La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 3 al 7 Giugno 2024: Manuel Smaschera Jimena E Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 3 al 7 giugno 2024: Manuel scopre che Jimena e Cruz lo vogliono manipolare con le false lettere della Guardia Civile. Il ragazzo le smaschera e va su tutte le furie!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 3 al 7 giugno 2024, al centro dell’attenzione ci sarà l’inganno subito di Manuel. Grazie alla parola di Margarita, il marchesino capirà che Jimena e Cruz gli hanno teso un inganno per non farlo più volare. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Romulo istruisce Mauro su come diventare un buon maggiordomo, mentre Margarita riesce a vincere il 25% delle quote de La Promessa con la partita a poker contro Lorenzo. Quest’ultimo è sorpreso, mentre Margarita si affida a Catalina per gestire quanto è riuscita a vincere. Manuel riceve una lettera dalla Guardia Civile in cui viene informato che non potrà più volare con il suo aereo in quanto questa attività è illegale. Manuel rimane molto sorpreso, ma Margarita gli insinua un dubbio, dicendo che è molto improbabile che la Guardia Civile abbia inviato una lettera del genere. Ramona è sana e salva e sembra non aver subito niente di grave in sua assenza, mentre Catalina e Pelayo sono ormai innamorati. Si scopre però che quest’ultimo è un uomo al soldo di Cruz. Abel, nel frattempo, vuole che Jana faccia una scelta e le chiede di diventare ufficialmente la sua fidanzata.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 3 al 7 giugno 2024: emerge la verità su Jimena e Cruz!

  • Lunedì 3 giugno 2024: Le versioni di Ramona e Cruz sul loro incontro coincidono perfettamente. Ramona conferma che non le è stato fatto nulla di male e che tutto ciò che è stato detto dalla marchesa è vero. A Jana e Manuel non resta altro da fare che battere in ritirata visto che effettivamente Cruz non ha avuto nessun ruolo nella breve scomparsa dell’anziana donna. Intanto Manuel chiede a Jana di riprendere con la loro relazione dal punto in cui si erano interrotti, ma la Exposito rifiuta la proposta dicendo che lei sta per fidanzarsi con Abel e deve fedeltà solo a lui. Petra rimprovera Feliciano per averle voltato le spalle per tutto questo tempo. Nel frattempo però Feliciano è ampiamente sostenuto, ormai, dal resto della servitù che ritiene che lui sia ben diverso dalla sorella maggiore. In prima fila per sostenerlo sempre c’è Teresa, che ormai ha perdonato Feliciano per l’azione commessa nel rapimento di Diego. Cruz organizza una festa in maschera per distendere gli animi a La Promessa e far parlare di nuovo tutti di loro.
  • Martedì 4 giugno 2024: Dando credito alle parole di Margarita, Manuel si convince che sia Jimena dietro la lettera che ha ricevuto dalla Guardia Civile in cui gli viene detto che non potrà più volare. Quindi la affronta e la mette con le spalle al muro, ma al momento Manuel non ha ancora scoperto che anche Cruz è implicata nella lettera e che le due donne hanno deciso insieme di inviargliela per finire qui con la passione per il volo. I sospetti di Mauro aumentano sul conto di Romulo. Infatti non crede che lo stia addestrando a diventare maggiordomo soltanto per caso, ma ritiene che abbia un doppio fine, magari perché pensa di abbandonare presto La Promessa e desidera avere un erede. Intanto con grande sorpresa di tutti, il sergente Funes approda al palazzo con l’intenzione di parlare con Feliciano. Infatti ha delle cose importanti da riferirgli. Cruz ruba la prima rata di pagamento delle marmellate che ha ricevuto l’attività che hanno iniziato ad avviare Pelayo e Catalina. Con quei soldi organizza la festa in maschera, che ormai è sulla bocca di tutti a Lujan, e tutti si stanno divertendo a trovare il travestimento adeguato per prendere parte al grande ricevimento.
  • Mercoledì 5 giugno 2024: Il sergente Funes comunica a Petra e Feliciano che il loro padre ha perso la vita accidentalmente. Sono state portate avanti le indagini che sono state archiviate rapidamente proprio perché la morte è avvenuta soltanto per caso. Petra e Feliciano si abbracciano e si confortano a vicenda mettendo da parte i problemi dell’ultimo periodo, e decidono poi di partire insieme per dare l’ultimo saluto al padre e seppellirlo degnamente. Romulo affida a Mauro il compito di portare avanti personalmente i preparativi della festa per la marchesa. Infatti ritiene che ormai Mauro sia all’altezza del compito dopo tutte le lezioni fatte sull’essere maggiordomi. Per Mauro è un compito molto gravoso e lui continua anche a non capire l’atteggiamento di Romulo che sembra volersi liberare di molti impegni. Anche Lope soffre molto per la situazione della festa. Infatti osserva gli altri affannarsi per la preparazione del menu e lui non può intervenire in alcun modo, essendo stato esonerato come cuoco. Per la prima volta quindi non gli resta da fare altro che guardare. Jana dice ad Abel che intende accettare la sua proposta ed iniziare una relazione ufficiale con lui fin da subito, perché ha capito di essere innamorata di lui.
  • Giovedì 6 giugno 2024: Curro dice di dover fare delle riparazioni alla casetta di Ramona e va da lei, ma in realtà il suo scopo è ben diverso. Infatti fa delle domande alla donna su chi secondo lei possa essere suo padre. Il ragazzo è sempre molto determinato a scoprire la verità sulle sue origini e l’identità dei suoi genitori. Manuel torna a volare nonostante il presunto rimprovero della Guardia Civile. Sia Jimena sia Cruz lo rimproverano aspramente per questa decisione. Manuel ha quindi un’intuizione vedendo le due donne così unite su questo tema, e giunge alla conclusione che la falsa lettera scritta dalle autorità che ha ricevuto, sia stata scritta da entrambe e non soltanto da Jimena. Sia sua moglie sia sua madre vogliono manipolare la sua vita per impedirgli per sempre di volare. Tutti i signori continuano a pensare a quale sarà il loro travestimento per la festa in maschera e Cruz è felice di vedere tutto questo entusiasmo, perché significa che il suo obiettivo per la preparazione della festa è stato raggiunto. L’unico che continua a non essere felice è Mauro, che continua ad essere messo sotto pressione da Romulo perché impari in fretta ad essere un ottimo maggiordomo.
  • Venerdì 7 giugno 2024: Manuel, furioso contro Jimena e Cruz, prende una decisione davvero drastica ed inaspettata. Infatti dice di voler chiudere con la moglie e la invita a tornare subito nella casa dei suoi genitori. Jimena è sconvolta, mentre Cruz e Alonso provano a far ragionare il ragazzo, dicendo che non ha motivi per fare una cosa del genere, ma lui non sembra intenzionato a desistere. La cosa fa peggiorare sempre di più le condizioni di salute mentale già precarie di Jimena. Lope è sempre più scontroso all’idea che non potrà svolgere in nessun modo il suo lavoro di cuoco per questa festa. Quindi inizia a criticare le scelte fatte dagli altri cuochi e ad avere un fare aggressivo, che non piace a Pia, il quale è costretta ad intimargli di calmarsi e non trattare male gli altri. Alonso, intanto, non vuole aiutare Margarita nella gestione della tenuta, nonostante anche Catalina gli abbia chiesto di farlo.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi davvero questa scoperta di Manuel cambierà le cose nel rapporto con Jimena e Cruz? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 24 al 28 Giugno 2024: Romulo È Gravemente Malato!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 24 al 28 giugno 2024: gli atteggiamenti di Romulo trovano una giustificazione e si scopre che il maggiordomo è malato. La situazione con Lope, intanto, diventa sempre più tesa!