Mare Fuori, Giovanna Sannino: La Storia Di Carmela È Reale!

Mare Fuori, Giovanna Sannino: l’attrice che interpreta Carmela ha parlato di sé e del suo personaggio, dicendo che è una donna vera e non è romanzata. Ecco cosa ha dichiarato!

Mare Fuori è una delle fiction più amate degli ultimi anni e i telespettatori hanno conosciuto da tempo Giovanna Sannino. È lei ad interpretare il personaggio di Carmela, moglie di Edoardo spesso disposta a perdonare tutti i torti e i tradimenti del marito. In un’intervista, la Sannino ha dichiarato che il personaggio di Carmela è reale e ben poco romanzato.

Mare Fuori, Giovanna Sannino: interpreto una donna vera!

Mare Fuori rimane una delle fiction più apprezzate degli ultimi anni, molto seguita non soltanto sulla Rai ma anche su Netflix, dove poi è sbarcata dopo le prime stagioni. Tra i vari personaggi entrati nel cuore del pubblico c’è quello di Carmela, la moglie di Edoardo Conte, sempre pronta a perdonare il marito. Carmela è un personaggio che vive costantemente nella sofferenza ma, come ha raccontato Giovanna Sannino a Il Corriere della Sera, è una donna vera. Infatti la sua Carmela non è un personaggio romanzato ma è interamente ispirato ad una persona reale. L’attrice ha spiegato che l’Istituto penale per minorenni di Nisida, il luogo in cui Mare Fuori è ambientato e i telespettatori, è stato per lei un punto di inizio fondamentale. Infatti, la Sannino ha dichiarato che da lì ha iniziato a formarsi sia artisticamente sia anche umanamente. Perciò ritiene che la sua carriera, ma non solo, sia per certi versi partita proprio da lì grazie al personaggio di Carmela. Giovanna Sannino ha anche detto la sua sul tema delle carceri minorili, ritenendo che la responsabilità nel sostenere i giovani ed evitare che prendano cattive strane, arriva proprio prima di tutto dalla comunità in cui vivono.

Mare Fuori, Giovanna Sannino: il mio impegno contro la violenza!

Giovanna Sannino è diventata un’attrice amatissima di Mare Fuori ma, come ha rivelato nel corso della sua intervista a Il Corriere della Sera, è anche impegnata su più fronti che riguardano questioni importanti. Per quanto riguarda il tema della criminalità giovanile, secondo la Sannino un ruolo molto importante lo gioca anche la scuola. Secondo lei lo Stato dovrebbe penalizzare gli insegnanti che non si interessano ai propri alunni. Giovanna ha anche spiegato che l’empatia è molto importante e che dovremmo tutti imparare a praticarla, citando l’esempio di un ragazzo di cui si è parlato in un episodio di Mare Fuori che, messo di fronte alla prospettiva di uscire dall’IPM, si è sentito spaesato e confuso. L’attrice intanto è impegnata anche sul fronte della violenza domestica e ha dichiarato che se ne occupa in maniera concreta da più di un anno. Questo la rende ancora più amata agli occhi dei suoi fan. Intanto, mentre Giovanna Sannino tornerà con il personaggio di Carmela, non ci sarà Edoardo, interpretato da Matteo Paolillo. Anche l’attore ha detto il suo addio definitivo al personaggio facendo sapere che non ci sarà nella prossima stagione. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Giovanna Sannino e sapevate che il suo personaggio fosse ispirato ad una storia reale? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2, Penultima Puntata: La Malattia Di Viola Peggiora!

Viola come il mare 2, penultima puntata: Viola scopre che la sua malattia sta peggiorando e per questo motivo un caso la colpisce. Intanto un'indagine per omicidio si complica inaspettatamente!