Sophia Loren: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Sophia Loren: la famosissima attrice ha ormai 89 anni e di conseguenza riscuote mensilmente una pensione. Ecco a quanto ammonta e cosa c’è da sapere!

Sophia Loren è una vera e propria star del cinema. È una delle attrici italiane più conosciute in Italia e all’estero e ha riscosso un successo senza precedenti. Per questo motivo ora, all’età di 89 anni, riscuote da tempo una pensione di tutto rispetto ogni mese, di cui lei stessa ha fatto sapere la cifra.

Sophia Loren: a quanto ammonta la sua pensione!

Sophia Loren è una delle attrici italiane più popolari e più conosciute all’estero. La sua carriera è stata molto lunga e l’ha fatta amare da tutti a livello internazionale. Anche nel 2020 ha fatto delle comparse sul piccolo e sul grande schermo, perciò continua ad essere molto attiva e presente. L’attrice ha anche aperto una catena di ristoranti che porta il suo nome e che porta anche il suo volto, sia sui tavoli sia sulle altre postazioni. Si può dire quindi che Sophia Loren sia molto attiva ma, comunque, è ovviamente andata in pensione in considerazione della sua età. Come confermato da lei stessa, la sua pensione è iniziata 36 anni fa, nel 1987, quando percepiva dall’ENPALS una pensione pari a ben 2.066.722 lire al mese. Il totale annuo, secondo quanto fu riportato all’epoca, era attorno alle 26.867.386 lire contando tredici mesi. Secondo quanto è stato dedotto ora, quindi, la pensione annuale di Sophia Loren è di circa 14 mila euro annui, al momento, a cui vanno aggiunti però tutti gli altri guadagni che la Loren continua ad ottenere grazie alla sua attività. Si tratta di una cifra abbastanza elevata, sicuramente appropriata alla carriera che ha portato avanti negli anni. L’attrice non ha mai voluto commentare in alcun modo la cifra della sua pensione ma confermò, a suo tempo, le voci in merito.

Sophia Loren: la sua lunga carriera di attrice!

Sophia Loren ha avuto una lunghissima carriera ed una vita piena di emozioni, che l’hanno portata fino a qui oggi. Sophia è nata a Roma ma si è trasferita a Pozzuoli da bambina insieme a sua madre, durante la Seconda Guerra Mondiale. Le sofferenze di quel periodo l’hanno toccata da vicino ed anche lei in giovanissima età è rimasta ferita a causa di un bombardamento, che le ha procurato una ferita al mento di cui si può intravedere ancora la cicatrice. Nel 1950 vinse la fascia Miss Eleganza a Miss Italia, e conobbe Carlo Ponti con cui iniziò a lavorare facendosi chiamare da tutti Sofia Lazzaro. Il ruolo di Cesira, nella pellicola La Ciociara a soli 25 anni ha iniziato a garantirle un enorme successo che non si è mai fermato e che l’ha fatta diventare conosciuta da tutti. Nel 1991 Sophia Loren, che ha iniziato a farsi chiamare in questo modo, ha poi ottenuto un Oscar diventando una figura conosciutissima del cinema italiano nel mondo. La sua ultima interpretazione risale al 2020 con La vita davanti a sé, ma l’attrice resta amatissima e molto conosciuta. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Sophia Loren e sapevate che fosse questa la sua pensione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lorella Cuccarini Contro La Carrà: Ecco Perché La Attaccò Quando Era In Vita!

Lorella Cuccarini: ad Amici, ha omaggiato Raffaella Carrà interpretandola, ma in realtà in passato ci sono stati degli scontri molto pesanti con lei. Ecco che cosa è successo tra la Cuccarini e la Carrà!