Anticipazioni il Segreto, Puntate Spagnole: Fernando è Vivo e Rapisce i Figli di Maria!

Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: anche questa volta Fernando non è veramente morto e decide di manifestarsi di nuovo a Puente Viejo nel modo più terribile in assoluto.

C’è molto movimento a Il Segreto, dopo l’attentato di Fernando contro Maria, ma anche contro Carmelo, Irene e Severo. Il perfido uomo ha piazzato una bomba in un monastero ma alla fine è rimasto vittima lui stesso di quanto aveva programmato. Eppure, sembra proprio che il Mesia non sia morto e che stia tornando a colpire.

Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: Fernando rapisce i figli di Maria!

Dopo l’esplosione al monastero che l’ha coinvolto, di Fernando non si è trovato più il corpo. Trattandosi di una deflagrazione devastante, il parere della Guardia Civile ma anche quello di tutti i paesani, è che l’esplosione sia stata talmente forte da disintegrare il Mesia. La notizia fa quasi piacere alla Castaneda, la quale poi racconta che i suoi frequenti sbalzi d’umore e le sue stranezze erano da attribuire ai farmaci che Fernando le somministrava senza dire niente a nessuno. La donna quindi è pronta a vivere una nuova vita, e magari a trovare un nuovo amore.

Eppure Fernando sembra avere un altro asso nella manica. Infatti, probabilmente sfruttando la confusione dovuta allo scoppio della bomba, l’uomo è riuscito a fuggire, ed è questo il motivo per cui il suo corpo non è stato rinvenuto. Fernando è ancora in vita ed è più furioso che mai nei confronti della sua ex moglie e di tutti i paesani. Difatti è stata Maria, invitandolo ad entrare nel monastero per disinnescare l’esplosivo, a causare la sua presunta morte e il Mesia non intende perdonare questo gesto alla donna che ama.

Dopo essersi ripreso dall’esplosione, Mesia va nel collegio dove Maria aveva deciso di lasciare i suoi due bambini, Esperanza e Beltran. L’uomo decide di compiere quest’ultimo folle gesto per terrorizzare Maria e per farle comprendere che lui è ancora in vita e può colpire da un momento all’altro. Dopo poco tempo, la Castaneda, ormai in grado di camminare, si reca al collegio dove c’erano i suoi bimbi e chiede di loro. Purtroppo la notizia che le viene data è tutt’altro che positiva: i bimbi sono già stati presi da qualcuno che li ha portati via. La Castaneda sa perfettamente che il responsabile potrebbe essere Fernando, il quale ha tentato con un escamotage di fingersi morto, come accaduto quando si è gettato dal dirupo.

Ad ogni modo, il comportamento di Maria è diverso da quello che tutti si aspettano. Infatti la Castaneda mantiene la sua calma e continua a ripetere che Fernando non ha alcuna intenzione di fare del male ai bambini, e che questo gesto è soltanto un tentativo di non allontanarsi definitivamente da lei ma di continuare a tenerla legata a sé. Raimundo invece continua ad essere terrorizzato per le sorti di Esperanza e Beltran, avendo un parere contrario rispetto a quello di sua nipote. Mesia sa di essere arrivato alla fine e quindi potrebbe essere disposto anche a fare del male ai piccoli, in preda alla disperazione. Ma in realtà la crudeltà del figlio di Olmo va ancora avanti…

Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: Camelia rapita da Fernando!

Il Mesia capisce di dover fare qualcosa di ancora più forte per far cadere Maria ai suoi piedi e per farla cedere ad un ricatto. L’obiettivo dell’uomo è quello di tendere una trappola a Matias, in maniera tale da riuscire a rapire anche Camelia. Davanti alla possibilità che perfino la bambina di suo fratello possa essere a rischio, la Castaneda potrebbe decidere di partire alla volta di Cuba insieme al Mesia per calmare la sua furia.

Per fortuna, le cose non vanno come programmato dal terribile figlio di Olmo. La trappola a Matias riesce abbastanza bene ed infatti Fernando riesce a prendere la bambina, ma la sua fuga dura poco tempo. Paco, il padre di Marcela, si rende conto di strani movimenti intorno a sua nipote e perciò non ci pensa due volte ad intervenire e a neutralizzare il Mesia. Sebbene non se ne abbia ancora la certezza, questa potrebbe essere la definitiva fine dell’uomo. Paco infatti potrebbe chiamare la Guardia Civile e farlo arrestare per il rapimento di ben tre bambini. Al momento è anche l’ipotesi più probabile, visto che Fernando non compare tra i nomi dei personaggi della dodicesima stagione.

Ma neanche Maria compare tra i personaggi: cederà davvero al ricatto del Mesia? Deciderà di fuggire con lui? Molto probabilmente no, ma vedremo cosa diranno i futuri spoiler iberici!

Commenta con Facebook

Check Also

hercai anticipazioni

Anticipazioni Hercai, Puntate Turche: Miran Vuole Organizzare La Sua Vendetta!

Anticipazioni Hercai, puntate turche: Miran è tornato a Midyat improvvisamente, ma nel corso del tempo si scopre che i suoi genitori hanno perso la vita e che lui attribuisce la colpa ai Sadoglu. Miran vuole vendicarsi di loro!