico sarà proprio questa: riusciranno gli innamorati, appartenenti a ceti sociali opposti ma uniti da un’incontrollabile passione, a vivere il proprio amore?

Sacrificio D’Amore: Trama Prima Puntata

Nel corso della prima puntata della fiction Sacrificio D’amore verrà presentato il personaggio di Brando, lavoratore nella cava di marmo di Carrara di proprietà dell’ingegnere minerario Corrado, marito della bella e borghese Silvia. Da subito verrà messo in evidenza il temperamento di Brando, un uomo solido e corretto che si batte per migliorare le condizioni lavorative pericolose all’interno della cava, ma che a causa del suo status sociale non viene ascoltato. Un orribile incidente sul lavoro coinvolgerà un amico di Brando, che verrà trasportato d’urgenza all’ospedale dove conoscerà Silvia, un’infermiera devota e affascinante che si scoprirà essere la moglie di Corrado, il proprietario della cava dove lavora Brando.

Nonostante un apparente matrimonio felice coronato dall’arrivo di un figlio, Silvia non sente di appartenere fino in fondo a quella vita così borghese e statica che Corrado (Giorgio Lupano) ha costruito in maniera così devota per lei e il loro bambino. Ed è proprio da questo tormento che avrà inizio il dubbio che porterà Silvia ad innamorarsi del cavatore Brando, in una passione travolgente e ricambiata, tanto pericolosa quanto indimenticabile. Riusciranno i protagonisti a dimenticare i rispettivi status sociali, liberarsi delle convenzioni e godersi il proprio amore? E tutto questo, che prezzo avrà? Quale sarà il sacrificio d’amore che dà nome proprio alla fiction tv?

Aspettative altissime per Sacrificio D’amore, che si avvale di un cast stellare e personaggi studiati nei minimi dettagli. Il direttore della fiction, Antonino Antonucci Ferrara, durante una conferenza stampa ha dichiarato che “è stata messa in campo una imponente macchina progettuale e produttiva, che ci ha dato tante soddisfazioni e che valorizzerà risorse e talento”. Non ci resta che aspettare questo nuovo prodotto nel palinsesto Mediaset per assistere a tutto ciò che avrà in serbo la prima puntata per gli spettatori, e scoprire in cosa consisterà il “sacrificio d’amore” sul quale è improntata tutta la serie… Consultate la categoria Fiction per leggere anteprime, news e curiosità sulle vostre serie tv preferite.

Sacrificio d’amore, seconda puntata: Silvia prova a rinunciare a Brando!

Commenta con Facebook

Check Also

Mare Fuori 4: Ecco Chi Ha Colpito Edoardo Al Cimitero!

Mare Fuori 4: la stagione della fiction si è conclusa con il probabile omicidio di Edoardo, colpito alle spalle mentre si trovava al cimitero. Ecco chi potrebbe essere stato!