La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 15 al 19 Aprile 2024: La Mamma Di Jana È Ancora Viva!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 15 al 19 aprile 2024: Ramona confessa a Jana che in realtà sua mamma Dolores non ha perso la vita. Jana non sa se credere alla donna, ma rimane profondamente scioccata dalla rivelazione!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 15 al 19 aprile 2024, al centro dell’attenzione ci sarà una rivelazione sconvolgente che Ramona farà a Jana. Infatti quest’ultima rivelerà alla domestica che sua madre è ancora viva, e non è stata assassinata come lei ha sempre creduto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Teresa confessa a Pia che è stato Feliciano a rivelare a tutti dove si trovasse il piccolo Diego. Teresa continua a difendere Feliciano nella certezza che lui non c’entri niente con il rapimento. Teresa trova del sangue sulla carta igienica utilizzata da Jimena ed inizia a pensare che la donna possa aver perso il bambino. Quando però Jimena reagisce male ed intima alla domestica di non dire a nessuno ciò che ha visto, Teresa inizia a pensare che la moglie di Manuel stia nascondendo qualcosa. Pia intima a Feliciano di non avvicinarsi più né a lei né al bambino, mentre Maria ottiene il permesso, grazie a Catalina, di assentarsi qualche giorno per assistere Salvador quando si sottoporrà all’intervento a Cordoba. I due partono insieme, mentre Pia giunge alla conclusione che Petra era complice di Feliciano e l’accusa di averle rubato il bambino.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 15 al 19 aprile 2024: la rivelazione di Ramona a Jana!

  • Lunedì 15 aprile 2024: Carlos torna a La Promessa nel tentativo di scoprire quale sia la risposta di Candela alla sua proposta di matrimonio. Ancora una volta però la cuoca lo evita e chiede a Teresa di intrattenerlo al posto suo, per allontanarsi dalla tenuta. Teresa esegue, ma ovviamente il maestro capisce bene le intenzioni di Candela. Jimena va nel panico quando capisce che il segreto della sua carta igienica sporca di sangue si sta diffondendo e che se ne parla tra le domestiche e non solo. La servitù intanto è in apprensione per Maria e Salvador. Non ci sono più notizie della coppia dal momento della loro partenza, e tutti sperano che questo silenzio sia il segno di buone notizie e non il contrario. Jana torna da Ramona, e la donna le dice che stavolta vuole farle delle rivelazioni importanti in merito a dei segreti che ha tenuto nascosti per anni. Ramona, inaspettatamente, svela alla Exposito che in realtà Dolores è viva, e che lei l’ha vista aggirarsi per i boschi anche molto tempo dopo il suo presunto assassinio, al quale evidentemente è riuscita a sopravvivere.
  • Martedì 16 aprile 2024: Manuel si lasica prendere dall’ansia quando scopre del sanguinamento di Jimena, ed obbliga la donna a farsi visitare da Abel per capire come stia andando la gravidanza. Jimena è costretta ad accettare, e tutto torna alla normalità quando Abel rivela a tutti che la gravidanza sta seguendo il suo corso e che delle piccole perdite di sangue sono normali. Da qui si ha la conferma che in realtà Abel è complice di Jimena nell’inscenare la sua falsa gravidanza. Manuel, dopo queste ore stressanti, si confida con Jana e le rivela di essere sempre preoccupato per il bambino, in quanto la nascita di suo figlio è la cosa che desidera di più al mondo. Jana non si arrabbia, ma lo capisce. Intanto la domestica deve fare i conti con l’informazione di grande importanza che ha avuto da Ramona. Jana non sa se credere o no alle parole della donna e ha il timore che la povera Ramona abbia perso la testa a causa della sua malattia e del lungo periodo di convalescenza appena affrontato. Perciò non sa se dare credito alle sue parole oppure credere che Ramona abbia avuto o stia avendo delle allucinazioni.
  • Mercoledì 17 aprile 2024: Curro va da Ramona e si scusa con lei per averla trattata male nella precedente visita. I due fanno pace, ma Ramona non si apre con Curro tanto quanto ha fatto con Jana. Candela decide di affrontare Carlos e gli dice che se non ha risposto alla sua proposta fuggendo, è perché doveva ancora pensare e non aveva una decisione pronta. Alla fine Candela confessa all’insegnante di essere follemente innamorata di lui, ma semplicemente di ritenere che la sua non sia un’età giusta per sposarsi. Carlos accetta il punto di vista della donna. Petra rimane da sola con Diego e, cullando il bambino, gli chiede scusa per ciò che è successo e gli dice che lei sente la necessità di proteggere Feliciano, perché in realtà è suo figlio e non suo fratello. Apparentemente nessuno, a parte il neonato, ha ascoltato queste sue parole. Petra svela che questo segreto non è mai stato rivelato nemmeno alla marchesa. Jimena, nonostante la situazione sia tornata alla normalità, affronta Teresa e la accusa di aver diffuso la notizia del suo sanguinamento sebbene lei avesse chiesto esplicitamente di mantenerla privata. Alla fine le cose degenerano e Jimena schiaffeggia la domestica invitandola all’obbedienza.
  • Giovedì 18 aprile 2024: Teresa si sfoga, in lacrime, con Jana alla quale rivela di essere stata schiaffeggiata da Jimena. La Exposito consola la collega come può, ma inizia ad avere dei seri sospetti sulla gravidanza di Jimena, che aumentano sempre di più. Non c’è spiegazione al motivo per il quale la donna non volesse far sapere a nessuno delle sue perdite di sangue. Jana, intanto, decide di intercedere nel matrimonio di Manuel e Jimena, assistendo ai loro continui scontri, e per farlo decide di rivolgersi ad Abel. Essendo amico sia di Manuel sia di Jimena, Abel potrebbe essere la persona giusta per stemperare le tensioni e Jana chiede il suo aiuto, sorprendendo il medico. Nel frattempo la situazione nella servitù diventa sempre più tesa. L’astio contro Feliciano cresce giorno dopo giorno e i domestici finiscono per scatenare una vera e propria rissa contro l’uomo, che non ha nessuno a difenderlo tranne Teresa. Romulo è costretto ad intervenire per evitare che accada qualcosa di grave che porterebbe al licenziamento di tutti i domestici. Sotto shock per quello che è successo, Feliciano si lascia andare con Teresa e rivela di aver portato davvero il piccolo Diego al convento, dopo aver ricevuto un ordine in merito.
  • Venerdì 19 aprile 2024: Cruz ha una nuova disputa molto feroce con i cognati. Stavolta Alonso si schiera dalla sua parte. L’argomento del dibattito riguarda un affare che Cruz non intende lasciar perdere. Qualche ora dopo lo scontro, Fernando va dalla cognata e le chiede scusa, con l’intenzione di riconciliarsi e voltare pagina. Cruz però risponde in maniera aggressiva e, durante il loro dialogo, Fernando ha uno dei suoi attacchi di cuore e perde i sensi. Abel, intanto, entrando nella camera di Manuel, trova un ritratto di Jana fatto dall’uomo. A quel punto il medico inizia a credere che il suo amico sia innamorato di Jana e che per questo motivo non riesca ad avere un matrimonio tranquillo con Jimena. Da questo momento l’atteggiamento di Abel inizia a cambiare sia verso l’amico sia verso Jana, che secondo lui potrebbe corrispondere i sentimenti del marchesino.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Ramona ha ragione e Dolores potrebbe essere ancora viva, al contrario di quanto ha sempre pensato Jana? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Anticipazioni Il Dottor Alì, Puntate Turche: Alì In Coma!

Anticipazioni Il Dottor Alì, puntate turche: dopo la tragica morte di Adil, Alì finisce in coma non riuscendo a riprendersi dallo shock. Ferman e Nazli sono disperati!