Corinne Clery: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Corinne Clery: la celebre attrice è ormai in pensione da qualche anno e lei stessa ha svelato la cifra che riscuote ogni mese. Ecco che cosa ha detto e a quanto ammonta!

Corinne Clery è un’attrice di origine francese molto conosciuta e molto amata dal pubblico italiano. Nel corso degli ultimi anni è apparsa anche in alcune trasmissioni televisive come il Grande Fratello Vip ma, con l’età, anche lei percepisce mensilmente una pensione. La stessa Clery ne ha parlato in più di un’occasione ammettendo di non essere entusiasta della cifra che riscuote.

Corinne Clery: a quanto ammonta la sua pensione!

Corinne Clery è un’attrice molto celebre e molto amata in Italia e non solo. Di origini francesi, la sua lunga carriera è iniziata nel 1974 quando ha iniziato a partecipare a Carosello. Nel 1974 è arrivata la svolta con la partecipazione al film Histoire D’O, che le ha permesso di essere conosciuta ed amata ovunque come attrice. La sua carriera cinematografica è poi proseguita in Italia, ha preso parte anche a soap opera come Incantesimo e poi nel 2009 a Ballando con le Stelle. Nel 2017 invece è arrivata la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Corinne Clery ha ora 74 anni e per questo motivo ha diritto ad una pensione. Lei stessa infatti è meno presente in televisione ed anche nel mondo del cinema. La stessa attrice ha confermato, nel corso di un’intervista, la cifra della sua pensione che era già circolata negli anni attraverso alcune indiscrezioni. Attualmente la pensione di Corinne è pari a circa 719 euro, ma come lei stessa ha rivelato, in passato era ancora più bassa. Infatti è andata in pensione ottenendo circa 500 euro, che era la pensione minima per chi non ha mai lavorato ma ha comunque raggiunto l’età per la pensione. Tutto questo, però, malgrado Corinne abbia sempre lavorato. Una situazione che, come già visto, ha sempre riguardato anche molti altri artisti che ora riscuotono una pensione piuttosto bassa.

Corinne Clery si sfoga: gli sceneggiatori non hanno pagato i contributi!

Intervistata da più giornali, Corinne Clery si è sfogata ritenendo che non sia giusto che lei riceva questa pensione come chi non ha mai lavorato, quando invece non si è mai fermata per 40 anni. L’attrice ha dichiarato di aver guadagnato e di aver fatto guadagnare tanto, ma la causa della pensione così bassa è legata ad alcuni sceneggiatori che non avrebbero versato i contributi per lei. Quei guadagni quindi non hanno mai potuto fare parte della sua pensione. Corinne non si è arresa e ha recuperato tutta la documentazione in merito ai numerosi film girati con lei, rivolgendosi poi ad uno studio di commercialisti per cercare di recuperare tutto quello che le spettava. Purtroppo questo tentativo non è andato a segno e dopo un mese gli esperti hanno risposto che non c’era nulla da fare per lei. Clery ha sottolineato che tanta gente le dice che non deve lamentarsi e lei non lo fa, perché ha investito bene il suo denaro e comunque oggi può ancora lavorare. Le fa rabbia, però, non aver ottenuto ciò che le spetta. Voi che cosa ne pensate? Immaginavate che la pensione di Corinne Clery potesse essere così bassa? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Pippo Franco: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Pippo Franco: il popolarissimo attore, cantante e personaggio televisivo è ormai in pensione da qualche anno, per via della sua età. Ma ecco a quanto ammonta la sua pensione!