Pechino Express, la prima puntata! Foto!

Tutto il racconto della prima puntata del reality show Pechino Express: Tina Cipollari si lamentava sempre dei continui attacchi di fame!

Ormai è quasi finita l’estate e sui nostri schermi televisivi partono i reality show che tanto piacciono ai telespettatori, come il “Grande Fratello Vip” che dovrebbe iniziare il 19 settembre su Canale Cinque e Pechino Express andato in onda lunedì 12 settembre su Rai Due. In questo articolo vogliamo concentrarci a parlare del reality Pechino Express visto e considerato che è già andata in onda la prima puntata. Chi sono le coppie concorrenti che hanno partecipato e quali tra queste sono state eliminate? Alla conduzione dello show è stato confermato Costantino Della Gherardesca il quale durante la prima puntata ha presentato le otto coppie in gara le quali hanno deciso di partecipare a questo adventure game per esplorare il Guatemala, la Colombia ed il Messico con lo scopo di andare alla ricerca di civiltà perdute. Come sapete, le registrazioni di Pechino Express sono avvenute tra il mese di giugno e di luglio. Ecco quali sono le otto coppie partecipanti al reality show:

  • Diego Passoni e Cristina Bugatty, coppia dei Contribuenti
  • Tina Cipollari (opinionista di Uomini e Donne) e Simone Di Matteo, coppia degli Spostati
  • Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, coppia delle Naturali
  • Alessandro Tenace ed Alessio Stigliano, coppia dei Socialisti
  • Francesco Sarcina e la moglie Cinzia Incorvaia, coppia di Coniugi
  • Lory Del Santo e Marco Cucolo, coppia di Fidanzati
  • Silvia Farina e Marco Cubeddu, coppia di Estranei
  • Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga coppia di Emiliani

Le coppie in gara sono partite da Bogotà ed hanno percorso 400 chilometri nei quali hanno dovuto affrontare varie prove tra le quali fisiche, di cultura generale e di sopravvivenza. Come hanno affrontato le gare le diverse coppie in gara? La coppia degli Innamorati è stata quella che è risultata più debole rispetto agli altri in quanto Marco Cutolo non è stato in grado di soddisfare le richieste di Lory Del Santo, quindi ha ricevuto un voto pari a 5. Gli spostati invece hanno preso un bel 9 proprio grazie ai simpatici siparietti di Tina Cipollari che per fermarsi a comprare del cibo alle bancarelle, ha rischiato più volte di perdere i passaggi. Le Naturali hanno preso un 8 anche se hanno fatto un pò fatica ad emergere, ma comunque si sono classificate al secondo posto. Secondo l’opinionista di Uomini e Donne, le Naturali avrebbero potuto sfruttare la loro bellezza per chiedere passaggi. Gli Emiliani hanno conquistato un 7 considerando il fatto che sono riusciti ad affrontare il percorso senza troppe difficoltà. I Coniugi hanno ricevuto un bel 9 ed hanno vinto la guest house vincendo così la prima puntata. I Contribuenti hanno ricevuto un 8 ed hanno partecipato alla gara con determinazione e lealtà. Gli Estranei hanno preso un 7, ma anche se non si conoscevano tra di loro, hanno condotto un gioco molto affiatato. I Socilisti hanno portato a casa un 6, ma gli youtuber sono riusciti a farsi conoscere grazie alla loro simpatia del tutto contagiosa.

I concorrenti di Pechino Express hanno dovuto affrontare un’ennesima sfida: ogni squadra aveva a disposizione una chiave per un fuoristrada. Solo se la chiave era quella giusta, la coppia poteva raggiungere Quinbaya in auto; quindi tutti gli altri dovevano recarsi in quella location in autostop. Gli Innamorati riescono a prendere un bus, ma litigano nuovamente. Le coppie giunte sul posto si trovano davanti ad un fiume e con delle piattaforme galleggianti devono attraversarlo. I Coniugi sono quelli che vincono nuovamente la seconda gara e ricevono 5mila euro in gettoni d’oro: le Naturali seconde, terzi gli Spostati, quarti i Socialisti, a seguire gli Estranei e gli Emiliani. Gli Innamorati ed i Contribuenti rischiano di essere eliminati, ma i Coniugi decidono di mandare a casa la coppia formata da Loris Del Santo ed il fidanzato. La busta nera però decreta che la coppia Dormiente è quella formata dagli Innamorati.

A Pechino Express 2016 parte una nuova prova per le coppie in gara: la sfida dei chicchi di caffè nella città di Calarcà. Gli Spostati riescono a trovare un passaggio su un camion, ma a destinazione arrivano per primi i Coniugi che trovano ad attenderli otto Willis (camionette che sono in grado di passare in luoghi stretti e riescono a trasportare carichi pesanti). Prima di partire i concorrenti devono caricare in auto alcuni oggetti presenti nella zona. I concorrenti poi devono bere una tazza di caffè e contare i chicchi all’interno di contenitore di vetro. Se i partecipanti sbagliano a contare i chicchi, sono costretti a bere un’ennesima tazza di caffè. I Coniugi vincono nuovamente un Bonus e la Guest House, seguiti dalle Naturali. Coloro che hanno vinto la gara devono acciuffare e caricare sulla camionetta una gallina. Gli Estranei riescono nell’impresa, mentre Loris Del Santo rivela di non aver mai visto una gallina dal vivo. Il conduttore Costantino Della Gherardesca attende i concorrenti nella prima destinazione insieme al Sindaco il quale dà le istruzioni sulla prossima gara. Tina Cipollari non ha più forze e chiede un passaggio ad un motociclista, mentre il suo amico la segue a piedi. I partecipanti devono raggiungere una torre; i vincitori sono i coniugi che vincono il bonus ed una notte in una guest house, mentre i Contribuenti si rifugiano in un ostello, gli Spostati cercano di conquistare l’amicizia dei passanti.

La nuova destinazione è Calamarca ed i concorrenti devono raggiungerla prendendo i mezzi pubblici, cosa che Loris Del Santo non ha mai fatto in vita sua. La notte è vicina ed i concorrenti devono trovare riparo per la notte. Costantino richiama i partecipanti e gli dice che è giunto il momento di lasciare i mezzi per camminare a piedi. I Socialisti e gli Spostati riescono a trovare un posto per la notte, ma l’opinionista di Uomini e Donne è terrorizzata dal cane del proprietario dell’albergo, mentre il suo compagno di viaggio ha la fobia dei ragni. I Socialisti trovano rifugio in una Chiesa, gli Spostati in una villa, mentre i Coniugi in un hotel, le Naturali a casa di un prete. I concorrenti vengono svegliati dal conduttore che gli intima a mettersi in viaggio per Calarcà. Tutti i concorrenti riescono a trovare un passaggio, tranne Tina Cipollari che per la fame, si ferma per acquistare uno spuntino. Non perdete le prossime anticipazioni di Pechino Express! In questa foto vedrete le otto coppie in gara.

pechino express

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!