Ufficiale, Amadeus Lascia La Rai: Ecco Le Vere Ragioni!

Amadeus lascia la Rai: il famoso conduttore ha deciso di abbandonare la tv di Stato. Ecco che cosa sappiamo sulle vere motivazioni che lo hanno spinto a farlo!

Amadeus è stato, in questi anni, uno dei volti di punta più importanti della Rai. I suoi Festival di Sanremo si sono dimostrato seguitissimi ed apprezzatissimi, ma lo stesso vale anche per gli altri suoi programmi come Affari Tuoi. Adesso, è arrivata la conferma del suo addio alla Rai, dietro cui si nascondono ragioni ben precise.

Amadeus lascia la Rai: le ipotesi sul motivo dell’addio!

Amadeus lascia la Rai. Ormai l’ufficialità della cosa è arrivata, perciò dopo il grande successo di questi ultimi anni, il conduttore andrà in tutta probabilità sul Canale Nove. Dopo il grande successo di tutti i suoi programmi e dei suoi Festival di Sanremo, Amadeus sta per lasciare la tv di Stato. Le ipotesi sulle motivazioni in questo periodo si sono moltiplicate, ma non si è saputo con certezza il motivo per cui Amadeus lascerà la Rai. Probabilmente sarà lui a farlo sapere quando sarà il momento opportuno. Si è parlato di pressioni politiche, anche in merito ai concorrenti di Sanremo, visto che gli sarebbe stato imposto Povia al Festival. Alla fine però la cosa si è risolta e ad Amadeus è stato offerto anche il sesto Sanremo, perciò appare strano che il motivo dell’addio sia questo. È improbabile anche la motivazione economica visto che la Rai avrebbe pareggiato l’offerta adatta dal Nove, e a quanto pare Amadeus avrebbe già guadagnato 10 milioni negli ultimi 4 anni. Anche l’ipotesi di un format proposto dal conduttore e bocciato dalla Rai sembrerebbe improbabile, in quanto ci si può aspettare un rifiuto del genere da parte di un’azienda. Infine, c’è chi dice che Amadeus fosse stanco di dividersi tra Roma e Milano, ossia dalla città dove registra Affari Tuoi e quella della sua famiglia. Se così fosse stato, sicuramente la Rai avrebbe trovato un modo per andare incontro alle esigenze del conduttore.

Amadeus lascia la Rai: quali programmi avrà sul Nove!

Ogni ipotesi sull’addio di Amadeus alla Rai appare improbabile. Esiste sempre la possibilità di un dietrofront oppure di qualcosa che non è stato detto e che rivelerà lo stesso Amadeus. Fabio Fazio aveva parlato di censura, ma la situazione in questo caso sembra differente e perciò probabilmente sarà solo il conduttore a chiarire ogni dubbio. Nel frattempo, secondo le indiscrezioni, il contratto che porterà Amadeus al Nove gli consentirà di continuare a condurre lì I Soliti Ignoti. Anche su questo fronte appare strano che la Rai non abbia potuto avanzare pretese sulla trasmissione mantenendola vincolata alla propria rete. Amadeus poi condurrà uno show musicale sul Nove, se tutto venisse confermato, probabilmente alla luce del successo avuto con il Festival di Sanremo. Amadeus avrà modo anche di mettere in piedi una nuova casa di produzione di sua proprietà, cosa che in Rai non avrebbe potuto fare. Anche questa potrebbe essere una delle cause del suo abbandono. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi ha fatto bene Amadeus a lasciare la Rai e cosa succederà ora? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Veleni Tra Conduttori Rai: Milo Infante Infuriato Con Caterina Balivo!

In Rai c'è il malcontento tra conduttori, infatti Milo Infante in queste ore, ha effettuato un reclamo ai dirigenti contro il programma di Caterina Balivo. Le ragioni di un tale malcontento!