Sanremo 2025, Carlo Conti, La Decisione: Esclusi I Ragazzi Di Amici?

Sanremo 2025: Carlo Conti sarà, per due anni, il conduttore della manifestazione canora. Il pubblico si è già diviso e sono sorte già le prime polemiche, mentre c’è chi scommette sul successo del nuovo direttore artistico!

Si inizia a parlare di Sanremo 2025 e, dopo diversi mesi di voci ed indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità. Non saranno né Gigi D’Alessio né Alessandro Cattelan, come invece si diceva, a condurre il Festival, bensì Carlo Conti. In molti hanno mostrato dubbi e perplessità per questa scelta, mentre altri ritengono che Conti possa fare di nuovo un buon Sanremo. E in tutto questo, è intervenuto anche il Codacons.

Sanremo 2025, Carlo Conti condurrà il Festival: le polemiche ed il ricordo delle edizioni passate!

Il Festival di Sanremo 2025 è ancora lontano ma come ogni anno, la scelta del conduttore e direttore artistico arriva con largo anticipo. Dopo l’addio di Amadeus, sono seguiti mesi di voci e dubbi ma ora la Rai ha ufficializzato tutto. Come molti avevano ipotizzato, Carlo Conti condurrà sia Sanremo 2025 sia Sanremo 2026, spazzando via tutte le indiscrezioni su Gigi D’Alessio e Alessandro Cattelan. Conti ha confermato tutto dicendo che fra poco inizierà già a lavorare sul regolamento, e successivamente esaminerà le canzoni delle Nuove Proposte e dei Big. È sicuramente pesante l’eredità di Amadeus, che ha trasformato il Festival di Sanremo in un enorme successo, ma Conti ha già messo in chiaro di non doversi confrontare con nessuno a questo punto della sua carriera. In molti, infatti, temono in un Sanremo 2025 quasi soporifero, comunque più lento e meno spumeggiante di quelli condotti da Amadeus. Sono in tanti però a tenere anche presente che Carlo Conti ha già condotto tre Festival di Sanremo, nel 2015, nel 2016 e nel 2017. Ed è stato proprio lui a ‘scoprire’ tanti cantanti che sono ancora di grande successo. Nelle sue Nuove Proposte infatti arrivarono Francesco Gabbani, Ermal Meta, Mahmood ed Irama, e lo stesso Gabbani vinse Sanremo con Occidentali’s Karma, una canzone fuori dagli standard sanremesi. Il Festival di Sanremo 2017 inoltre, con Conti e Maria De Filippi, è rimasto nella memoria di tutti, con il 50% medio di share. Conti ha quindi mostrato di saper scegliere bene canzoni e cantanti, ed in passato ha condotto tanti altri programmi musicali come il Tim Summer Hits, perciò non è detto che i dubbi su di lui siano così legittimi. Certamente Carlo Conti potrebbe sorprendere magari introducendo, come fatto in passato, nuovi talenti sulla scena musicale.

Sanremo 2025, il Codacons si rivolge già a Carlo Conti: gli chiediamo di rompere con il passato!

Mentre sono in tanti a rimpiangere già il Festival di Sanremo di Amadeus, come abbiamo visto, e a mettere in dubbio la scelta di Carlo Conti come direttore artistico, c’è qualcuno che invece auspica un grande cambio di passo nella manifestazione canora. Si tratta proprio del Codacons, apertamente entrato in polemica con Amadeus più volte negli anni passati, che con una nota ha già chiesto a Conti di rompere con il passato e di cambiare completamente stile rispetto ai Festival di Amadeus. Nel proprio appello il Codacons ha chiesto a Conti di mettere nuovamente al centro la musica e non i social network e i gusti di giovanissimi come invece, secondo il loro punto di vista, avrebbe fatto Amadeus. Perciò viene richiesta l’istituzione di una commissione tecnica ma anche una particolare attenzione al televoto, alla luce delle polemiche emerse soprattutto in quest’ultima edizione. Il Codacons chiede a Conti un rappresentante della propria associazione per sorvegliare sia sulla pubblicità occulta, alla luce delle polemiche su John Travolta, sia sul televoto che quest’anno ha registrato diverse irregolarità. Mentre il Festival di Sanremo di Carlo Conti deve ancora muovere i primi passi, quindi, non mancano già polemiche, appelli ma anche aspettative. Un inizio che si preannuncia frizzante e che potrebbe dare vita, proprio per questo, ad un Sanremo ancora più interessante e spumeggiante. Voi che cosa ne pensate? Carlo Conti alla guida di Sanremo 2025 escluderà gli allievi di Amici? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Giovanni Terzi: Che Lavoro Fa Il Marito Di Simona Ventura!

Giovanni Terzi: il marito di Simona Ventura è finito spesso al centro dell'attenzione per questa relazione, ma non tutti conoscono altri dettagli su di lui. Ecco chi è e cosa fa!