Alex Adinolfi: biografia del corteggiatore di Rosa ed ex di Giusy Buscemi!

Alex Adinolfi: ecco chi è e cosa fa il bellissimo corteggiatore di Rosa Perrotta! Appassionato di cinema, è stato legato sentimentalmente a Giusy Buscemi…

Alex Adinolfi, approdato di recente nel mondo di Uomini e Donne, è un ragazzo con tanti sogni nel cassetto: in primis, conquistare Rosa Perrotta!

Protagonista indiscusso delle ultime puntate del trono classico è sicuramente lui, Alex Adinolfi, il ventottenne corteggiatore di Rosa Perrotta, la attuale tronista di Uomini e Donne in cerca, come la sua “antagonista” Desirée Popper, della persona della sua vita! Chi è Alex Adinolfi e cosa fa? Quali sono le sue passioni? Classe 1988, il giovane corteggiatore, originario della provincia di Salerno, più precisamente di Nocera Inferiore, è un grande appassionato di cinema, teatro e televisione oltre che un grande sportivo. Parla fluentemente sia l’inglese che lo spagnolo ed è approdato nel dating show defilippiano con un preciso obiettivo: conquistare il cuore di Rosa Perrotta, che già conosceva prima della partecipazione al programma di Maria De Filippi! Pronti a scoprire biografia e sogni nel cassetto del tanto chiacchierato e gossippato Alex?

Alex Adinolfi: chi è e cosa fa il bellissimo corteggiatore? E’ a Uomini e Donne per visibilità o per Rosa? Quella della tronista, sarà una scelta scontata?

Alex ha ventotto anni e viene dalla provincia di Salerno. Attualmente vive a Roma, ove peraltro vive anche Rosa. Fisico statuario, alto 1 m 82 cm, moro, occhi penetranti, non smette di far parlare di sé. Il motivo? Lui e la bellissima tronista campana già hanno avuto modo di conoscersi molto tempo fa e sulla loro possibile frequentazione al di fuori degli studi di Uomini e Donne, sono già arrivate diverse segnalazioni. Tutte fermamente smentite dai protagonisti, come quella recente del corteggiatore Mattia Marciano ( che si è schierato, poi, dopo diversi tentennamenti, per la rivale di Rosa, Desirée). Mattia ha segnalato due fotografie “compromettenti”, due scatti ben distinti aventi come protagonisti i due ragazzi … fin qui nulla di strano se non fosse per un dettaglio che ha subito attirato l’attenzione di tutti… ovvero la stessa ed identica coperta presente in tutte e due le fotografie! Rosa e Alex hanno subito chiarito la faccenda, sostenendo che le due foto “incriminate” risalgono ad almeno un anno fa, ai recenti Mondiali di Calcio e che quel giorno, peraltro, non erano nemmeno da soli in casa, ma con almeno altre quindici persone! Per le sue amicizie legate al mondo dello spettacolo, molti ritengono che il vero motivo della partecipazione di Alex al trono della Perrotta sia uno solo: la visibilità… Lui si è sempre difeso da queste accuse, affermando di essere intenzionato a conquistare il cuore della ragazza con la quale già tempo fa era intenzionato a costruire qualcosa… Quando erano entrambi ancora fidanzati, hanno avuto anche modo di messaggiarsi… poi le loro strade si sono nuovamente divise e ora, grazie all’appuntamento al buio di Uomini e Donne, di nuovo incrociate!

Alex Adinolfi, un promettente attore con tanti sogni nel cassetto

Ma al di là delle critiche e delle segnalazioni, andiamo a conoscere meglio questo bellissimo corteggiatore. Alex ha una grande passione: il teatro ed infatti ha studiato all’Accademia Cinematografica. Ha recitato in diversi spettacoli teatrali e inoltre, ha realizzato diversi cortometraggi. Il suo sogno ( oltre ad essere la scelta di Rosa) è stato sempre quello di fare l’attore. Tra i film in cui ha partecipato, ricordiamo Stalking Eva e E se mi comprassi una sedia. Vanta diverse amicizie nel mondo dello spettacolo ed è amico degli ex tronisti Fabio Colloricchio e Francesco Monte. Prima di intraprendere la carriera di attore, ha fatto diversi lavori… dal barman, al cameriere fino al dogsitter. Inoltre è anche un bravissimo doppiatore. Alex Adinolfi è uno sportivo: pratica pallanuoto, nuoto, calcio e parla molto bene sia l’inglese che lo spagnolo.

Alex è stato legato sentimentalmente a Giusy Buscemi, la ex reginetta italiana 2012

Alex, in passato, è stato fidanzato con Giusy Buscemi, classe 1993, incoronata Miss Italia nel 2012. Anche Giusy, come il suo ex, è una promettente attrice. Infatti, dopo aver vinto lo storico concorso di bellezza italiano, ha recitato in Fratelli Unici e Smetto Quando voglio e in diverse serie e mini-serie tv, tra cui Il paradiso delle signore, C’era Una Volta Studio Uno e ancor prima in Don Matteo 9. Diversi sono gli scatti fotografici reperibili qua e là sul web e sui social network atti a testimoniare la sua passata love-story con Alex Adinolfi e si dice che per lui, la ex reginetta italiana, arrivò addirittura a lasciare il suo fidanzato “storico”! I due si sono fidanzati nel 2013 e la loro storia d’amore è durata circa un anno e mezzo. Poi hanno preso strade diverse…

rosa alex

Alex è un ragazzo molto determinato… riuscirà a fare breccia nel cuore di Rosa e ad essere la sua scelta? Staremo a vedere! Non resta che seguire le prossime puntate del trono classico per scoprirlo. Vedremo se la frequentazione con Rosa andrà avanti con successo oppure meno. Adinolfi è un “avvantaggiato” come molti sostengono ( dal momento che già conosce la Perrotta)? Si appresta a diventare il suo preferito, il primo corteggiatore ad essere eletto tra i papabili per la scelta? Oppure no? Vi ricordiamo che a Uomini e Donne, meglio non dare nulla per scontato, perché niente è prevedibile! Ed alla categoria VIP presente sul nostro blog, tante news sui vostri personaggi televisivi preferiti solo per voi!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Tutti Contro Brando Che Lascia Lo Studio!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Tutti Contro Brando Che Lascia Lo Studio!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Brando ha continui scontri con le corteggiatrici e, furioso, lascia lo studio. Anche Barbara lo attacca!