L'Onore e Il Rispetto 5
L'Onore e Il Rispetto 5

L’Onore e Il Rispetto 5, trama prima puntata 31 marzo 2017: Tonio catturato e torturato!

L’Onore e Il Rispetto 5, trama prima puntata 31 marzo 2017: catturato da Ettore De Nicola, Tonio verrà torturato. Perderà la memoria, ma riuscirà a scappare

L’Onore e il Rispetto 5 anticipazioni prima puntata: Tonio Fortebracci, dopo mesi di prigionia, riuscirà a scappare! Sarà difficile per lui recuperare i dolorosi ricordi legati alla scomparsa dei suoi cari!

Il conto alla rovescia è cominciato! A breve, e più precisamente venerdì 31 marzo 2017 su Canale 5 a partire dalle ore 21:20, andrà in onda la prima puntata de L’Onore e Il Rispetto 5- Ultimo capitolo. La fiction, amatissima dal pubblico e per questo motivo attesa da tempo, ritornerà a colorare, con le sue tinte fosche, la prima serata del venerdì sera, presumibilmente per otto settimane, in quanto, a differenza delle passate stagioni, l’ultimo atto della saga di Tonio Fortebracci è più lungo: anziché esser composto da sei appuntamenti, le puntate totali sono ben otto, tutte caratterizzate da intrighi, sotterfugi, colpi di scena, sparatorie, inganni, vendette, momenti emozionanti e carichi di pathos e suspense! Che cosa è accaduto a Tonio Fortebracci dopo la terribile sparatoria organizzata da Don Lino ed Ettore De Nicola, lo spietato figlio della defunta Tripolina? Non resta che tuffarsi nel racconto che segue per scoprirne di più!

L’Onore e il Rispetto 5 anticipazioni prima puntata: dove eravamo rimasti? Piccolo sunto della quarta serie

La vita a Tonio Fortebracci ha dato tanto… ed ha tolto parecchio! In questo quinto capitolo della serie tv, il nostro eroe maledetto riuscirà a vincere sui “cattivi”? Riuscirà a riscattarsi? Riuscirà a mettere in salvo la figlia Antonia, il bambino nato dalla relazione con Carmela Di Venanzio? Prima di scoprire che cosa accadrà nel corso della prima puntata de L’Onore e Il Rispetto 5, facciamo il punto della situazione e ripercorriamo brevemente le battute finali della quarta stagione. Dove eravamo rimasti? Dopo una rocambolesca fuga, Tonio e la sua famiglia ( Ricky, Antonia, Carmela, il bambino avuto da quest’ultima ancora neonato e che inizialmente la donna aveva spacciato per il figlio di Tom Di Maggio e la zia della Di Venanzio) erano riusciti ad arrivare in Svizzera per cominciare una nuova vita. Qui Carmela, come certo ricorderete, durante una cena, aveva annunciato al bel Fortebracci che molto presto sarebbe nato il loro secondogenito. Antonia, gelosa della nuova fiamma del papà e credendo che quest’ultimo avesse dimenticato la precedente compagna ( e mamma di Antonia) Melina, ha commesso un errore fatale: telefonare ad un fioraio di Sirenuse per portare dei fiori al cimitero in occasione dell’anniversario della morte della mamma.

Ettore e Don Lino Li Causi, così, sono riusciti ad intercettare senza non troppe difficoltà il nascondiglio dei Fortebracci e… nessuno di noi non ha ancora dimenticato la terribile sparatoria dell’ultima stagione. L’agguato è costato caro a Carmela ed alla zia, colpite in pieno petto a suon di mitra mentre scendevano di corsa le scale della lussuosa villa. Ricky, invece, è riuscito a mettere in salvo Antonia e presumibilmente anche il suo fratellino. Fortebracci, quindi ha visto sgretolarsi in un sol colpo il sogno di ricominciare da zero una vita serena con la sua famiglia per la ennesima volta…

L’Onore e Il Rispetto 5: Tonio, dopo mesi di inferno, riuscirà a scappare dalla sua prigione ed incontrerà Michela, una donna che…

E adesso… ecco che cosa accadrà nella prima puntata! E’ passato diverso tempo da quella bruttissima sparatoria… Tonio è un uomo distrutto psicologicamente e vive in un fabbricato dismesso ed abbandonato con pochi cenci addosso. Il suo aspetto è notevolmente trascurato. Difficile riconoscerlo, a stento si reggerà in piedi. Dopo mesi e mesi di prigionia, Fortebracci, una mattina, riuscirà a trovare la forza per scappare ed inizierà a vagabondare senza meta… Ad un tratto, l’uomo verrà colto da un improvviso malore e verrà ritrovato per strada, qualche ora più tardi, da un bambino di nome Adelchi. Il piccolo deciderà di aiutarlo, di soccorrerlo e di portarlo dalla madre Michela, in una umile masseria di campagna siciliana. Per strada Tonio e il bambino ascolteranno le urla strazianti di una donna: non sarà difficile capire che si tratti proprio di Michela in procinto di essere violentata da un uomo senza scrupoli. Tonio, impassibile fino a pochi minuti prima, troverà, “grazie” a questa circostanza, la forza di reagire e … metterà in fuga lo stupratore della povera signora…

Con Michela, Tonio instaurerà un legame molto particolare. La donna, prendendosi cura di lui, cercherà di aiutarlo a recuperare la memoria… Si, purtroppo il nostro eroe la perderà a causa delle terribili torture che, subito dopo l’agguato nei pressi della sua Villa in Svizzera, subirà dal perverso Ettore De Nicola! Pian piano, anche grazie all’amore che questa nuova donna saprà donargli, Fortebracci inizierà a prendere atto e coscienza della propria identità e per questo si metterà sulle tracce di Antonia e dell’altro figlioletto avuto dalla Di Venanzio e non solo. Anche del suo amico Ricky. Ci riuscirà? Ettore De Nicola, intanto, si accorgerà della improvvisa scomparsa del suo odiato nemico e per questo, ritornerà a mettersi sulle sue tracce. Daria Bertolaso, ex del commissario Rolla, intanto, riuscirà a realizzare il suo sogno: diventerà un’agente di polizia. Tonio, bello con un tempo, la raggiungerà e sarà a lei che il nostro amato protagonista chiederà informazioni riguardo al suo burrascoso e tormentato passato.

L’Onore e il Rispetto 5 anticipazioni e news: Tonio riuscirà a ritrovare i suoi cari?

E adesso, dopo aver analizzato i momenti salienti che andranno a caratterizzare la prima puntata, soffermiamoci su quel che accadrà poi. Tonio, al fine di acciuffare gli assassini di sua moglie e della zia di quest’ultima, inizierà a stringere alleanze molto pericolose. Dalla Sicilia ci sposteremo a Roma. Tonio dovrà barcamenarsi tra l’Italia e l’America. Le scene clou, ad alta tensione, avranno come location i luoghi simbolo della nostra Capitale. Fortebracci, fino allo strenuo, lotterà contro il forte intreccio tra criminalità organizzata e imprenditoria, alta finanza e politica. Diverse saranno le famiglie mafiose decise a volerlo morto.

Tra le diverse donne che incontrerà, vi sarà Chantal Cusano ( la famosissima attrice Bo Derek), una dark lady spietata ed assetata di potere. Laura Torrisi, invece, non vestirà più i panni dell’indomita e vendicativa Carmela Di Venanzio. L’attrice, infatti, dopo la messa in onda della puntata conclusiva della quarta stagione, ha spiegato sui social che il personaggio di Carmela ha sempre fatto parte di lei, dal momento che è cresciuta professionalmente attraverso l’interpretazione di questo personaggio che ha trasmesso a noi telespettatori emozioni fortissime. Valerio Morigi sarà anche in questa quinta e ultima stagione Ettore De Nicola. Bruno Eyron sarà Nicola Maino, mentre Mattia Sbragia vestirà i panni di Luigi Cusano. Sara D’Amario sarà Suor Lucia, mentre Giulia Petrungaro darà il volto ad una donna di nome Rosalinda.

L’Onore e il Rispetto 5 – Ultimo Capitolo, anticipazioni e news: ultima stagione. La sesta serie è in cantiere?

L’Onore e il Rispetto 5 è l’ultimo atto della saga di Tonio Fortebracci. Chissà se gli autori però non penseranno di proporre una sesta stagione, dato l’ottimo riscontro da parte del pubblico di cui ha sempre potuto godere questa serie tv fin dagli esordi. Gabriel Garko, come più volte ha affermato in diverse interviste rilasciate in tv o a riviste di gossip, non si è mai stancato di prestare il volto al nostro amato personaggio Tonio Fortebracci. Chissà se come accaduto per Rosy Abbate- La Serie ( che andrà in onda presumibilmente su Canale 5 tra settembre/ottobre 2017) non verrà progettato uno spin off interamente dedicato alle vicissitudini del nostro amato protagonista. Ovviamente si tratta solo di ipotesi.

Al momento, le nostre news anticipatrici su L’Onore e il Rispetto 5 terminano qui, ma non esitate a ritornare al più presto dalle nostre parti per scoprire nuove appassionanti anteprime nonché la trama della seconda puntata che presumibilmente andrà in onda venerdì 7 aprile 2017. Ed alla categoria Fiction, anticipazioni, trama delle puntate, scoop, rumors sulle vostre serie tv preferite! Affettuosi saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!