Eurovision 2024, Pronostici: Chi Vincerà Dopo Le Proteste!

Eurovision 2024, pronostici: tra le tante polemiche, si torna ad ipotizzare chi potrebbe essere il vincitore. Ecco chi sono i favoriti dopo le proteste!

L’Eurovision Song Contest 2024 è stato uno dei più difficili di sempre. Infatti non sono mancate proteste, polemiche, errori e persino un cantante sospeso, ossia Joost Klein, il concorrente dei Paesi Bassi. In funzione di tutto questo, cambiano i pronostici ed è cambiato anche il nome del papabile vincitore.

Eurovision 2024, pronostici: Croazia e Israele tra i favoriti!

L’Eurovision 2024 sarà ricordato come un’edizione difficile e piena di polemiche. La gara però continua e gli scommettitori continuano ad avanzare le loro ipotesi sui vincitori. Le esibizioni live, avvenute nel corso delle due semifinali, hanno ovviamente cambiato la classifica che era stata stilata dai bookmaker, anche per via delle reazioni avute dal pubblico sui social o a casa. Ora, la Croazia viene considerata la favorita in assoluto, con il cantante Baby Lasagna che ha ottenuto una pioggia di applausi ed anche un grande successo social. Un colpo di scena, però, riguarda la cantante israeliana Eden Golan. Infatti, dopo la sua esibizione nella seconda semifinale ed il suo passaggio in finale, Israele è passato dall’ottavo posto al secondo in base agli scommettitori. La canzone Hurricane potrebbe quindi rappresentare un vero ostacolo per Baby Lasagna, nonostante tutti i fischi ricevuti e le polemiche. Da considerare che anche l’errore commesso dalla Rai ha consentito agli scommettitori di ipotizzare che possa essere Eden Golan la vincitrice. La Rai ha mostrato per errore i dati del televoto, che per il regolamento possono essere mostrate soltanto dopo la vittoria finale, alla fine dell’Eurovision. Da questi dati si è scoperto che Israele ha ottenuto, da solo, quasi il 40% delle preferenze, una cifra altissima che ha evidentemente fatto ipotizzare che la cantante di Hurricane sia molto forte al televoto. L’errore della Rai però è stato considerato piuttosto grave tanto che la tv di Stato ha dovuto rilasciare una nota.

Eurovision 2024, pronostici: Angelina Mango perde terreno, mistero Paesi Bassi!

Altri Paesi rimangono potenzialmente favoriti secondo gli scommettitori, come l’Irlanda o l’Ucraina che vengono visti in alto in classifica. Purtroppo invece l’evoluzione de La Noia di Angelina Mango non è stata altrettanto favorevole. Secondo i pronostici, la cantante è scesa dal quarto all’ottavo posto, e di conseguenza le sue probabilità di vittoria sono nettamente calate. In questo caso c’è chi ipotizza che l’errore della Rai e i dati del televoto abbiano influito. Un altro dei favoriti era Joost Klein per i Paesi Bassi, ma il cantante sembra essere scomparso e non si è esibito alle prove generali. L’EBU ha fatto sapere che è in corso un’indagine su di lui e appena possibile arriveranno notizie. Secondo le voci in circolazione, il cantante potrebbe aver minacciato una dipendente dell’Eurovision, ma ufficialmente si parla solo di incidente in modo generico. Per lui sembra concreta l’ipotesi della squalifica e, se così fosse, il suo Paese non sarebbe più in gara. Se potesse partecipare invece, Joost Klein avrebbe buone possibilità di vittoria. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito questo Eurovision Song Contest così pieno di polemiche e secondo voi chi vincerà? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lazza, La Fidanzata Greta Orsingher Ex Di Fedez È Incinta: La Reazione Di Chiara Ferragni!

Lazza: la fidanzata Greta Orsingher, che è anche l'ex di Fedez, è incinta e i due hanno dato la notizia sui social. Non si è fatta attendere la reazione di Chiara Ferragni!