Franco Di Mare, Il Dramma: Ho Un Tumore Aggressivo!

Franco Di Mare: ospite a Che tempo che fa, il giornalista ha parlato del tumore che l’ha colpito, un mesotelioma dovuto all’esposizione all’amianto, molto aggressivo. Ecco che cosa ha detto!

Franco Di Mare, noto giornalista ed ex volto della Rai, è stato ospite di Che tempo che fa dove ha parlato non soltanto del suo nuovo libro ma anche del tumore che sta affrontando. Il giornalista infatti ha rivelato di avere un cancro molto aggressivo, il mesotelioma, che è dovuto nel suo caso all’amianto respirato nel corso del tempo.

Franco Di Mare racconta il suo dramma: ho un tumore dovuto all’amianto!

Franco Di Mare è stato ospite di Che tempo che fa sul Nove, dove ha potuto presentare il suo nuovo libro Le parole per dirlo. Il giornalista, che era attaccato ai tubi per l’ossigeno che gli consentono di respirare, ha subito spiegato di essere alle prese con un mesotelioma da diversi mesi. Si tratta di un tumore molto aggressivo per il quale non esiste ancora una cura anche se Di Mare ha dichiarato che, dal suo punto di vista, c’è sempre speranza che la ricerca vada avanti e la partita non finisce finché l’arbitro non fischia. La malattia è iniziata con un forte dolore, inizialmente considerato come un banale dolore intercostale che era in realtà pneumotorace. Poi è arrivata la diagnosi di mesotelioma, un tumore normalmente collegato all’amianto, che essendo 6 volte più sottile di un capello si può respirare in maniera consapevole se si è esposti. Franco Di Mare ha sottolineato che la sede Rai di Viale Mazzini è piena di amianto, e soprattutto lui l’ha respirato come inviato di guerra nei Balcani, dove i proiettili all’uranio impoverito che causavano esplosioni nei pressi dei palazzi provocavano la liberazione di infinite particelle di amianto nell’aria. Il giornalista ha detto di non essere pentito di tutto questo ma purtroppo sa che gli resta poco tempo da vivere, a meno che non si trovino nuove cure con la ricerca.

Franco Di Mare, le accuse alla Rai: si sono tutti dileguati!

Franco Di Mare ha anche parlato della Rai che, come raccontato, non ha mostrato rispetto nei confronti del lavoro svolto da lui nel corso degli anni. In particolare il giornalista ha spiegato di aver chiesto alla Rai lo stato di servizio, che era un suo diritto e che rappresentava l’elenco dei posti in cui è stato. In questo modo avrebbe potuto rivolgersi alle associazioni di categoria per chiedere cosa fare. Tutti però in Rai si sono dileguati e lui non ha mai potuto ottenere questo documento. Al telefono il giornalista si è sentito trattato come se fosse un questuante. Di Mare ha sottolineato che questo comportamento da parte della Rai è stato ripugnante e anche da parte di tutti coloro che invece erano vicini a lui e sembravano essergli amici quando invece stava bene. Questo intervento del giornalista a Che tempo che fa ha scatenato moltissima solidarietà da parte di telespettatori ed anche volti noti dello spettacolo. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito l’intervista a Franco Di Mare e che idea avete sulle sue dichiarazioni? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lazza, La Fidanzata Greta Orsingher Ex Di Fedez È Incinta: La Reazione Di Chiara Ferragni!

Lazza: la fidanzata Greta Orsingher, che è anche l'ex di Fedez, è incinta e i due hanno dato la notizia sui social. Non si è fatta attendere la reazione di Chiara Ferragni!