Eurovision 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà La Gara!

Eurovision 2024, pronostici: si avvicina la famosa manifestazione canora europea e si moltiplicano i pronostici per capire chi potrebbe trionfare quest’anno. Ecco chi sono i favoriti!

Manca poco all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2024. Come ogni anno, saranno 37 anni i Paesi che parteciperanno ad una delle più importanti manifestazioni canore europee. A rappresentare l’Italia ci sarà Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo. Intanto iniziano già a moltiplicarsi i pronostici e gli scommettitori cominciano ad avere le idee chiare su chi sarà a trionfare.

Eurovision 2024, pronostici: l’Ucraina favorita per la vittoria!

Nel mese di maggio, l’Eurovision 2024 avrà inizio per poi terminare con la scelta del vincitore. Per l’Italia quest’anno gareggerà Angelina Mango, con il brano La noia che ha vinto Sanremo. In tanti sperano che la ragazza possa vincere ed in effetti gli scommettitori la vedono in una buona posizione. Dopo la vittoria italiana del 2021 con i Maneskin, molti sperano che il premio torni nel nostro Paese ma per il momento i pronostici sembrano andare in un’altra direzione. Infatti, la canzone che probabilmente trionferà, almeno secondo i pronostici, è quella di Alyona e Jerry Heil, che rappresentano l’Ucraina. Dopo la vittoria di due anni fa con la Kalush Orchestra, sarebbe di nuovo l’Ucraina a vincere con la canzone Teresa and Maria. Invece, per Angelina sembra che ci siano comunque delle possibilità visto che la cantante italiana viene data al secondo posto dai bookmaker. Terzo posto, invece, viene assegnato per il momento al Regno Unito con la canzone Dizzy, cantata da Olly Alexander. Anche Israele è tra i Paesi più quotati per la vittoria dopo le numerose polemiche per la sua canzone, inizialmente October Rain, che è stata ritirata e poi corretta dalla cantante. Ora Israele gareggerà con la canzone Hurricane che sembra poter avere delle possibilità addirittura per la vittoria finale.

Eurovision 2024, pronostici: la canzone di Angelina Mango è la più ascoltata!

Al di là dei pronostici dei bookmaker, esiste anche un altro buon indicatore per capire quanto siano apprezzate le canzoni e quante possibilità abbiano di vincere. Confrontando gli ascolti degli altri artisti europei, la canzone più ascoltata in assoluto, e quindi con il più elevato numero di stream, è quella dell’Italia, con Angelina Mango. La noia ha avuto un elevatissimo numero di stream che sono anche in continua crescita. Secondo posto invece con la Francia, per Mon Amour, che si distacca di poco dalla canzone di Angelina. Terzo posto per la Spagna con Zorra, e quarto invece per l’Ucraina con Teresa and Maria, canzone che invece viene ritenuta vincitrice dagli scommettitori. Da tenere presente che alla fine non sarà solo il pubblico a decidere e perciò gli ascolti non sono sufficienti per intuire il gradimento della canzone. Votano anche le giurie dei vari Paesi europei, assegnando i fatidici 12 punti, ciascuno alla propria canzone preferita. Perciò la classifica dei pronostici è diversa da quella degli ascolti, ma le sorprese potrebbero essere comunque dietro l’angolo come è accaduto in ogni edizione. Voi che cosa ne pensate? Chi vincerà l’Eurovision 2024 e secondo voi potrebbe essere l’Italia a trionfare? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Veleni Tra Vip, Belen Rodriguez: Ecco Perchè Cacciò Morandi E La Lucarelli!

Veleni tra vip: in pochi sanno che, in passato, Belen Rodriguez mandò via Selvaggia Lucarelli e Gianni Morandi dal suo locale. Ma ecco che cosa è successo!