Myrta Merlino: Ecco Qual È Il Suo Titolo Di Studio!

Myrta Merlino: la celebre conduttrice di Pomeriggio Cinque, e nota giornalista, è amata da molti ma in pochi conoscono quale sia il suo titolo di studio. Ecco cosa c’è da sapere!

Myrta Merlino è ultimamente spesso al centro dell’attenzione per via del suo ruolo di conduttrice a Pomeriggio Cinque. La giornalista ha preso il posto ormai quasi da una stagione intera di Barbara D’Urso, ma si continua a parlare di lei. Ci sono cose sulla Merlino che il pubblico non conosce bene, per esempio il suo titolo di studio.

Myrta Merlino: quali sono stati i suoi studi!

Myrta Merlino è una giornalista molto conosciuta e ormai da diversi mesi è al timone di Pomeriggio Cinque. Il fatto che abbia sostituito Barbara D’Urso l’ha fatta finire nell’occhio del ciclone tempo fa, ma ora il tutto dovrebbe essersi risolto. Per quanto riguarda il suo titolo di studio, bisogna sottolineare che suo padre era un francesista, che portava avanti ricerche sulla Recherche di Marcel Proust. Sua madre è invece una sinologa. Myrta Merlino, dopo la licenza media, ha portato avanti gli studi al Liceo Classico di Napoli con grande successo. Dopodiché si è iscritta alla facoltà di Scienze Politiche. Nel corso degli anni si è laureata con lode, con una tesi dal nome Diritto internazionale sulla Carta Comunitaria dei diritti fondamentali dei lavoratori. Il suo titolo di studio è quindi quello della laurea magistrale in Scienze Politiche. Subito dopo la laurea la Merlino ha avuto modo di formarsi in posti di lavoro di rilievo, infatti ha iniziato a lavorare da subito presso la Direzione Generale del Mercato Interno per il Consiglio dei Ministri della Comunità Europea Economica. Quella esperienza è durata per un breve periodo di tempo dopo il quale Myrta ha iniziato a dedicarsi a quello che sarebbe stato il suo lavoro per tutta la vita. Infatti da quel momento è iniziata la sua carriera nel campo del giornalismo.

Myrta Merlino: tutto sulla sua carriera!

Dopo il suo primo impiego, sono da subito iniziati per Myrta Merlino i lavori nel mondo del giornalismo. Ha iniziato a collaborare con Il Mattino, curando per anni la sua pagina economica. Successivamente ha intrapreso una collaborazione con Panorama, per il quale si occupava di interviste a personaggi di spicco della politica o del mondo della finanza e degli affari in generale. È diventata giornalista professionista proprio in quegli anni ed è arrivata ufficialmente in Rai nel 1994. Come lei stessa ha raccontato, la sua prima esperienza in televisione le è piaciuta molto, al punto che ha pensato di poterla affiancare al lavoro di giornalista. Oltre ad occuparsi della carta stampata ha iniziato a dedicarsi anche al ruolo di autrice e conduttrice. Nel corso degli anni Myrta Merlino ha scritto ben quattro libri ed ha collaborato con le più note testate giornalistiche italiane ed internazionali. Per anni è stata il volto di La7 per poi passare a Mediaset, diventando la conduttrice di Pomeriggio Cinque. Intanto c’è chi ipotizza nuovi cambiamenti per lei in futuro. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Myrta Merlino e conoscevate questi dettagli sui suoi studi e la sua carriera? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Al Bano: A Quanto Ammonta Il Suo Patrimonio!

Al Bano: il famosissimo cantante continua ad essere molto seguito e quindi sono molto elevati anche i suoi guadagni. Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio, tra entrate e proprietà!